Rispondi a: La tecnologia che ci aiuta

Home Forum SALUTE La tecnologia che ci aiuta Rispondi a: La tecnologia che ci aiuta

farfalla5farfalla5
Partecipante

[quote1333616362=♫nessuno♫]
[quote1333614014=pasgal]
L'ho detto in mille salse e postato vari libri, la penso in questo modo, cosa posso farci?

Anche io utilizzo queste cose, ma vorrei scomparissero tutte, assieme all'energia elettrica domani stesso, anzi in un secondo, chiudendo gli occhi.

So bene cosa accadrebbe e quante persone morirebbero, lo so.
[/quote1333614014]
Penso che se scomparisse tutto ciò e se dimenticasse il passato, l'uomo vivrebbe benissimo senza la tecnologia (tanto è vero che non ho la TV, cellulare etc) in un primo tempo perché si adatterebbe al nuovo stile di vita… ma poi, ben presto reinventerebbe le stesse cose, costruirebbe gli stessi (s)oggetti, ri-scoprirebbe la logica, matematica, scienza e tutto il resto – perché la ricerca sia spirituale che materiale è nel nostro DNA o “anima”. Ergo secondo me l'unica soluzione possibile è armonizzare la {vera} Scienza con la Natura e con l'Essere umano evouto. D'altronde, se l'uomo saggio e spirituale non gestisce la scienza su un pianeta, lo faranno i delinquenti e gli avvelenatori (alcuni industriali disonesti e politicanti) al suo posto. I sogni sono sogni, la realtà è la realtà. La materia non è altro che l'energia condensata o sotto un altra “forma” (apparenza), entrambi sono l'eterna vibrazione, dunque in un certo senso “lo Spirito”. Inoltre, la spiritualità non è qualcosa di misterioso e incomprensibile ma la semplice giustizia, la Giustizia è l'Equilibrio naturale tra tutti i componenti dell'essere umano e della Realtà complessiva. Senza la Scienza con Coscienza, l'uomo a lungo andare diventa incompleto, infelice. Ma ancora più incompleto e infelice è colui che abusa della scienza e della tecnologia, che la usa in modo errato, che fabbrica oggetti inutili o dannosi per se stesso, che trasforma la ricerca della verità in un crimine (lo scientismo attuale, ovvero la falsa scienza pilotata dal denaro, dalle banche, dai “demoni” – uomini incoscienti e inconsapevoli). 🙂
[/quote1333616362]
Ciao Omega, quoto tutto!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.