Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

sephir
Partecipante

[quote1328383965=Pier72Mars]
Ma che era glaciale.
Dovrebbe essere questa la normalità o quasi, fino al 1990 tutti gli inverni facevano almeno 4- nevicate medie pesanti, adesso se ne fa una è un miracolo!
Fino ad ora non ha fatto nulla, la neve in montagna era pochissima, e questo è un male, + nevica e + acqua avremo, è un ciclo che si stava quasi interrompendo quest'anno.
Per fortuna che le dea bendata non ci ha girato le spalle nel 2012…..

Io amo la neve, amo i paesaggi innevati, ho visto + gente felice passeggiare stamani mentre spalavo che durante l'estate.
Questi sono giorni in cui si ferma tutto e possiamo notare la natura in tutta la sua bellezza.
[/quote1328383965]

ironizzavo su quel che spesso ho letto in alcuni articoli contro il riscaldamento globale, niente di più.
Come già detto la lentezza e la calma che porta la neve sono una manna qui in città…
ma il legame che io ho con questo affascinante agente atmosferico non è lo stesso di chi
è “nato fra le nevi”… la mia vita la passerei volentieri di fronte al mare, essendoci nato.
Così sono felice che come dici si ristabilisca la naturale ciclicità del tempo invernale, per l'acqua e per
la vita serena che porta… e spero che i disagi siano facilmente sopportabili da chi ha meno strumenti o vive in zone difficili.