Rispondi a: La Storia delle Cose

Home Forum PIANETA TERRA La Storia delle Cose Rispondi a: La Storia delle Cose

deg
Partecipante

[quote1214215751=Anderl]
Beh qui in Germania la raccolta differenziata porta porta si fa già da anni e devo dire funzione alla stragrande!

Vivendoci posso dire che noisiamo proprio un paese pulito (paragonato ad altri ovvio… ormai di pulito vero c'é poco o niente)….
[/quote1214215751]

Se non erro il mio comune è stato il primo nel Lazio (triste record!) ad applicare la raccolta porta a porta nel 2002, soltanto che era parziale: a casa si raccoglieva la plastica, l'indifferenziato (tutto quello che non rientra nelle altre categorie) e l'organico. Per chi lo desidera e ha un terreno, come me, hanno distribuito le compostiere.
Tuttavia c'erano ancora per strada i cassonnetti per il vetro, il metallo e la carta, e per quelli, alcuni, che ci buttavano ancora l'immondizia non divisa (i cretini!).
Ora questo comune è di nuovo il primo nel Lazio (!) ad applicare la raccolta porta a porta integrale,
Vedremo dove butteranno la spazzatura i furbetti!

In più paghiamo notevolmente meno dei comuni vicini che non hanno ancora provveduto!

Dai miei genitori, francesi abitanti in Francia, non c'è nessuna raccolta porta a porta!
I cassonnetti esistenti per strada per vetro e plastica sono regolarmente bruciati da allegri imbecilli!
Meditate gente meditate, la Francia non è come la germania! :uuu: