Rispondi a: Liberi da OGM

Home Forum PIANETA TERRA Liberi da OGM Rispondi a: Liberi da OGM

altair
Partecipante

[quote1220479525=Richard]
[quote1220425379=altair]
Mmmm…non ti seguo Richard. 😕

Stai ipotizzando che lo stato del Kansas mettendo fuorilegge Darwin starebbe tentando di proteggere la natura?

[/quote1220425379]
http://www.theonion.com/content/node/55807

non ho ancora avuto il tempo di leggere e tradurre,ma su questo mi trovo in accordo

“From now on, the streets, forests, plains, and rivers of Kansas will be safe from the godless practice of evolution, and species will be able to procreate without deviating from God's intended design,” said Bob Bethell, a member of the state House of Representatives. “This is about protecting the integrity of all creation.”

Penso sia un tentativo,forse esagerato o disperato, della coscienza collettiva, di proteggere la natura e reinserire Dio ,la Fonte Intelligente diciamo, al suo posto, noi siamo co-creatori..

[/quote1220479525]

“D'ora in poi, le strade, le foreste, le pianure, e i fiumi del Kansas saranno al sicuro dalla pratica dell' evoluzione senza Dio, e le specie saranno in grado di procreare senza discostarsi dal progetto stabilito da Dio”, ha detto Bob Bethell, un membro del the state House of Representatives.” Si tratta di proteggere l'integrità di tutta la creazione”.

Richard davvero ti riconosci in una frase del genere?

A parte il trionfalismo meschino per aver messo fuori gioco l'evoluzionismo, ma…per il semplice fatto di aver promulgato una legge “le specie saranno in grado di procreare senza discostarsi dal progetto stabilito da Dio”?

Sai quanto gliene frega alle specie viventi dei pensieri e delle leggi dei fondamentalisti americani!

Retorica da quattro soldi buona per i testoni della provincia americana.

Io invece credo che la frase vada considerata nel contesto nella quale è nata.

Come ci ricordava Zret
“In ogni caso, i creazionisti sono in realtà dei s. mascherati da cristiani. Essi sono fautori degli o.g.m., dell'aspartame, delle armi, delle scie chimiche e compagnia brutta”

Questi signori predicano male e razzolano malissimo.

La destra religiosa e reazionaria americana è espressione dell'establishment politico-economico che fa capo alle potenti lobbies che di fatto detengono il potere e….. sappiamo come lo amministrano.