Rispondi a: Corrente del golfo- BP

Home Forum PIANETA TERRA Corrente del golfo- BP Rispondi a: Corrente del golfo- BP

#88321

CANERO
Partecipante

[quote1280021026=Richard]
[quote1280007331=CANERO]
[quote1279970867=Richard]
ah beh se lo dice Intel Inside, con i dati forniti da certi ometti su cui si basa la simulazione, allora possiamo buttarci dal balcone.
Ragazzi terrorismo psicologico, non prendete per certezza questa roba.

———-

One of the “pumps” that helps drive the ocean’s global circulation suddenly switched on again last winter for the first time this decade. The finding surprised scientists who had been wondering if global warming was inhibiting the pump and did not foresee any indications that it would turn back on.

The “pump” in question is in the western North Atlantic Ocean, where pools of cold, dense water form in winter and sink beneath less-dense warmer waters. The sinking water feeds into the lower limb of a global system of currents often described as the Great Ocean Conveyor (View animation (Quicktime)). To replace the down-flowing water, warm surface waters from the tropics are pulled northward along the Conveyor’s upper limb.
————————-
Una delle “pompe” che aiuta la guida della circolazione oceanica globale si è improvvisamente attivata lo scorso inverno per la prima volta questo decennio. La scoperta ha sorpreso gli scienziati che si sono chiesti se il riscaldamento globale stesse inibendo la pompa e non vedevano indicazioni per cui dovesse riattivarsi.
La “pompa” in questione è nell'oceano atlantico del nord occidentale, dove zone di acqua fredda e densa di formano in inverno e discendono in acque sottostanti piu calde e meno dense. L'acqua che scende finisce nel braccio sottostante di un sistema globale di correnti spesso descritte come Great Ocean Conveyor . Per rimpiazzare l'acqua che scende, le acque calde di superficie dai tropici vengono tirate a nord lungo il braccio superiore della Conveyor.

http://www.whoi.edu/page.do?pid=12455&tid=282&cid=54347
[/quote1279970867]

…bhè si forse è vero che fanno terrorismo psicologico ma non darei per scontato che i calcoli elaborati dal super computer intel siano poco credibili visti i tempi che corrono.
[/quote1280007331]
Canero i calcoli del computer sono basati sulla programmazione umana e sui dati forniti da umani, sui fattori che umani inseriscono come base dei calcoli.
Se gli stessi umani non hanno ben chiaro questi fattori riguardanti la presunta corrente del golfo, che non sono pochi, allora il computer sbaglia.
[/quote1280021026]

…1 – il calcolo è sulla marea nera e la conseguenza che essa provocherà intrecciandosi con la corrente del golfo…e si parla di probabilità non di certezze.

…2 – computer a parte Richard questi della bp hanno fatto un danno di proporzioni immani.

E se si prospettasse uno scenario simile anche nel medittareneo?
…cosa facciamo stiamo qui a discutere sui dei link (dillo alle persone che vivono nel golfo del messico che si stanno respirando gas tossici e magari molti senza neanche saperlo)
…io sicuramente al cavaliere mascarato non gli tiro una statuetta…gli tiro la statua della “libertà” (concedetemi la battuta #( )