Rispondi a: Come uscire dalla crisi – l’esperimento di Wörgl

Home Forum PIANETA TERRA Come uscire dalla crisi – l’esperimento di Wörgl Rispondi a: Come uscire dalla crisi – l’esperimento di Wörgl

#93504
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1342701539=farfalla5]
Ma almeno avete letto l' articolo????
Perchè in tutti paesi europei fanno questo esempio come possibile rimedio alla crisi?
[/quote1342701539]
di idee valide possiamo trovarne, ma il punto è che lo stesso sistema di scambio su cui si basa l'economia è diventato estremamente corrotto e deleterio per l'organismo stesso che dovrebbe servire. La crisi non esiste, è la conseguenza del verme che si nutre come parassita all'interno dell'organismo, si deve eliminare il verme o la crisi è infinita. La crisi è il verme che vuole mangiare nonostante abbia ridotto l'organismo ad una carcassa, l'organismo deve scacciare il verme avido e riprendere a vivere in modo piu equilibrato e sostenibile, rifacendo le regole e ripulendosi…questo deve avvenire per forza, matematicamente, obbligatoriamente in un modo o l'altro.
In seguito si cambierà sistema e le possibilità possono essere tante, in generale si deve togliere quel troppo potere da chi gestisce i pezzi di carta e i numeri sui computers e rifondare tutto dal basso, in modo meno centralizzato e basato su cose concrete e non su scommesse da casinò.