Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

Home Forum L’AGORÀ 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami? Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

mysterio
Partecipante

[quote1217707400=xxo]
Salve a tutti.
Ho seguito con attenzione questa discussione (come altre su AG).
Nn partecipo molto perchè ogni volta che vorrei chiedere qualcuno mi precede e questa è una buona cosa!
Mi sento di dire la mia riguardo questa discussione.
Michele ci chiede di passare alla azione.
E questa è una cosa positiva!
Tutti i giorni ci documentiamo moltissimo, scopriamo cose che non immaginavamo, pensiamo ed elaboriamo, il nostro cervello è pieno di informazioni, dubbi, timori e speranze.
Qui su AG e in qualche altro sito si ritrovano i non dormienti.
Ed è vero che siamo sempre di più (questi dati sono certi per gli amministratori/moderatori).
Ma in rapporto al mondo (anche interpretabile Italia) che percentuale siamo? Credo molto piccola, ai fini pratici QUASI insignificante (sottolineo il quasi).
Io interpreto la richiesta di Michele come una…. spinta a fare.
Esseri non dormienti ma ci pensate a cosa sarebbe possibile fare se si riuscisse a svegliare la maggioranza della popolazione mondiale?
Se tutti leggessero tra le righe?
Potrebbe veramente cambiare qualcosa!
Non posso sapere se Michele è quello che dice di essere ma quante volte abbiamo seguito una linea di pensiero della quale non eravamo sicuri? Io spesso.
Alcune cose però sono sicure:
1- Il mondo è ad una fase critica, percepiamo tutti un conto alla rovescia.
2. Le nostre conoscenze/capacità non ci permettono di cambiare questa situazione.
3. Michele è una brava persona.
4. L'unica cosa che dubitiamo di Lui è che sia Gesù.
5. Per il resto è una persona rispettabilissima per il pensiero che ha e per la volontà che mette nel voler far passare il suo messaggio.
6. Michele vuole che proviamo a far passare un messaggio che, stando a chi l'ha letto, non è niente di compromettente.

Anche io, come altri hanno scritto, non conosco molta gente che sarebbe disposta a leggere/capire il messaggio (al di fuori di AG).
Voglio però impegnarmi in questo, forse non sarà così di impatto come sostiene Michele ma voglio provarci.
Tutti i giorni cerco (con il giusto modo) di svegliare chi ho davanti.
Ci provo xchè ci credo, ci provo xchè vorrei davvero che le cosa cambiassero il prima possibile. Utopia? Forse, x Michele no!
Il fatto è:
non lasciamo niente di intentato.
Ci prenderanno in giro per la mail che mandiamo?
Io personalmente tutti i giorni mi scontro con dormienti che non mancano mai di prendermi in giro per quello che credo e penso del momento mondiale attuale.
Finisco dicendo…. tentar non nuoce. Proviamo anche questa (e se davvero succedesse qualcosa?)
E se non succederà niente certo non avremo peggiorato la situazione.
Buona riflessione e grazie a tutti di essere qui!
[/quote1217707400]

Quoto in pieno tutto il tuo intervento xxo.

Il messaggio che Michele cerca di trasmettere è condivisibile dalla gran parte di noi..nei suoi interventi in questo topic pone l'accento su temi e questioni importanti che riguardano l'attuale stato del nostro mondo..che indubbiamente non è dei migliori.

Io non so se lui sia realmente chi dice di essere..anch'io sono abbastanza scettico riguardo alla sua identità..ma da un certo punto di vista nemmeno mi interessa verificare chi lui sia.

Lo leggo e lo ascolto così come leggo ed ascolto tutti voi..cercando di comprendere le sue parole e le sue riflessioni che..ripeto..sono condivisibilissime.

Ed apprezzo il fatto che si dia da fare per cercare di svegliare quanti più “dormienti” possibile.