Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

Home Forum L’AGORÀ 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami? Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

mirach72
Partecipante

E' vero, ma se noi ci fermiamo alla prima spiegazione che ci danno, non potremo mai arrivare alla Verità. Io penso che ogni concetto (ad esempio l'esistenza) possa essere visto da diversi punti di vista, pur non togliendo il fatto che poi l'essenza del concetto è sempre la stessa, pur dandone descrizioni diverse. Quindi la mia domanda verte proprio su quello : come vedono le persone il concetto di 'esistenza' (avrei potuto usare qualsiasi altro concetto, ma il discorso non sarebbe cambiato). Poi, pur dando ognuno la propria interpretazione, è logico che non cambieremo l'essenza del concetto e può benissimo darsi che nessuna della nostre interpretazioni si avvicini anche lontanamente a quest'essenza, ma quello che conta è confrontare queste idee, soprattutto come stimolo ad andare avanti.

P.S. Spero di non essere stato troppo contorto. :&D