10 giustificazioni per l'Uomo

Home Forum PIANETA TERRA 10 giustificazioni per l'Uomo

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  zero 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 21 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

Pyriel
    Bloccato

[quote1237506179=zero]
    [

cosa abbiamo di cosi diverso dai vegetali ? viviamo e moriamo entrambi.

cosa c'è di cosi terribile nel nulla se non avere piu' la consapevolezza di se perchè semplicemente non si esiste.

non puo' essere benissimo una questione di turni?

il nostro turno lo stiamo vivendo.

ma non è magnifico questo ?

[/quote1237506179]

A differenza dei vegetali dovreste avere un Sè o identità personale, che se finisse nella morte non ha senso di Essere, ma solo gli animali fuggono la morte, sai perchè? Perchè loro si che sentono di avere un solo turno.

zero
    Bloccato

non mi risulta che gli animali abbiano un solo turno.
    i 7 angeli dell'apocalisse montano su dei cavalli che se pur alati sempre cavalli sono.
    di colombi e serpenti neanche a parlarne.

perchè dare quindi per scontato che l'evoluzione dell'uomo rispetto ad una pianta o animale è tale da meritarsi piu' turni rispetto a loro ?

sai parlare il linguaggio degli animali ?
    e sai comunicare con le piante ?

hai mai parlato con una balena ?
    non hai idea di quante teorie bizzarre tirerebbe fuori quella grassona se tu potessi capirla…….

ma giustamente per l'uomo essi non hanno l'anima, solo chi ha questa presunzione puo' avere l'anima…..

o no ?

pensa se fosse il contrario invece, che gli animali e le piante hanno l'anima e invece l'uomo non ce l'ha……. pero' ha la ragione……che pero' non ha ragione.

ps gli animali non fuggono alla morte, anzi è il contrario spesso e volentieri si allontanano dal branco , dai loro cari per andare a morire lontani e da soli.

ma per capire che gli animali se esiste un anima loro ce l'hanno esattamente se non piu' di noi, si dovrebbe vivere un po' di tempo della propria vita a studiare gli animali e vivere con loro….

non penserete sul serio che una balena di 150 anni non abbia un senso della vita…….

Pyriel
    Bloccato

L'Anima non si ha, si E', ma forse tu non puoi capirlo.

zero
    Bloccato

uno che non lo capisce come me puo' essere lo stesso un anima ?

o io come gli animali non possiamo capirlo e quindi per questo motivo non abbiamo un anima o come dici tu non siamo anima ?

ma visto che stiamo parlando di una cosa seria evidentemente.

mi puoi dare la definizione tecnica dettagliata dell'essere anima ?

te lo chiedo senno' rischiamo di non capirci, e ok che non capiamo le balene, ma ho la fortuna ora di poter parlare con un mio simile che sa con esattezza cosa è l'anima.

e non scherzo per me è un evento eccezzionale, voglio davvero credere che tu mi darai tutti i dettagli tecnici.

e rimarro' molto deluso se non lo farai.

fammi capire.fammi ricredere.

Spiderman
    Partecipante

[quote1237535076=Pyriel]

ma solo gli animali fuggono la morte, sai perchè? Perchè loro si che sentono di avere un solo turno.

[/quote1237535076]

…non è mica vero caro Pyriel.

Stai vedendo 5 articoli - dal 21 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.