2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente?

Questo argomento contiene 541 risposte, ha 66 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Voorst 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 542 totali)
  • Autore
    Articoli
    Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1187477934=Voorst]
    [quote1187475618=Quantico]
    Quindi visto che questi eventi sono già accaduti , accadranno ancora.
    La terra si fermerà, i poli si invertiranno e riprenderà a ruotare al contrario.
    Non voglio pensare a quello che avverrà sulla terra.

S tratta solo di tempo, dobbiamo aspettarcelo, rispettare di più gaia
    informare più gente possibile e preparaci anche al peggio.

Quantico

[/quote1187475618]

Grande! !amazed
    Questa era la risposta che volevo…ma ora la giro in quest'altro senso: ma concretamente cosa intendi con “prepararsi al peggio”?
    C'è chi la prende con filosofia, e chi si organizza metodicamente e praticamente…almeno per le mie esperienze estere…qui mi pare che siamo tutti molto filosofici??? !lol 😀
    [/quote1187477934]

Non è educato ,ma rispondo con un altra domanda.

Cosa accadrebbe secondo te se la terra arrestasse la sua rotazione?

Quale sarebbe la sua influenza sui mari, sul campo magnetico?

Il sole che effetto avrebbe su di noi?

La vita vegetale e animale regolata dalla luce solare che fine farebbe?

Se l'asse terrestre dovesse spostarsi, cosa accadrebbe?

Se ad esempio il nuovo polo nord risultasse l'africa o l'asia?

Cosa emergerebbe dai vecchi poli nord – sud?

Credo che tu sappia rispondere da solo a queste domande vero?

Personalmente non mi stò preparando a niente , per ora, ma la cosa mi dà qualche pensiero !sad

ciao 🙂

Quantico

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1187479108=Voorst]
    Al momento sto collaborando invece alla nascita di un progetto che trae spunto dai possibili eventi del 2012. Trovate i dettagli sul sito di Patrick Geryl (www.howtosurvive2012.com).
    Inutile dire che per qualsiasi chiarimento sono a disposizione privatamente, non voglio tediare nessuno con i miei personali preparativi su quanto dentifricio ammasserò in solaio 😀

[/quote1187479108]

No no tedia pure tedia pure !amazed
    io porto gli spaghetti, l'aglio lo porta pasgal, ma quanta ne porto?
    Quanti siamo :p

Girando quà e là ho trovato questo

http://www.progetto2012.it/

lo conosci già

Quantico

Voorst
    Partecipante

[quote1187512342=Quantico]

No no tedia pure tedia pure !amazed
    io porto gli spaghetti, l'aglio lo porta pasgal, ma quanta ne porto?
    Quanti siamo :p

Girando quà e là ho trovato questo

http://www.progetto2012.it/
    [/quote1187512342]

Ah…mica guardiamo l'educazione, noi!!! %-6

Rispondo in modo molto schematico visto che sono stati scritti libri con calcoli matematici di pagine e pagine…Mi preme sottolineare che non mi diverte parlare di ciò che sto per scrivere, si tratta di possibili risvolti futuri che temo e che spero non si verificheranno.
    Il livello di gravità è estremizzato, perché nessuno può sapere veramente in quale misura si verificheranno certe catastrofi.
    Non mi considero un catastrofista in sostanza. x)

1. se la terra si fermasse una buona metà rimarrebbe per qulche giorno al buio (ricorda qualche leggenda??).
    2. i mari sarebbero sconvolti da tzunami di immensa forza – causa: spostamenti repentini della crosta terrestre intorno al nucleo e fuoriuscite di magma sopra, e ovviamente sotto i mari.
    3. il sole è il vero protagonista. Non lo adoriamo\temiamo per caso da migliaia di anni. E' previsto (date ancora incerte tra fine del 2011 e fine 2012) un aumento deciso del suo campo elettromagnetico. Questo non solo invertirà il senso di rotazione della terra, ma ucciderà gran parte delle creature presenti sulla terra con i suoi letali raggi UV.
    4. la vita animale e vegetale sarebbe spazzata via temporaneamente. Subirebbe delle mutazione genetiche per i raggi del sole e riprenderebbero ad evolversi solo dopo un pò.
    5\6. l'asse terrestre si sposterebbe causando movimenti repentini dei continenti. Si calcola che il Canada diverrebbe la nuova antartide, e viceversa. Lo spostamento dovrebbe limitarsi a circa 30°, ma sono congetture.
    7. dal polo nord nulla, si scioglierebbero gli iceberg per spostarsi di alcune centinaia\migliaia di km.

Così anche chi non era informato sull'argomento ha una base da cui partire 8)
    Ho preso contatto con Progetto2012, il loro intento principale è una preparazione spirituale più che pratica ed effettiva. Capisco benissimo le loro motivazioni (cosa accadrebbe se rimassimo in 10 senza cibo? ci mangeremmo a vicenda se non fossimo spiritualmente evoluti). Tuttavia si tratta di una cerchia ristretta, a mio modo di vedere più persone si possono salvare, più abbiamo il dovere di farlo.
    Ciaoo

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Tuttavia si tratta di una cerchia ristretta, a mio modo di vedere più persone si possono salvare, più abbiamo il dovere di farlo.
    Ciaoo

quindi sei possibilista ?!

Voorst
    Partecipante

Giuro che non avevo mai sentito questo termine… B)
    Si, direi che calza bene in questo momento!

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1187548971=Voorst]
    Giuro che non avevo mai sentito questo termine… B)
    Si, direi che calza bene in questo momento!
    [/quote1187548971]

idem !shy

Anonimo

12, 54
    l' inversione dei poli non è l' unica prospettiva del' 2012. ce ne sono altre coadiuvate dallo studio di testi antichi, sacri, esoterici, scientifici.. la storia è più complicata di quanto si possa immaginare..
    l' inversione dei poli provocherà un cambiamento radicale del campo magnetico terrestre.. la nostra ghiandola pineale tornerà a funzionare nel modo per cui è stata “progettata”.. e altro.. magari più in la lo posto.

un saluto

+OMNI MUNDA MUNDIS+

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1187709294=|54|]
    12, 54
    l' inversione dei poli non è l' unica prospettiva del' 2012. ce ne sono altre coadiuvate dallo studio di testi antichi, sacri, esoterici, scientifici.. la storia è più complicata di quanto si possa immaginare..
    l' inversione dei poli provocherà un cambiamento radicale del campo magnetico terrestre.. la nostra ghiandola pineale tornerà a funzionare nel modo per cui è stata “progettata”.. e altro.. magari più in la lo posto.

un saluto

+OMNI MUNDA MUNDIS+
    [/quote1187709294]

Vedi di non far passare troppo tempo!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

beh certo che le ultime catastrofi fanno pensare no ??

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1187780861=Richard]
    beh certo che le ultime catastrofi fanno pensare no ??
    [/quote1187780861]
    sopratutto fanno pensare questi alluvioni, terremoti, ed eruzioni vulcaniche sempre più frequenti

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 542 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.