27 novembre 2009 una nuova data?

Home Forum EXTRA TERRA 27 novembre 2009 una nuova data?

Questo argomento contiene 204 risposte, ha 28 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolo-r 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 141 a 150 (di 205 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1259374930=texeira]
    Gli alieni hanno preso il posto di dio in una società sempre più persa in balìa del nulla.
    [/quote1259374930]

Personalmente continua a dissentire su questa tesi.
    Sarà che in questa città dove vivo fa eccezione, ma qui nessuno crede proprio agli alieni.
    Secondo me questa storia che gli alieni siano la nostra ultima speranza è appannaggio dei soli navigatori di internet appassionati di ufologia.
    La fuori, la gente ha ben altri dei (soldi, superenalotto ecc.) che pensare agli UFO in questa maniera.
    Perdonami texeira, non ce l'ho con te ovviamente, ma in generale con questa tesi.
    Secondo me inventata ad arte dai debunker.

texeira
    Partecipante

Io invecenon credo che sia molto lontana dal vero. Non guardare solo alla tua città, ma al mondo in generale. L'atteggiamento attendista di larga parte degli ufo-credenti è tangibile, oltre al fatto di dare per scontato che un eventuale incontro tra civiltà dovrebbe essere un pacifico scambio di culture e punti di vista sull'esistenza (visione inquietantemente ingenua a mio vedere…)I.
    L'uomo medio percepisce che l'umanità oramai è sempre più priva di direzione come pure percepisce la propria impotenza di fronte al dilagare di un potere sempre più asservito alla futilità; dio non ci ha mai messo le mani nonostante le preghiere, invece gli alieni sono “reali” anche se sfuggenti; sono pù avanzati di noi, quindi sono gli unici che possono darci una mano.
    Questo in sintesi il pensiero; anche l'effetto deresponsabilizzante è evidente: non ci dobbiamo scomodare, tanto presto o tardi, magari al massimo nel 2012 arrivano loro…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Vi domando solo questo, e vi prego rispondetemi…
    tutti che hanno partecipato alla conferenza https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.598 hanno mentito????

si tratta di allucinazione collettiva?????

io non so se siamo pronti o no di accettare una verità di questo genere, però negare che gli extraterrestri esistono…..per me, come dire che la terra è il centro dell'Universo!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

zret
    Partecipante

Gli alieni siamo noi.

altair
    Partecipante

[quote1259408363=zret]
    Gli alieni siamo noi.
    [/quote1259408363]

Gli alienati siamo noi.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Potrei essere d'accordo zret.
    Texeira, questo è il punto, i credenti agli UFO.
    Io non tratto gli alieni come una questione di fede, per me esistono e basta. E poi, quanti sono questi credenti?
    Mettiamo il 10% della popolazione mondiale (secondo me sto sopravvalutando tra l'altro).
    Di questo 10% quanti vedono gli alieni come forma di salvezza?
    La percentuale, perciò, diminuisce ancora di più.
    La massa non ci pensa proprio!
    E' ovvio che se sono un appassionato di ufologia e frequento forum che parlano di questi temi, incontrerò gente già “predisposta” all'argomento.
    Ed è all'interno di questi “circoli” che si trovano i “credenti” e gli “speranzosi” di Salvezza.
    Mi pare normale che frequentando questa gente si abbia la “percezione” che “tutto” il mondo creda in questo.
    In realtà la salvezza è ancora “affidata” ai vari Dei sparsi per il pianeta e comunque, questo si, detta salvezza viene affidata all'esterno.
    Che siano ET o dei non fa differenza.
    (senza contare che potrebbe non esserci alcuna differenza fra ET e dei 🙂 ).

altair
    Partecipante

[quote1259408980=giusparsifal]
    E' ovvio che se sono un appassionato di ufologia e frequento forum che parlano di questi temi, incontrerò gente già “predisposta” all'argomento.
    Ed è all'interno di questi “circoli” che si trovano i “credenti” e gli “speranzosi” di Salvezza.
    Mi pare normale che frequentando questa gente si abbia la “percezione” che “tutto” il mondo creda in questo.
    In realtà la salvezza è ancora “affidata” ai vari Dei sparsi per il pianeta e comunque, questo si, detta salvezza viene affidata all'esterno.
    Che siano ET o dei non fa differenza.
    (senza contare che potrebbe non esserci alcuna differenza fra ET e dei 🙂 ).
    [/quote1259408980]

Sono queste cose, che rendono molti, alienati.

Attendere che dall'esterno, sopraggiunga qualcosa che possa mutare la nostra condizione, è un'illusione.

Ciascuno di noi potrebbe rappresentare la propria salvezza; i consigli di alcuni maestri la potrebbero favorire, ma nessuno ce la potrà portare in regalo.

Contate su voi stessi.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1259412317=altair]
    Sono queste cose, che rendono molti, alienati.

Attendere che dall'esterno, sopraggiunga qualcosa che possa mutare la nostra condizione, è un'illusione.

Ciascuno di noi potrebbe rappresentare la propria salvezza; i consigli di alcuni maestri la potrebbero favorire, ma nessuno ce la potrà portare in regalo.

Contate su voi stessi.

[/quote1259412317]

Perfetto altair, lo sto dicendo da sempre ai lettori. Non aspettatevi nulla ma cambiate voi stessi, in questo modo cambierete gli altri.

@farfallina: farfallina cara ma nessuno afferma che gli alieni non esistono (per me esistono eccome, solo che non sono alieni, sono altre creature) ma che la maggior parte delle cose che girano in rete in riferimento a questi è una bufala.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

se si trattasse obiettivamente cio di cui discutiamo e con attenzione, si capirebbe che nessuno attende la salvezza escludendo la propria responsabilità, non si tratta assolutamente di questo
    poi ognuno puo fissarsi e continuare a vedere le cose come crede
    è che umanamente cadiamo facilmente nell'errore di etichettare gli altri, mi pare che alla fine questo si ripresenti chiaramente e ripetutamente purtroppo
    “io sono piu sveglio di lui”
    “lui è meno spirituale di me”
    “io sono piu maturo di lui”
    “lui è meno scientifico di me”
    ecc..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1259412726=pasgal]
    Bene Richard, nonostante tutto posso affermare che di scemenze ne sono state dette, ancora una volta.
    [/quote1259412726]
    non sarei..attendiamo la fine dell'anno
    comunque sia quando siamo troppo sicuri di noi, può sempre capitare che prendiamo una bastonata ..

Stai vedendo 10 articoli - dal 141 a 150 (di 205 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.