28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

Home Forum L’AGORÀ 28 ottobre: per un giorno spegniamo il sistema

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Erre Esse 7 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

[quote1319628482=arteluigi]
    [quote1319628297=pasgal]
    [quote1319626847=elisir]
    [quote1319616400=pasgal]
    mai creduto in queste cose
    [/quote1319616400]
    Perchè?
    Non può essere un buon tentativo di raggiungere la “massa critica” di cui tanto si è parlato facendo convergere l'attenzione di più persone su un unico intento?
    [/quote1319626847]

Speriamo, ma credo poco in queste dimostrazioni di massa, credo nella dimostrazione personale, la scoperta di se stessi.

Di solito in queste dimostrazioni di massa c'è tanta gente che è sola in mezzo ai tanti, altri che partecipano per divertimento etc etc

Preferisco un'altra via.

[/quote1319628297]

ri-quoto
    preferisco l'egoismo….
    nel senso che ognuno si proccupi di se stesso e non per gli altri….
    “automanifestazioni”

… :hehe:
    [/quote1319628482]

elisir
    Partecipante

[quote1319636999=arteluigi]
    [quote1319628297=pasgal]
    [quote1319626847=elisir]
    [quote1319616400=pasgal]
    mai creduto in queste cose
    [/quote1319616400]
    Perchè?
    Non può essere un buon tentativo di raggiungere la “massa critica” di cui tanto si è parlato facendo convergere l'attenzione di più persone su un unico intento?
    [/quote1319626847]

Speriamo, ma credo poco in queste dimostrazioni di massa, credo nella dimostrazione personale, la scoperta di se stessi.

Di solito in queste dimostrazioni di massa c'è tanta gente che è sola in mezzo ai tanti, altri che partecipano per divertimento etc etc

Preferisco un'altra via.

[/quote1319628297]

ri-quoto
    preferisco l'egoismo….
    nel senso che ognuno si proccupi di se stesso e non per gli altri….
    “automanifestazioni”

… :hehe:
    [/quote1319636999]
    Concordo sull' importanza di conoscere se stessi ma che ognuno si preoccupi di se stesso e non degli altri..forse è questo atteggiamento che ha portato la società sull' orlo del baratro 🙂

Anonimo

Egoismo e disinteresse (per non dire menefre….) sono le peggio cose che abbiamo per portare allo sfascio GAIA.

Serve coesione tra noi, tra i nostri spirit e i nostri cuori, il problema è che adesso non siamo pronti o, almeno, non siamo pronti a queste cose tipo catene di S.Antonio, che portano a nulla di fatto

Anonimo

[quote1319644144=Pier72Mars]
    Egoismo e disinteresse (per non dire menefre….) sono le peggio cose che abbiamo per portare allo sfascio GAIA.

Serve coesione tra noi, tra i nostri spirit e i nostri cuori, il problema è che adesso non siamo pronti o, almeno, non siamo pronti a queste cose tipo catene di S.Antonio, che portano a nulla di fatto
    [/quote1319644144]

egoismo inteso come introspezione
    se non conosci te stesso non puoi aiutare gli altri….

Erre Esse
    Partecipante

L'ho riportato anche perchè mi ha colpito il giorno in cui hanno deciso di fare questa cosa, 28 ottobre, la fine del calendario Maya secondo Calleman.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1319658375=Erre Esse]
    L'ho riportato anche perchè mi ha colpito il giorno in cui hanno deciso di fare questa cosa, 28 ottobre, la fine del calendario Maya secondo Calleman.
    [/quote1319658375]

Ma noi stiamo discutendo su una cosa che hai fatto benissimo a riportare e a condividere con noi. Grazie!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Se non erro l' Induismo e altre filosofie orientali invitano di praticare Satsang

Il termine Satsang (in sanscrito, m., सत्सङ्ग, satsaṅga, in hindi, m., सत्संग , satsaṅg, da sat = vero, sanga = compagnia) è usato nella religione induista e nella Sant Mat per definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l'ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della realtà, la verità.
    L'Induismo attribuisce molta importanza alle compagnie che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la compagnia di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica spirituale a tutti gli effetti poiché porta l'uomo più vicino a Moksha, la liberazione.

Io questa iniziativa vederei come una prova di fare qualcosa per il bene comune, un' unione di intenti…per me è stupendo.

Se poi il problema sta nel stare al digiuno da tutto…questo è un altra cosa.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

farfallina i Satsang li ho fatti, quello di cui si discute è ben altra cosa.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1319662281=pasgal]
    farfallina i Satsang li ho fatti, quello di cui si discute è ben altra cosa.
    [/quote1319662281]
    Pas a me sembra una cosa simile, una massa di gente che crede nelle stesse cose, condivide gli stessi pensieri, intenzioni…è come voler stare insieme e fare Satsang.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1319661816=farfalla5]
    Se non erro l' Induismo e altre filosofie orientali invitano di praticare Satsang

Il termine Satsang (in sanscrito, m., सत्सङ्ग, satsaṅga, in hindi, m., सत्संग , satsaṅg, da sat = vero, sanga = compagnia) è usato nella religione induista e nella Sant Mat per definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l'ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della realtà, la verità.
    L'Induismo attribuisce molta importanza alle compagnie che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la compagnia di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica spirituale a tutti gli effetti poiché porta l'uomo più vicino a Moksha, la liberazione.

Io questa iniziativa vederei come una prova di fare qualcosa per il bene comune, un' unione di intenti…per me è stupendo.

Se poi il problema sta nel stare al digiuno da tutto…questo è un altra cosa.
    [/quote1319661816]

… ricordo che questa cosa (Satsang ) mi ha colpito … nel senso che condivido questo modo di intendere le relazioni …
    … non vuole essere un discorso discriminante, ci mancherebbe, ma frequentare assiduamente persone ad un livello spirituale “preistorico” (non per denigrare, ma al contrario per intendere che il mio è poco più alto del preistorico) ho notato che con il tempo è come se in qualche modo “abbassano le tue frequenze” e ti “assorbono energia” privandotene ….
    ed, al contrario, avere relazioni con persone spiritualmente affini, genera una grande ricarica e spinta verso l'alto ….

Sento moltissimo questa differenza di percezione e per questo che quando avevo letto di questa cosa mi è molto piaciuta …

E credo che sia per questo che qui su AG mi sento proprio bene °lov

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.