Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Home Forum SALUTE Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Questo argomento contiene 412 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 413 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

[quote1226523329=farfalla5]
    ragazzi ho preso per ora acido ascorbico 100 g e ho pagato 6 euro dato che le bustine erano scarse…
    poi faccio un ordine ber bene a quel sito dove ci ha indicato Pasqal e però mi confondete sempre:
    l'ascorbato di sodio o cosa…????

Poi il baratolo lo metto in frigo?
    [/quote1226523329]

Sul sito indicato da Pasgal http://www.arganiascorbile.it/ trovi l'ascorbato di sodio alla voce: materie prime. E' in ordine alfabetico, lo trovi sotto la dicitura Vitamina C (ascorbato di sodio).

Comunque tu devi soltanto compilare il [u]modulo doc[/u], trovi il link cliccabile sulla prima pagina del sito.

Devi compilarlo in tutte le sue parti, senza dimenticare il numero di telefono (oggi mi ha chiamato il corriere prima di arrivare a casa).

Per compilare il foglio di ordine in formato excel, devi cliccare due volte sopra per potere scrivere dentro. Poi devi indicare il prodotto (ascorbato di sodio)e la quantità.

Non dimenticare di segnare sotto i €8,16 di spese postali e i €2,00 di spese fisse. Il totale te lo fa automaticamente. Per un chilo sono €42.16.

L'ascorbato di sodio ti arriverà protetto in un plicco che non lascia passare la luce.

Lo devi mettere tutto in un vaso con chiusura ermetica e lasciarlo non in frigo ed al buio.

Poi, settimanalmente ne prendi un quantitativo in grammi necessario per l'intera settimana e rimane ottimo fino alla scadenza…

Ti toccherà comprare una bilancina di precisione….. Io domani vado a vedere se ne posso rimediare una.

Farfallina!!!!!
    Non ti perdere questo post, salvalo da qualche parte!
    Credo di averti segnato tutto, almeno spero, ma c'era già tutto spiegato qualche post addietro!!! 😉

Ho anche copiato-incollato una frase di Pasgal!!! :hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1226524748=m.degournay]
    Farfallina!!!!!
    Credo di averti segnato tutto, almeno spero, ma c'era già tutto spiegato qualche post addietro!!! 😉

[/quote1226524748]

Deg tesoro mi dovete scusare ma sono davvero non poco ricoglionita…comunque ora ho capito tutto, la bilancina la prendo da loro, cioè dove si fa l'ordine.
    Grazie Deg e scusa della mia insistenza…ma credimi… :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1226525349=farfalla5]
    [quote1226524748=m.degournay]
    Farfallina!!!!!

[/quote1226524748]

Deg tesoro mi dovete scusare ma sono davvero non poco ricoglionita…comunque ora ho capito tutto, la bilancina la prendo da loro, cioè dove si fa l'ordine.
    Grazie Deg e scusa della mia insistenza…ma credimi… :amicil:

[/quote1226525349]
    Sarò rincitrullita io: mica ci ho fatto caso che vendevano la bilancina!!!!! !amazed

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1226525749=m.degournay]
    Sarò rincitrullita io: mica ci ho fatto caso che vendevano la bilancina!!!!! !amazed
    [/quote1226525749]

:zzz: Bacio e buona notte

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

anche io ho preso l'ascorbato di sodio dove dice pas,

ma nessuno sa nulla dell'ascorbato di potassio?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1226616640=ezechiele]
    anche io ho preso l'ascorbato di sodio dove dice pas,

ma nessuno sa nulla dell'ascorbato di potassio?

[/quote1226616640]

Quella è una cura per il cancro simile all'ascorbato di sodio, visita il sito pantellini 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

ezechiele
    Partecipante

grazie pas!

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ragazzi dato che qui si tratta della nostra salute ho pensato di fare una piccola ricerca su questa benedetta vitC….perchè anche mio dottore, amico naturopata non è poi così entusiasta nel esagerare nelle dosi.
    Poi mio marito è cardiopatico…. e guardate questa:

” Le dosi massicce di vitamina C fanno male ”

—————————————————————– Un'universita' inglese: invece che proteggere da cancro, arteriosclerosi e artrite, “favorirebbe” queste malattie “Le dosi massicce di vitamina C fanno male” MILANO – Corsi e ricorsi della vitamina C. L'ultima novita' viene dalla Gran Bretagna: grandi quantita' di vitamina C, per intendersi almeno uguali o superiori a mezzo grammo al giorno, possono essere dannose. Invece che proteggere da tumori, arteriosclerosi o artrite reumatoide, potrebbero addirittura favorirli. La vitamina C, infatti, ha una doppia faccia: a basse dosi ha un'azione antiossidante, cioe' neutralizza quei radicali liberi che sono responsabili di danni all'organismo, compreso l'invecchiamento. Ad alte dosi sembrerebbe avere l'effetto contrario: favorirebbe la produzione di sostanze ossidanti con danni anche al patrimonio genetico. Ed e' proprio questo che hanno segnalato i ricercatori britannici dell'Universita' di Leicester sulle pagine della rivista “Nature”. Dopo aver somministrato per sei settimane 500 mg al giorno di vitamina C a persone sane, hanno osservato che aumentava, nei loro globuli bianchi, la concentrazione di una sostanza, l'oxoadenina, che e' una spia di danno del Dna, e hanno ipotizzato che questa alterazione possa favorire addirittura lo sviluppo di tumori. Nella sua storia, la vitamina C ha avuto sostenitori e detrattori e, a partire dagli anni Venti, quando fu scoperta dall'ungherese Albert Szent – Gyorgyi che per questo ebbe il Nobel, le ricerche si sono accumulate con risultati a volte contrastanti. Ormai tutti sono d'accordo che il fabbisogno giornaliero della vitamina si aggira attorno ai 60 mg: sono quantita' che si possono assumere con una dieta quotidiana ricca di frutta e verdura. Il discorso si complica quando si parla di supplementi dietetici, cioe' di pillole vitaminiche, quelle di cui sono stracolmi i drugstore americani e che cominciano a riempire anche le nostre farmacie. Non e' detto, infatti, che cio' che fa bene a piccole dosi faccia meglio in gran quantita'. Non la pensava cosi', negli anni Settanta, il premio Nobel Linus Pauling: sosteneva che megadosi di vitamina C, fino a 12 grammi al giorno, potevano prevenire una serie di malattie, dal raffreddore al cancro. Lui stesso si sottoponeva a questo trattamento ed e' vissuto fino alla veneranda eta' di 93 anni. Altri pero' hanno cominciato ad avanzare dubbi sui benefici dei supplementi e a studiarne gli effetti collaterali. Da anni l'americano Victor Herbert, della Mount Sinai School of Medicine di New York, avverte che troppa vitamina C modifica il ferro dell'organismo, aumentando la produzione di radicali liberi.

Bazzi Adriana

http://archiviostorico.corriere.it/1998/aprile/11/dosi_massicce_vitamina_fanno_male_co_0_9804114368.shtml

meskalito
    Partecipante

Tutti gli animali selvatici allora mentono o chi li ha creati non ha letto questo articolo………….

edit
    poi affidare la propria salute al corriere……….

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 413 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.