Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Home Forum SALUTE Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Questo argomento contiene 412 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 311 a 320 (di 413 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229555170=mesKalito]
    Io ho dovuto simulare un influenza per godere di un pò di sacrosanta mutua :hehe:
    [/quote1229555170]

stai attento…se ti becca brunetta… :dsfg: hahaha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1229555915=m.degournay]

In ogni caso fossi in te eviterei di somministrare antibiotici per una febbre e mal di gola che sono quasi sempre di origine virale. Il rischio (anche se remoto) esiste soltanto quando c'è infezione di origine batterica e solo in questo caso può essere somministrato l'antibiotico (il più mirato possibile) ….. ma questo lo si può sapere soltanto facendo il tampone faringeo perché l'aspetto della gola non dà una risposta sicura.

[/quote1229555915]

Deg Cara !!!
    ma tu lo sai che come chiami un dottore, per i sintomi tipo mal di gola il pediatra subito ti prescrive l'antibiotico… :uuu:

questa volta ce lo fatta…non lìho chiamato nemmeno. !lol

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

xxo
    Partecipante

E fu così che anche io mi avvicinerò all'ascorbato di sodio.

Sono da sempre contrario a qualsiasi tipo di cura, ho sempre fatto tutto da solo, mi sono sempre ammalato pochissimo e sono (quasi) sempre guarito con le mie forze.
    Per questo ho sempre considerato poco ogni tipo di cura, forte della mia convinzione che ogni cosa la si può curare attraverso la nostra forza interiore.

Ma cause di forza maggiore mi hanno fatto documentare e, come spesso mi è successo, ricredere.
    Mi sono ri-letto attentamente questo topic, che a suo tempo avevo trascurato per i motivi sopra elencati, ed ho deciso che mi unisco ufficialmente alla carovana dell'ascorbato di sodio users made in AG.

Stando a quello che ho letto in topic molti di voi assumono ascorbato di sodio regolarmente tutti i giorni e riscontrano risultati positivi.

Vi va di fare il punto?
    In condizioni di salute 'normale' (sconfinerei volentieri nel concetto di relatività di questo termine ma… non è il caso) quanto ascorbato di sodio assumete?
    Poi, nella mia famiglia ci sono fasce di età diverse, si va da 4 mesi fino a 60 anni.
    Chiedo quindi se ci sono differenti indicazioni per differenti fasce di età?

E sempre più va detto che in AG c'è veramente tutto :tk:

deg
    Partecipante

Caro xxo,
    Io viaggio alla velocità di crociera di circa 9 grammi al giorno, ma ho toccato delle punte di 12 grammi, persino 15, ma senza aspettare il famoso “blocco”, ho ridotto, come dicevo, un pochino le dosi.
    Il fatto che è non mi sono ammalata ma se dovesse succedere aumenterei immediatamente.
    Devo precisare che mi ammalo comunque molto raramente, appena se prendo un raffreddore una volta all'anno, in genere verso ottobre, ma quest'anno nemmeno quello.
    I miei figli (19 e 21 anni) hanno cominciato per poi lasciar perdere, decretando che era troppo impegnativo e che faceva schifo ….. Non comment…..
    Ma lo prenderebbero in caso di malattia sicuramente ..
    Mio marito, tornato dall'estero con una bronchitella (è anche fumatore) ha cominciato a prenderlo dopo de mi quindi, arrivando rapidamente a 15 grammi circa, la cosa si è risolta tranquillamente.
    Ora ha smesso di fumare da una settimana (dopo aver letto il famoso libro … incrociamo le dita!) e prende la stessa quantità che prendo io.
    A disposizione se vuoi altri dettagli! :uuuu:

iniziato
    Partecipante

[quote1231507345=xxo]
    E fu così che anche io mi avvicinerò all'ascorbato di sodio.

Sono da sempre contrario a qualsiasi tipo di cura, ho sempre fatto tutto da solo, mi sono sempre ammalato pochissimo e sono (quasi) sempre guarito con le mie forze.
    Per questo ho sempre considerato poco ogni tipo di cura, forte della mia convinzione che ogni cosa la si può curare attraverso la nostra forza interiore.

Ma cause di forza maggiore mi hanno fatto documentare e, come spesso mi è successo, ricredere.
    Mi sono ri-letto attentamente questo topic, che a suo tempo avevo trascurato per i motivi sopra elencati, ed ho deciso che mi unisco ufficialmente alla carovana dell'ascorbato di sodio users made in AG.

Stando a quello che ho letto in topic molti di voi assumono ascorbato di sodio regolarmente tutti i giorni e riscontrano risultati positivi.

Vi va di fare il punto?
    In condizioni di salute 'normale' (sconfinerei volentieri nel concetto di relatività di questo termine ma… non è il caso) quanto ascorbato di sodio assumete?
    Poi, nella mia famiglia ci sono fasce di età diverse, si va da 4 mesi fino a 60 anni.
    Chiedo quindi se ci sono differenti indicazioni per differenti fasce di età?

E sempre più va detto che in AG c'è veramente tutto :tk:

[/quote1231507345]

XXO : Io non prendo nessuno ascorbato e sto bene.

Per chi non risponde : Non si diventa dottori dopo aver letto un libro. Ieri belladonna oggi ascorbato domani chissà? CocaYoga light for new illuminated people?

deg
    Partecipante

Giusto! :si:
    Devo aggiungere che io utilizzo, anche se raramente, l'omeopatia. Ho in casa in rimedi base: belladonna. mercurius solubilis, apis mellifica, arnica, etc…
    Sono molto efficaci, ho sempre curato i miei bambini in questo modo, e anche gli animali.
    Poi curo anche la mia alimentazione e, oltre a non bere coca cola ( Bevo tè verde biologico 😉 ), ho eliminato quasi del tutto le proteine di origine animale conservando soltanto un pò di pesce, uova e formaggio ogni tanto.
    Questa cosa dell'ascorbato, la voglio portare avanti per verificarne gli effetti a lungo termine.
    Poi, a differenza di Iniziato io ho una certa età e non ho curato l'alimentazione tutta la mia vita, purtroppo! …..
    Inoltre mi sembra priva di contro indicazioni, quindi …..
    Questa volta spero di non aver dimenticato nulla.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1231516048=xxo]

Vi va di fare il punto?

[/quote1231516048]

Con piacere carissimo: io viaggio normalmente sui 10 12 al giorno, quando mi ritorna il mal di schiena passo anche a 22, se non mi fa male a 22 avrei la diarrea :p

Mia moglie viaggia, tranquillissimamente sui 38 o 42 al giorno, ma lei allatta ancora.

Mio figlio ne prende sui 3 o 4 grammi al di.

Tutto bene, influenze o frebbre zero 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Allora mio marito è uscito ora ora da una forma direi….leggera (la febbre quasi a 39….è un cardiopatico)….la nausea e diarrea….con la “mia cura di solo vitC” e una sola bustina di tachipirina…
    e non ha più niente….
    devo essere sincera le dosi che uso sono minori….ma perchè tra amici che ho (tutti i farmacisti di famiglia…una saga) mi hanno detto che la prendo tanta inutilmente e che poi l'organismo la elimina con l'urina….insomma fatto sta che da quando prendiamo comunque tutti i giorni la differenza si vede…
    per ora… :K:

iniziato
    Partecipante

[quote1231537931=farfalla5]
    Allora mio marito è uscito ora ora da una forma direi….leggera (la febbre quasi a 39….è un cardiopatico)….la nausea e diarrea….con la “mia cura di solo vitC” e una sola bustina di tachipirina…
    e non ha più niente….
    devo essere sincera le dosi che uso sono minori….ma perchè tra amici che ho (tutti i farmacisti di famiglia…una saga) mi hanno detto che la prendo tanta inutilmente e che poi l'organismo la elimina con l'urina….insomma fatto sta che da quando prendiamo comunque tutti i giorni la differenza si vede…
    per ora… :K:
    [/quote1231537931]

il corpo usa quello che gli serve se ne dai di più un po' ne fa di scorta il resto la riversa nelle urine come ti hanno già detto i tuoi amici.

meskalito
    Partecipante

[quote1231539840=iniziato]
    il corpo usa quello che gli serve se ne dai di più un po' ne fa di scorta il resto la riversa nelle urine come ti hanno già detto i tuoi amici.
    [/quote1231539840]

Sbagli iniziato ad ascoltare ciò che la scienza più triste veicola senza una reale conoscenza dei fatti.

La vitamina C viene espulsa nelle feci quando sovrabbonda e quindi non assorbita dalle pareti dell'intestino,chiedi a chi ne usa molta di misurare quanto ossalato di calcio ha nelle urine……poco più di te probabilmente.

E puoi stare tranquillo visto che il fabbisogno giornaliero è ben più alto dei miseri 90 mg propugnati dai vari piero angela.

L'acido L-ascorbico é un componente fondamentale di ogni sistema biologico come oggi lo conosciamo,dici allora che è un castigo divino se ne produciamo 0 mentre una capra ne produce 13 grammi per la sola differenza di un singolo enzima mancante nel fegato?

Forse le tue convinzioni ti hanno impedito di approfondire con le ricerche che fantastici uomini Scienziati hanno condotto umilmente e senza nessuna prospettiva di arricchirsi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 311 a 320 (di 413 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.