Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Home Forum SALUTE Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Questo argomento contiene 412 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 413 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1225207231=farfalla5]
    [quote1225206834=pasgal]
    altair aggiungo che la diarre la si ha con l'acido e con l'assunzione via orale. Invece se fai le flebo di cristalli (quindi non l'acido) puoi andare giù massiccio e per salvare una vita anche fare flebo da 30 grammi al giorno e per 2 mesi.

Ti faccio sapere meglio. Se, come credo, inizio questa cura a mio suocero e tutto procede per il meglio, poi faccio un articolo che non finisce più su questa cosa, a costo di farmi chiudere il sito.
    [/quote1225206834]

Pas, AGURI di cuore per la guarigione totale di tuo suocero…
    però senza AG restiamo orfani noi…. :((

[/quote1225207231]

Ho esagerato farfallina 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ho aggiornato titolo e topic iniziale 🙂

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1225207880=pasgal]

Ho esagerato farfallina 🙂

[/quote1225207880]

Meno mele…..mi stava prendendo un infartoooooo !amazed

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1225210292=pasgal]
    altair aggiungo che la diarre la si ha con l'acido e con l'assunzione via orale. Invece se fai le flebo di cristalli (quindi non l'acido) puoi andare giù massiccio e per salvare una vita anche fare flebo da 30 grammi al giorno e per 2 mesi.

Ti faccio sapere meglio. Se, come credo, inizio questa cura a mio suocero e tutto procede per il meglio, poi faccio un articolo che non finisce più su questa cosa, a costo di farmi chiudere il sito.
    [/quote1225210292]

Tanti auguri Pas. 🙂

altair
    Partecipante

[quote1225214780=pasgal]
    [quote1225203442=altair]
    Per chi prende vitamina C

Acquistate acido-l-ascorbico o ascorbato di sodio?

Quanto lo pagate al kg?
    [/quote1225203442]

Carissimo, tieni presente che non ho una buona conoscenza su questa pratica.

Voglio dirti che ci sono 2 cure completamente diverse.

Quella di Pantellini utilizza l'Ascorbato di Potassio con o senza D-Ribosio e si prende a bustine e con dosaggi minimi, davvero bassi (massimo 4 grammi o 6)

Quell americana, studiata da LINUS PAULING invece utilizza cristalli fini di ascorbato di sodio, si applica a dose massicce e in vena. Ciò devi farti le flebo.

In Italia puoi trovare le flebo da 30 milligrammi da farne una al giorno per circa 2 mesetti ma non è facile averle.

Sto ora per studiare [link=http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vitamina_c.php?search1=&search2=9&search3=vitamina%20c&]questo libro[/link] appena comperato questa mattina. Poi sono in contatto con alcune persone tra cui Rocco Manzi.

Per ora è tutto quello che posso dirti e con [u]beneficio d'inventario[/u].

Sono in possesso anche della ricetta per preparare, in modo perfetto, la flebo. Per ovvi motivi, per ora non la do a nessuno. Su certe cose si deve andare con i piedi di piombo.
    [/quote1225214780]

Caro Pasgal io per fortuna ne devo fare un uso molto meno urgente.
    Rileggendo l'introvabile libro di Pauling ho trovato un dettaglio che non ricordavo, i fumatori “bruciano” molta vitamina C e hanno bisogno quindi di assumerne quantitativi maggiori.

Quindi dopo diversi tentativi per farmacie ne ho trovata una fornita di laboratorio galenico (ci sono ancora farmacisti che fanno qualcosa con le loro manine) e ho acquistato 100gr di acido ascorbico a euri 2,50 :hehe:

Per quanto riguarda i libri ci sarebbe anche questo pubblicato da Macro edizioni e disponibile.

http://www.ibs.it/code/9788875078867/hoffer-abram/guarire-cancro-terapie.html

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1225216526=altair]
    Caro Pasgal io per fortuna ne devo fare un uso molto meno urgente.
    Rileggendo l'introvabile libro di Pauling ho trovato un dettaglio che non ricordavo, i fumatori “bruciano” molta vitamina C e hanno bisogno quindi di assumerne quantitativi maggiori.

Quindi dopo diversi tentativi per farmacie ne ho trovata una fornita di laboratorio galenico (ci sono ancora farmacisti che fanno qualcosa con le loro manine) e ho acquistato 100gr di acido ascorbico a euri 2,50 :hehe:

Per quanto riguarda i libri ci sarebbe anche questo pubblicato da Macro edizioni e disponibile.

http://www.ibs.it/code/9788875078867/hoffer-abram/guarire-cancro-terapie.html
    [/quote1225216526]

Hai fatto bene altair, solo che vorrei dirti che l'ascorbato di sodio (che preferisco) lo puoi prendere a circa 32 euro al kilo (più o meno la stessa cifra, ma prendi i cristalli)!

Parlo di ascorbato purissimo al 99,99%

Ora consuma questi tuoi 100 grammi, poi se vuoi passare ai cristalli anzichè l'acido (sono eccezionali entrambi) fammi sapere 🙂

altair
    Partecipante

Una questione che non ho chiara è il problema dell'ossidazione una volta aperta la confezione.

Acquistarne un kilo non converrebbe mai sotto questo aspetto.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1225217240=altair]
    Una questione che non ho chiara è il problema dell'ossidazione una volta aperta la confezione.

Acquistarne un kilo non converrebbe mai sotto questo aspetto.
    [/quote1225217240]

Concordo, ho parlato con un produttore e mi ha detto:
    Lo devi mettere tutto in un vaso con chiusura ermetica e lasciarlo non in frigo ed al buio.

Poi, settimanalmente ne prendi un quantitativo in grammi necessario per l'intera settimana e rimane ottimo fino alla scadenza…

Cmq va bene come hai fatto tu, puoi prenderne 100 grammi alla volta (sperando che siano in un pacchettino chiuso e puro al 99,99%) fino a quando lo finisci.

Tutto quello che ti dico, prendilo con il beneficio di inventario, è un mondo nuovo anche per me…

deg
    Partecipante

Vi sto seguendo e, siccome stavo pensando di fare una curetta (anche per i miei), mi sapete dire come va assunto,( diluito nell'acqua?), e quando. Per quanto tempo?
    Per le quantità, bisogna cominciare con poco e poi aumentare?
    Grazie.

altair
    Partecipante

In realtà con la vitamina C non si tratterebbe di una curetta, bisogna decidere di assumerla regolarmente e per sempre, solo così si hanno vantaggi sul lungo periodo (sensazione di maggiore benessere, rallentamento dell'invecchiamento, prevenzione del raffreddore…).

Io sono partito deciso, un grammo al mattino diluito in un bicchiere di centrifugato di frutta e ortaggi, stessa cosa nel pomeriggio e non ho avuto problemi.

Sarebbe bene iniziare con poco come per tutte le cose nuove comunque.

Per i dosaggi sarebbero disponibili anche confezioni da cento bustine da 1 grammo a euri 17 circa quindi molto più costose della polvere sfusa che bisogna dosare ad occhio poichè per i grammi occorre una bilancia analitica professionale.

Un cucchiaino da caffè raso sono circa 5 grammi, la punta di un cucchiaino circa un grammo, ma poiché non si tratta di un farmaco o di una sostanza tossica il dosaggio ad occhio non dovrebbe creare problemi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 413 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.