AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

Home Forum L’AGORÀ AFFRONTIAMO LA PORTA DELLO SPAVENTO SUPREMO.

Questo argomento contiene 68 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Articoli

Erre Esse
    Partecipante

[quote1302456638=tavani]
    [quote1302425342=Erre Esse]
    Lo dico francamente, purtroppo: il più delle volte mi sembra proprio di non essere “me stesso”, mi identifico con gli ego transitori.
    Gurdjieff insegna.

[/quote1302425342]
    Ciao erre esse, ho letto l'ultimo post sul tuo blog e mi ha colpito quello che dici.
    Se ci sarà un risveglio in te però non devi buttare via tutto quello che hai scritto nel blog.

Magari puoi separare il “passato” con le sue paure e visioni, con il “presente e futuro” in cui ci sono certezze e azioni, mi viene da dire…

Per quanto riguarda la pazzia, allora io dovrei essere matto come una capra,
    ma se c'è qualcosa che ti fa bene, devi farla senza pensare a cosa pensano gli altri.
    Così dico quello che penso e porto avanti la mia idea. E vedo con mia sorpresa che questa idea è valida e mi sta portando a qualcosa.

Inoltre non mancheranno le occasioni di parlarne con amici/parenti.

Credo che non si torni indietro.

2012?

Chi lo sa. Io credo in un cambio di coscienza più che nella fine. Ameno, questo è ciò che mi auguro.

Infatti le profezie possono sempre cambiare.
    Abbiamo nelle mani le redini del pianeta. Volenti o nolenti.

Quindi, meglio prenderne coscienza.

A presto

[/quote1302456638]

Grazie per le tue parole Tavani,
    pure io non vedo la “fine” ma un progressivo esaurimento della vecchia energia con cui si è stati abituati a leggere gli avvenimenti di questo pianeta negli ultimi secoli.
    Io non faccio date, il numero celeberrimo lo metto per comodità, vista la sua immensa fama in certi ambiti.

Erre Esse
    Partecipante

Poi, per quanto riguarda i miei ego con cui mi indentifico…devono essere piccini e meschini in confronto a un qualcosa di colossale che vive in me, ma questa enormità ho difficoltà a percepirla, se non nei sogni qualche volta.

tavani
    Partecipante

Diciamo che queste parti piccole di te ti sono servite per poi manifestare quelle più grandi, in cui ti identificherai meglio.

Non è facile accettarsi di cambiare così profondamente, ma se un cambiamento è in meglio e quindi migliora la tua capacità di comprensione e di “partecipazione” al tutto, credo che ben venga.

In quel caso si può vedere come una persona è “cresciuta” e questo porta altre persone a riflettere.

Non so, sono ottimista, nonostante tutto.
    Dobbiamo manifestare “il nostro bel sè”. Credo che Dio ce lo chiederebbe.

buon proseguimento.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Ce la faremo ragazzi…siamo tanti e riusciremo a fare la differenza…non sono più pessimista, anche se ci sono giorni più difficili di altri..hanno perso..perderanno miseramente.
    Il bene vince SEMPRE.
    Guardate solo in questo splendidissimo forum quanti siamo!
    All'alba vinceremo..e l'alba è vicina.
    A tutto il forum con amore.
    :cor:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1302723051=sphinx]
    Ce la faremo ragazzi…siamo tanti e riusciremo a fare la differenza…non sono più pessimista, anche se ci sono giorni più difficili di altri..hanno perso..perderanno miseramente.
    Il bene vince SEMPRE.
    [/quote1302723051]
    :VV: :cor:
    :fri:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

tavani
    Partecipante

[quote1302724344=sphinx]
    Il bene vince SEMPRE.

[/quote1302724344]
    Si, non è un modo di dire “Il bene vince sempre”, ma è difficile vederla questa verità.
    In ogni caso il gioco non è semplice, fino a che non hai avuto chiarezza dentro di te.
    Fino a quel giorno continuerai ad avere momenti bui più o meno brevi. In quei momenti hai deciso di prendere la strada più lontana da Dio (se dovessero esserci), e perfino in quel vuoto e quella solitudine, potrai voltarti e vedere Dio che ti dice: Ma si può sapere dove stai andando?!?”

Una volta visto Dio nel buio dell'anima, nel vuoto interiore e nella miseria, subito ti è facile ritornare sulla Via e come vedi, avrai vinto il tuo “male”.

In quella situazione, sei una risvegliata e a quel punto, risalire la corrente sarà un semplice allenamento, con una medaglia olimpionica già al collo.

Perciò, vai a prenderti la tua medaglia!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1302725095=sphinx]
    Il bene vince SEMPRE.
    [/quote1302725095]
    grazie
    di sicuro se la vecchia Bestia sanguisuga deve staccarsi, non è cosa facile..

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1302754601=tavani]

[/quote1302724344]
    Si, non è un modo di dire “Il bene vince sempre”, ma è difficile vederla questa verità.
    In ogni caso il gioco non è semplice, fino a che non hai avuto chiarezza dentro di te.
    Fino a quel giorno continuerai ad avere momenti bui più o meno brevi. In quei momenti hai deciso di prendere la strada più lontana da Dio (se dovessero esserci), e perfino in quel vuoto e quella solitudine, potrai voltarti e vedere Dio che ti dice: Ma si può sapere dove stai andando?!?”

Una volta visto Dio nel buio dell'anima, nel vuoto interiore e nella miseria, subito ti è facile ritornare sulla Via e come vedi, avrai vinto il tuo “male”.

In quella situazione, sei una risvegliata e a quel punto, risalire la corrente sarà un semplice allenamento, con una medaglia olimpionica già al collo.

Perciò, vai a prenderti la tua medaglia!

[/quote1302754601]

Si Tavani,è proprio così.
    E aggiungo che spesso spessimo Dio ci parla,ci chiama,ma non siamo nelle condizioni di sentirlo e di capire…quanti input ci invia e quante volte vanno persi..quante volte mi avrà detto ” ma dove stai andando?”…
    Adesso vi racconto una storiella per alleggerire un pò i cuori ( ma sono già abbastanza leggeri vero?)

Un tizio si trova nei guai a causa di un'alluvione. E' nel suo giardino e l'acqua gli arriva alle ginocchia. Passano i soccorsi su un canotto e gli dicono: dài salta su ! No- risponde l'uomo-ci penserà Dio a salvarmi! dopo qualche ora l'acqua è salita,adesso l'uomo è sotto il portico della sua casa e l'aqua gli è arrivata alla vita.Passano i soccorsi su un motoscafo e gli dicono: forza salta sù!!- No-riponde ancora-sarà Dio a salvarmi!
    Adesso l'uomo è sul tetto,l'acqua gli arriva fino al collo,i soccorsi arrivano con un elicottero,gli urlano: avanti sali!! – No!! verrà Dio a salvarmi!!-
    l'uomo muore annegato. Arriva in cielo,(piuttosto arrabbiato)incontra Dio e gli dice: ma cosa è successo?? A non lo so- risponde Dio-io ti ho mandato una barca,un motoscafo e un elicottero!

ahah…è solo per ridere..però a me 'sta storiella,quando l'ho sentita ha fatto riflettere..

in quanto al mio male,al mio buio interiore..sto cercando di vincerlo,mi sto impegnando..prego chiedendo Luce per me e per il mondo..chiedo di riuscire ad amarmi e quindi di amarvi tutti..chiedo di riuscire a sentire sempre la voce di Dio nel mio cuore..e spero di riuscire a prendermi la medaglia che dici.
    A tutti la pace nel cuore.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1302756199=Richard]
    [quote1302725095=sphinx]
    Il bene vince SEMPRE.
    [/quote1302725095]
    grazie

[/quote1302756199]

E' così Ric…niente che sia veramente importante è mai facile..ma si staccherà vedrai…io conto anche su persone come te….
    Forza Ric! Sei troppo forte!!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1302768109=sphinx]
    [quote1302756199=Richard]
    [quote1302725095=sphinx]
    Il bene vince SEMPRE.
    [/quote1302725095]
    grazie

[/quote1302756199]

E' così Ric…niente che sia veramente importante è mai facile..ma si staccherà vedrai…io conto anche su persone come te….
    Forza Ric! Sei troppo forte!!
    [/quote1302768109]
    grazie !
    Siamo forti! Io ho preso la palla da altri, il gioco è in corso su vari livelli, in vari ambiti, in vari modi
    chi gioca consapevole del gioco
    chi fa la sua strada con un sogno in mente ed una speranza per tutti, ma non la pensa completamente come noi qui, però fa parte del gioco e trova soluzioni
    chi gioca con la logica e la matematica primariamente
    chi gioca con l'arte e le sensazioni e prende la strada cercando dove sta la luce
    chi non è ancora nato e già lavora per rivoluzionare la fisica e la medicina

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6819

https://www.altrogiornale.org/news.php?item.3805.7

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6042

non dobbiamo essere in milioni per cambiare il mondo

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 69 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.