Ag Pensiero

Home Forum L’AGORÀ Ag Pensiero

Questo argomento contiene 60 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 61 totali)
  • Autore
    Articoli

altair
    Partecipante

:O

😕 😕

deg
    Partecipante

[quote1223987078=mudilas]
    comunque faccio gli auguri, nel caso fossi un esempio di vita, il mio comportamento sarebbe replicabile senza tanti sforzi, allo stesso modo, replicherei un comportamento esemplare..
    [/quote1223987078]

Mud, mica ho capito però…..

elerko
    elerko
    Partecipante

hahaha

mudilas
    Partecipante

è un concetto molto semplice, ma mi rendo conto di essere contorto e di non saperlo spiegare bene.
    ci provo:
    se ti facessero vedere -senza porti condizioni di alcun genere- la soluzione di un problema grosso, ringrazieresti, l'applicheresti e non obbietteresti, così farei anch'io.

invece io, come mi sa tanti, non abbiamo soluzioni o poniamo condizioni e quindi non ci emulano….

quindi ringrazio tutti coloro che in buona fede mi muovono obiezioni perchè in quel caso capisco che non sono coerente, che non sono un esempio, ecc.

..anche se le regole assolute, nel mondo nvisibile, lasciano il tempo che trovano.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1223989740=mudilas]
    è un concetto molto semplice, ma mi rendo conto di essere contorto e di non saperlo spiegare bene.
    ci provo:
    se ti facessero vedere -senza porti condizioni di alcun genere- la soluzione di un problema grosso, ringrazieresti, l'applicheresti e non obbietteresti, così farei anch'io.

invece io, come mi sa tanti, non abbiamo soluzioni o poniamo condizioni e quindi non ci emulano….

quindi ringrazio tutti coloro che in buona fede mi muovono obiezioni perchè in quel caso capisco che non sono coerente, che non sono un esempio, ecc.

..anche se le regole assolute, nel mondo nvisibile, lasciano il tempo che trovano.

[/quote1223989740]

Grazie 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

windrunner
    Partecipante

[quote1223989948=mudilas]

[/quote1223989948]

Ciao Mudi, si è chiaro quello che intendi 🙂

Ma dimmi una cosa… per te le regole assolute che comandano il mondo invisibile (e a quanto pare anche il mondo visibile, vedi legge di attrazione) lasciano il tempo che trovano perchè non le hai mai sperimentate oppure perchè le hai sperimentate senza successo?

Ciao mudi !!! 🙂

mudilas
    Partecipante

una verità se non è compresa, nè integrata, nè esperita, non serve a granchè.
    se si continua a reputarla verità con la V maiuscola, c'è da chiedersi profondamente, perchè non venga riconosciuta come tale.

windrunner
    Partecipante

[quote1223990829=mudilas]
    se si continua a reputarla verità con la V maiuscola, c'è da chiedersi profondamente, perchè non venga riconosciuta come tale.
    [/quote1223990829]

Si quoto in pieno ed hai perfettamente ragione!
    Infatti nessuno, o almeno io, parlo di Verità ma di verità sperimentabili.
    Siamo su un campo a noi sconosciuto attraverso i nostri sensi e la nostra materia come scudo… siamo come bambini che devono scoprire il mondo…

E dimmi… come danno i bambini a scoprire il mondo? Semplicemente vanno senza giudizio incontro all'ignoto… alle volte ci si fa male… altre volte invece si scopre qualcosa di nuovo… magari avevo visto qualche altro bambino farlo ma per me non poteva essere Verità perchè non l'avevo ancora sperimentata… ecco che quindi sperimentando sono in grado di costruire la mia Verità e questa volta si che posso fregiarmi della V maiuscola… ma è chiaro che è relativa a me ed alla mia sperimentazione… capisci cosa intendo mudi?

Mi sembra doveroso poi sottolineare che spesso potrebbero intervenire i genitori dicendo… attento questa cosa si fa così… prendiamo sempre un bambino… voglio insegnargli a fare il due con la mano… (o la v già che siamo in tema 😉 ).
    Lo spiego… lo faccio vedere… ed il bimbo prova… ma non sarà mai la sua verità fino a quando non sarà riuscito da solo a fare la V… che diventerà Verità…

Ora i genitori potrebbe essere la fonte che ispira direttamente con queste verità tutti noi… mentre esseri più evoluti potrebbero essere considerati come gli zii per il bambino del nostro esempio…

Ti prego solo di non credermi. Questa è la mia verità che sto sperimentando al fine di trovare la Verità…

deg
    Partecipante

[quote1223991809=mudilas]
    [/quote1223991809]

Bellissima questa, Mud, sei proprio ispirato!!! :fri:

mudilas
    Partecipante

[quote1223996206=windrunner2012]
    [quote1223990829=mudilas]
    [/quote1223990829]

Si quoto in pieno ed hai perfettamente ragione!
    Infatti nessuno, o almeno io, parlo di Verità ma di verità sperimentabili.
    Siamo su un campo a noi sconosciuto attraverso i nostri sensi e la nostra materia come scudo… siamo come bambini che devono scoprire il mondo…

E dimmi… come danno i bambini a scoprire il mondo? Semplicemente vanno senza giudizio incontro all'ignoto… alle volte ci si fa male… altre volte invece si scopre qualcosa di nuovo… magari avevo visto qualche altro bambino farlo ma per me non poteva essere Verità perchè non l'avevo ancora sperimentata… ecco che quindi sperimentando sono in grado di costruire la mia Verità e questa volta si che posso fregiarmi della V maiuscola… ma è chiaro che è relativa a me ed alla mia sperimentazione… capisci cosa intendo mudi?

Mi sembra doveroso poi sottolineare che spesso potrebbero intervenire i genitori dicendo… attento questa cosa si fa così… prendiamo sempre un bambino… voglio insegnargli a fare il due con la mano… (o la v già che siamo in tema 😉 ).
    Lo spiego… lo faccio vedere… ed il bimbo prova… ma non sarà mai la sua verità fino a quando non sarà riuscito da solo a fare la V… che diventerà Verità…

Ora i genitori potrebbe essere la fonte che ispira direttamente con queste verità tutti noi… mentre esseri più evoluti potrebbero essere considerati come gli zii per il bambino del nostro esempio…

Ti prego solo di non credermi. Questa è la mia verità che sto sperimentando al fine di trovare la Verità…
    [/quote1223996206]
    Credo di condividere ciò che intendi…voglio solo aggiungere che i bambini acquisiscono anche meccaniche mentali con una certa violenza inconsapevole…con tecniche coercitive per esempio, e che finiscono col replicarle sempre meccanicamente, producendo disarmonia, incoerenza, o in qulsiasi modo la so voglia definire.

infatti parlavo di verità (V), che si apprendono liberamente senza porre condizioni, nè indottrinamenti….

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 61 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.