Albero di Natale

Home Forum SPIRITO Albero di Natale

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Tru non riesco a seguirti.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

tranquilli ci sono vicino alla pietra filosofale e non la tengo per me ma scoperto il segreto lo dico in primis a voi sempre che dio non mi rapisca prima di dirlo perchè voglio un mondo libero per tutti e non una cosa che sia mia se i tempi sono maturi questo accadrà e saremmo tutti liberi di vivere veramente in un nuovo mondo davvero universale fatto di luce e amore e non di torri e di cemento.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1386973920=Tru]
    tranquilli ci sono vicino alla pietra filosofale e non la tengo per me ma scoperto il segreto lo dico in primis a voi sempre che dio non mi rapisca prima di dirlo perchè voglio un mondo libero per tutti e non una cosa che sia mia se i tempi sono maturi questo accadrà e saremmo tutti liberi di vivere veramente in un nuovo mondo davvero universale fatto di luce e amore e non di torri e di cemento.

[/quote1386973920]
    beato te…io sono invece dentro la pietra di cemento e si vede che per questo ballo con una canzone natalizia… 😀

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

orsoinpiedi
    Partecipante

Cosa importa se il natale è cristiano o se la celebrazione è pagana.E' la predisposizione d'animo che conta.Non è forse vero che il sole del solstizio d'inverno apre i cuori verso nuovi e piu lunghi giorni scacciando indietro le tenebre con la promesse di un nuovo risveglio della natura?
    La nascita dell'uomo Gesu apre i nostri cuori a nuove speranze ed all'amore.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1387215294=orsoinpiedi]
    Cosa importa se il natale è cristiano o se la celebrazione è pagana.E' la predisposizione d'animo che conta.Non è forse vero che il sole del solstizio d'inverno apre i cuori verso nuovi e piu lunghi giorni scacciando indietro le tenebre con la promesse di un nuovo risveglio della natura?
    La nascita dell'uomo Gesu apre i nostri cuori a nuove speranze ed all'amore.

[/quote1387215294]
    Infatti è cosi, caro Orso. Vedo che in questo particolare momento ogni anno la gente sembra diversa, più buona e più serena. Lo sanno bene i nostri governatori e addobbano le strade per invogliarci a consumare…Ma chi se ne frega godiamoci questa particolarità.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

..prendo in prestito la frase di una canzone, per esprimere il mio pensiero:

“o è natale tutti i giorni, o non è natale mai”

#_pomo :hehe:

ma il bello è, che lo penso davvero 😀

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

orsoinpiedi
    Partecipante

[quote1387291430=prixi]

[/quote1387291430]

E fai bene a pensarlo,ancora meglio a volerlo.
    Non sarà facile,ma se non riusciremo a vincere la battaglia contro noi stessi,tanti bei discorsi,tanti bei proponimenti,saranno come parole scritte sulla sabbia.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1387291975=orsoinpiedi]
    [quote1387291430=prixi]

[/quote1387291430]

E fai bene a pensarlo,ancora meglio a volerlo.
    Non sarà facile,ma se non riusciremo a vincere la battaglia contro noi stessi,tanti bei discorsi,tanti bei proponimenti,saranno come parole scritte sulla sabbia.
    [/quote1387291975]

sì Orso, hai ragione…parole
    …discorsi se ne fanno fin troppi.. cosa dovremmo fare, come dovremmo essere e come dovrebbero essere gli altri e il mondo e bla bla bla

in realtà si tratta solo di scegliere per sè stessi ..e fregarsene di tutti i pregiudizi e i giudizi e le sentenze e le scemenze che la mente “suggerisce” con veemenza

dico a me stessa: sii quello che vuoi essere
    in cuor nostro lo sappiamo
    splendida battaglia questa vita 🙂

Spiderman
    Partecipante

Io ho un alberello di plastica alto 40 cm che è li dallo scorso natale, sopra, ho visto ora, c'è una ragnatela impressionante,vale ugualmente? :hehe:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1387301037=Spiderman]
    Io ho un alberello di plastica alto 40 cm che è li dallo scorso natale, sopra, ho visto ora, c'è una ragnatela impressionante,vale ugualmente? :hehe:
    [/quote1387301037]

😀

proprio in stile Spy ! :hehe:

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.