Amero

Home Forum PIANETA TERRA Amero

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolo-r 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli

lila
    Partecipante

la crisi finanziaria , la creazione di questa nuova moneta (che è stata coniata a Denver nel 2007) ecc… sembra tutto preparato in precedenza chissà per cosa.
    Vedremo cosa succederà nel prossimo futuro. O-O

cenereo
    Bloccato

:&o non ci capisco gran chè in materia finanziaria…spiegatemi un pò come stnno le cose..se ho capito bene,l'america s'è fatto prestare i soldi e poi per annullamento debitorio,a causa forza maggiore,nn restituisce che pochi centesimi????!!!!come dire simme e napoli paesà!!!chi sè visto sè visto!!!!attaccate a sto tram????e ancora:
    che ripercussioni ci saranno per le nostre finanze? ovvero qui in italia chi ad esempio a stipulato contratti assicurativi e/o investito in risparmi vari ne risente?dal momento che le rispettive agenzie assicurative son quotate in borsa e la borsa pare si regga sul dollaro?'????allora siam fottuti anche noi!!!
    :O :scare: :dsfg: O-O
    no perchè se è così smetto di pagare la rata assicurativa all'Alleanza ass…vi prego ditemi che faccio..prosieguo o lascio perdere e metto i soldi sotto il mattone!!!!!!!!!!!!!!! :scare:

Pyriel
    Bloccato

[quote1231187362=lila]
    la crisi finanziaria , la creazione di questa nuova moneta (che è stata coniata a Denver nel 2007) ecc… sembra tutto preparato in precedenza chissà per cosa.

[/quote1231187362]

Gente con il barbone e il cappellaccio,
    pensò bene di affondare la Cina ed i paesi arabi riempiendoli di dollari e poi trasformandoli in cartastraccia, così gli suggerì il suo degno signore per ridurre tutti in rovina, ma dopo intervenne una variabile imprevista… e alla fine…

cenereo
    Bloccato

[quote1231188083=Pyriel]
    [quote1231187362=lila]

[/quote1231187362]

Gente con il barbone e il cappellaccio,
    pensò bene di affondare la Cina ed i paesi arabi riempiendoli di dollari e poi trasformandoli in cartastraccia, così gli suggerì il suo degno signore per ridurre tutti in rovina, ma dopo intervenne una variabile imprevista… e alla fine…
    [/quote1231188083]
    ..speriamo pyriel che la variabile imprevista riscatti chi subisce da sempre…o meglio chi subisce si renda conto che soffre a causa della sua lussuria…

Pyriel
    Bloccato

….

Chi subisce è solo il puro, egli è la valle del mondo e solo Dio
    lo riscatterà da questa fossa di serpenti velenosi, quando il
    suo Regno gli aprirà le porte per un'eternità felice. E' tempo.

cenereo
    Bloccato

La casa sulla roccia

Cammino in un groviglio di serpi,
    ma si sciolgono allo sfiorare delle caviglie.
    La mia strada,
    un nastro sottile,
    filo d'Arianna…
    Un angelo me lo ha annodato al cuore.
    Sull'orizzonte pieno di luce,
    una roccia su cui troneggia il rifugio…guardo ed esulto.
    Ma cammino su pietre taglienti,
    che si colorano muschiate sotto i piedi.
    La mia salita è un affanno quotidiano,
    croce e delizia posata sulle mie spalle.
    Cammino tra rovi spinosi,
    ma di rose sono altocco delle vesti.
    La mia meta è vicina,un vento leggero mi spoglia la carne..
    Quando sarò lì,
    sotto i piedi avrò dolce Terra che mi sorregge
    e sopra la testa il solido solaio del Cielo.
    Occhi di Luce le finestre che guarderanno il mondo con Amore,
    riscaldandomi l'anima.
    Le nubi grigie indietreggiano sopra le teste dei miei fratelli e io non temerò.
    Sarò felice con loro che saliranno…

scritto nel dic 2005

ti piace Pyriel?

ezechiele
    Partecipante

[quote1231197575=cenereo]
    no perchè se è così smetto di pagare la rata assicurativa all'Alleanza ass…vi prego ditemi che faccio..prosieguo o lascio perdere e metto i soldi sotto il mattone!!!!!!!!!!!!!!! :scare:
    [/quote1231197575]

io potendo di quelli rienterei comunque… ma non ho un'ottima opinione del sistema assicurativo….

ezechiele
    Partecipante

[quote1231197665=cenereo]
    La casa sulla roccia

Cammino in un groviglio di serpi,
    ma si sciolgono allo sfiorare delle caviglie.
    La mia strada,
    un nastro sottile,
    filo d'Arianna…
    Un angelo me lo ha annodato al cuore.
    Sull'orizzonte pieno di luce,
    una roccia su cui troneggia il rifugio…guardo ed esulto.
    Ma cammino su pietre taglienti,
    che si colorano muschiate sotto i piedi.
    La mia salita è un affanno quotidiano,
    croce e delizia posata sulle mie spalle.
    Cammino tra rovi spinosi,
    ma di rose sono altocco delle vesti.
    La mia meta è vicina,un vento leggero mi spoglia la carne..
    Quando sarò lì,
    sotto i piedi avrò dolce Terra che mi sorregge
    e sopra la testa il solido solaio del Cielo.
    Occhi di Luce le finestre che guarderanno il mondo con Amore,
    riscaldandomi l'anima.
    Le nubi grigie indietreggiano sopra le teste dei miei fratelli e io non temerò.
    Sarò felice con loro che saliranno…

scritto nel dic 2005

ti piace Pyriel?

[/quote1231197665]

BRAVISSIMA! bella!

cenereo
    Bloccato

grazie :tk:

xxo
    Partecipante

[quote1231207002=cenereo]
    che ripercussioni ci saranno per le nostre finanze? ovvero qui in italia …… chi ne risente?
    allora siam fottuti anche noi!
    …..lascio perdere e metto i soldi sotto il mattone!
    [/quote1231207002]
    Ciao cenereo,
    come fare a risponderti, si può avanzare ipotesi ma… come tali devono essere interpretate, ok? Avanzo ipotesi, nient'altro.

Secondo me i soldi intesi come sono adesso cesseranno di esistere.
    In primis chi ci rimetterà saranno proprio i piccoli e medi risparmiatori, banche, assicurazioni, società quotate e via discorrendo salteranno come tappi di Champagne a capodanno.

Pensa a come si sono svolte le cose in America, lo scandalo lehman brothers ad esempio.
    Fino al giorno prima del suo fallimento i promoter finanziari consigliavano di comprare.
    E poi non ci sono cause che tengono, i soldi non ci sono più, puff, spariti.

Pensiamo a cosa potrebbe succedere quindi dalla caduta del dollaro, a pro dell'amero, come da topic.
    Tutte le borse mondiali potrebbero essere chiuse fino a tempo da definire (come è già successo in Russia) e i soldi dei risparmiatori che fine vuoi che facciano, puff, spariti.

Purtroppo o per fortuna penso che vada così.

Io non ho investimenti liquidi in azioni, ma se li avessi avrei già provveduto da tempo a toglierli dalle mani delle banche o similari.
    E non li terrei nemmeno troppo sotto il mattone, perchè il rischio è che la moneta Euro perda notevolmente il proprio valore. Nel caso sotto il mattone troveresti quasi carta straccia.

Sarei propenso ad acquistare una casa in campagna con del terreno e abbastanza attrezzatura per vivere in maniera autosufficiente (no OGM, no petrolio)
    Questo per me è quello che conta e che conterà.

La carta straccia con tutti i ricatti ed il male che ha portato al mondo lascerà il passo…. finalmente.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.