amici…

Home Forum EXTRA TERRA amici…

Questo argomento contiene 104 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Chimico 10 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 105 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

[quote1238599075=iniziato]
    Un illuminato non dovrebbe avere il diabete, mi sembra ovvio e con questo metro di misura che per me è un buon metro si può indagare su quanto la parola del guro di turno sia effettivamente coerente.
    [/quote1238599075]
    Exattamente :fri:

mudilas
    Partecipante

io proprio non so chi siano, è probabile che abbia letto qualcosa, ma la memoria caduca, non mi aiuta ad associare nomi a idee…e poco ne ho voglia di parlare di nomi, ma di idee…

ecco un esempio di consiglio per me giusto:

“bisogna essere coerenti e rispettosi del prossimo, della natura e degli animali”

ma voi non sapete se lo seguo, o se è universalmente giusto?

il vero, il giusto ecc, devono essere esperiti, oltre che compresi e sentiti….e ci risiamo coi consigli…

soluzioni!?

iniziato
    Partecipante

[quote1238599550=mudilas]
    [quote1238598324=iniziato]
    [quote1238597750=mudilas]
    perchè la coerenza è una virtù di pochi;
    perchè talvolta non siamo abbastanza forti da fare la cosa giusta, o se lo diventiamo, dobbiamo smaltire i postumi delle azioni ingiuste precedentemente commesse.

…è sicuramente più credibile un coerente di un incoerente…
    …ma anche un malvagio non lo è completamente…
    …tra tante cose ingiuste, magari una giusta…

[/quote1238597750]

soprattutto perchè tale coerenza viene spesso osteggiata?

mi ritorna in mente la volpe e l'uva…
    [/quote1238598324]

già, non si può certo dire che ci siano le condizioni ottimali…

…ti viene in mente per l'orgoglio della volpe?
    [/quote1238599550]

la volpe è debole, l'orgoglio rende molto deboli

mudilas
    Partecipante

[quote1238599349=iniziato]

Un illuminato non dovrebbe avere il diabete, mi sembra ovvio e con questo metro di misura che per me è un buon metro si può indagare su quanto la parola del guro di turno sia effettivamente coerente.

Chimico dice ancora Gesù non solo stava bene ma addirittura guariva, or come può una persona che non ha neppure raggiunto la propria salute prendersi carico di quella di un'altro ?
    [/quote1238599349]

però non è detto che uno che ha sbagliato non possa raggiungere l'illuminazione ed aiutare gli altri…
    e ancora:
    esiste un essere umano che non contrae malattie?

alcuni problemi anche salutari sono psicosociali, per cui potremmo farci carico di tutto…

iniziato
    Partecipante

[quote1238599769=mudilas]

Chimico dice ancora Gesù non solo stava bene ma addirittura guariva, or come può una persona che non ha neppure raggiunto la propria salute prendersi carico di quella di un'altro ?
    [/quote1238599349]

però non è detto che uno che ha sbagliato non possa raggiungere l'illuminazione ed aiutare gli altri…
    e ancora:

alcuni problemi anche salutari sono psicosociali, per cui potremmo farci carico di tutto…

[/quote1238599769]

psicosociali mi piace, la società moderna capitalistica scientista e tecnologica è di per se la più grande malattia.

davide
    Partecipante

[quote1238601530=mudilas]

[/quote1238599349]

e ancora:

[/quote1238601530]
    mi viene da aggiungere che la malattia in special modo il diabete puo' essere ereditaria.
    non sempre tale padre e tale figlio.
    se il figlio riesce nella sua vita a trovare la via dell'illuminazione,non e che il pancreas gli riparte ed incomincia a secernere l'ormone insulina!
    o no?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1238601715=deg]
    [quote1238595707=Richard]
    meno male che è arrivato Chimico a svegliarci…grazie ora possiamo continuare.
    [/quote1238595707]

:hehe:
    Però Rich, tutti hanno diritto a farsi delle domande! :p
    [/quote1238601715]
    certo tutti ci facciamo tante domande
    però Chimico solleva delle questioni e fa degli attacchi che dovrebbe chiedere e fare ai diretti interessati, piu di tanto qua che dovremmo fare?
    ora ci siamo svegliati e ringrazio Chimico, ma del resto…non so forse desidera che ci uniamo a lui in un coro di frasi colorite?
    Chi vuole aggiungersi al coro …prego…ma non vedo a cosa possa portare
    Non ho ancora capito poi tutto questo rumore, per svegliarci da cosa? Se si discute di una questione o una persona, non significa che si è ipnotizzati, qua su AG discutiamo di tante cose , questioni e situazioni …

Per quanto abbia discusso con chimico io posso capire perchè altre persone non gli rispondono
    del resto non sapevo che Giorgio avesse il diabete e non mi pare qualcosa da spifferare e discutere in questo modo..sono attacchi stupidi e che non dimostrano nulla..solo voglia di buttare negatività personale su altri a mio parere..
    La vita mi ha insegnato che le persone devono farsi un esame personale prima di giudicare gli altri…e poi comunque giudicare per me è sempre qualcosa che porta in errore

Se Chimico è contrario alla figura di Bongiovanni, bene qual'è il problema, si tira una riga e stop…invece mi pare che va avanti da un po sta cosa, visto che mesi fa aveva sollevato questo polverone anche con me personalmente.

Bongiovanni dirige anche una rivista contro la mafia da anni, Chimico invece cosa fa?
    Nelle persone si devono guardare diversi lati delle azioni che fanno non solo quello che ci fa piacere attaccare perchè non corrisponde alle proprie aspettative

Pyriel
    Bloccato

[quote1238603228=iniziato]
    [quote1238573388=Chimico]
    pero mi sembra stiamo andando lentini.. amici ma le domande chiave nn ci poniamo ancra bene.. perche dibitonto nn ha piu i contatti ? perche bongiovanni ha il diabete, non vede bene tanto che porta gli occhiali ? perche è obeso ? perche sbaglia ? perche ? perhe ? perche non ci svegliamo ?
    [/quote1238573388]

Bene Chimico, giuste domande.
    Mi associo al coro.
    Perchè stanno male, perchè hanno il diabete, portano gli occhiali?? perchè?

e aggiungo, perchè la maggioranza di voi lettori vive immersa in una spessa illusione?

perchè non vi svegliate??

[/quote1238603228]

E io ti rispondo: Perchè il risveglio è per pochi.

Ciao Iniziato.

Chimico
    Partecipante

..

iniziato
    Partecipante

[quote1238606177=Pyriel]

E io ti rispondo: Perchè il risveglio è per pochi.

Ciao Iniziato.
    [/quote1238606177]

Ciao Pyrel! :bay:

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 105 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.