Amore

Home Forum L’AGORÀ Amore

• This topic has 18 partecipanti and 61 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli
    cenereo
    Bloccato

[quote1233951842=farfalla5]
    [quote1233950738=cenereo]
    sisi so proprio io…foto ritoccata sapientemente dal mio angelo custode…
    [/quote1233950738]

Sei bellissima….. :amicil:

[/quote1233951842]
    grazie cara….la bellezza è relativa ha cio che si ha dentro…a volte sono bruttissima e mi nascondo a combattere la mia notte buia dell'anima….

Massi
    Partecipante

[quote1233952943=cenereo]
    …benvenuto nel club (il mio) di chi ha lasciato andare il superfluo e trovato la ricchezza nel necessario…. :fri:
    [/quote1233952943]

Onorato :si:

Massi
    Partecipante

Per tornare in tema amore incondizionato,posto una lettera di paolo ai corinzi su amore e profezie,trovata su un libro di Coelho , spero che vi ispiri…. :cor: :amicil:

“Se anche parlassi le lingue
    degli uomini e degli angeli,
    ma non avessi Amore,
    sarei come il bronzo che risuona
    o il cimbalo che tintinna.
    E se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza;se anche possedessi una fede così grande da trasportare le montagne,ma non avessi Amore,
    io non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri e offrissi il mio corpo perchè fosse bruciato,ma non avessi Amore,niente di tutto ciò mi gioverebbe.
    L'Amore è paziente,è benigno;l'Amore non arde di gelosia,non si vanagloria,non si insuperbisce,non si comporta in maniera sconveniente,non si indigna,non nutre alcun risentimento per il male ricevuto,non si rallegra dell'ingiustizia,ma gioisce della verità.
    Tutto ammette,tutto crede,tutto spera,tutto sopporta.
    L’Amore non avrà mai fine.
    Invece le profezie scompariranno,il dono delle lingue cesserà,la scienza svanirà.
    Perchè la nostra conoscenza è imperfetta,e imperfetto è anche quello che profetizziamo.
    Ma quando verrà ciò che è perfetto,tuto quello che è imperfetto sarà annullato.
    Quando ero bambino,parlavo da bambino,sentivo da bambino.
    Diventando uomo.ho abbandonato tutto ciò che era da bambino.
    Ora vediamo come in uno specchio,in maniera oscura,ma allora vedremo in modo chiaro,faccia a faccia;adesso conosco soltanto in modo imperfetto,allora invece conoscerò come sono conosciuto.
    Ora,dunque,rimangono la Fede,la Speranza e l’Amore.
    Questi tre.
    Ma quello più importante di tutti è l’Amore.”

ezechiele
    Partecipante

chi e' che aveva parlato oggi del secondo specchio esseno? #fisc

Massi
    Partecipante

La lettera di Paolo che ho postato sopra è uno dei pochi documenti della chiesa dove l'amore viene messo prima della fede e l'autore ha passato non pochi guai per questo.

Mi viene da pensare che il processo naturale,senza dogmi per arrivare a una “Fede tangibile” sia: Amore che genera Speranza che genera Fede,non il contrario….

deg
    Partecipante

[quote1234118625=Massi]
    Per tornare in tema amore incondizionato,posto una lettera di paolo ai corinzi su amore e profezie,trovata su un libro di Coelho , spero che vi ispiri…. :cor: :amicil:

“Se anche parlassi le lingue
    degli uomini e degli angeli,
    ma non avessi Amore,
    sarei come il bronzo che risuona
    o il cimbalo che tintinna.
    E se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza;se anche possedessi una fede così grande da trasportare le montagne,ma non avessi Amore,
    io non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri e offrissi il mio corpo perchè fosse bruciato,ma non avessi Amore,niente di tutto ciò mi gioverebbe.
    L'Amore è paziente,è benigno;l'Amore non arde di gelosia,non si vanagloria,non si insuperbisce,non si comporta in maniera sconveniente,non si indigna,non nutre alcun risentimento per il male ricevuto,non si rallegra dell'ingiustizia,ma gioisce della verità.
    Tutto ammette,tutto crede,tutto spera,tutto sopporta.
    L’Amore non avrà mai fine.
    Invece le profezie scompariranno,il dono delle lingue cesserà,la scienza svanirà.
    Perchè la nostra conoscenza è imperfetta,e imperfetto è anche quello che profetizziamo.
    Ma quando verrà ciò che è perfetto,tuto quello che è imperfetto sarà annullato.
    Quando ero bambino,parlavo da bambino,sentivo da bambino.
    Diventando uomo.ho abbandonato tutto ciò che era da bambino.
    Ora vediamo come in uno specchio,in maniera oscura,ma allora vedremo in modo chiaro,faccia a faccia;adesso conosco soltanto in modo imperfetto,allora invece conoscerò come sono conosciuto.
    Ora,dunque,rimangono la Fede,la Speranza e l’Amore.
    Questi tre.
    Ma quello più importante di tutti è l’Amore.”

[/quote1234118625]
    Bellissimo Massi…. :cor: Se non sbaglio l'aveva postato anche Sharon un pò di tempo fa….. Ma non sapevo chi l'avesse scritto…

cenereo
    Bloccato

[quote1234128352=ezechiele]
    chi e' che aveva parlato oggi del secondo specchio esseno? #fisc
    [/quote1234128352]
    …Osservate le caratteristiche che le persone usano nel premere i vostri bottoni e chiedetevi: “Mi stanno mostrando me stesso nel momento?” Se la risposta onesta è “No”. Allora chiedetevi questo: “Mi stanno mostrando ciò che io giudico nel momento?” La risposta potrebbe sorprendervi….
    tratto dal II° specchio esseno di g. braden

http://www.stazioneceleste.it/

Pyriel
    Bloccato

[quote1234129868=Massi]
    La lettera di Paolo che ho postato sopra è uno dei pochi documenti della chiesa dove l'amore viene messo prima della fede e l'autore ha passato non pochi guai per questo.

Mi viene da pensare che il processo naturale,senza dogmi per arrivare a una “Fede tangibile” sia: Amore che genera Speranza che genera Fede,non il contrario….

[/quote1234129868]

L'Amore perfetto è riscoprirsi Esseri di Luce, allora solo tutto ruoterà intorno a Dio. Nè speranza, nè fede. Certezza.

Benvenuto.

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1234130433=cenereo]
    …Osservate le caratteristiche che le persone usano nel premere i vostri bottoni e chiedetevi: “Mi stanno mostrando me stesso nel momento?” Se la risposta onesta è “No”. Allora chiedetevi questo: “Mi stanno mostrando ciò che io giudico nel momento?” La risposta potrebbe sorprendervi….
    [/quote1234130433]

si, è proprio vero….la risposta sorprende sempre…
    perchè si tratta sempre e comunque di noi….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

cenereo
    Bloccato

[quote1234130856=Pyriel]
    [quote1234129868=Massi]

[/quote1234129868]

L'Amore perfetto è riscoprsi Esseri di Luce, allora solo tutto ruoterà intorno a Dio. Nè speranza, nè fede. Certezza.

Benvenuto.

[/quote1234130856]
    si!Certezza nell'Amore! finito il tempo di avere fiducia in Dio..ora è tempo di Essere fiducia in Dio!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.