Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Home Forum EXTRA TERRA Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Questo argomento contiene 203 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SpikeZ 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 204 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

uffa, nno vedo piu ne il mio avatar ne quello che hai messo tu farfalla….

pensa che l'ho fatto con tanto amore!

shining
    Partecipante

Anche io ho visto il tuo video e devo proprio dire che è una tristezza e sono contenta che lo abbiano tolto.

Va bene cercare di spiegare il proprio punto di vista, ma a mio parere potevi andarci meno pesante. Potevi benissimo dire il tuo parere tranquillamente lasciando gli insulti a casa tua perchè non fanno piacere a nessuno, quindi non puoi non aspettarti una reazione da Antonio.
    Anche io mi sarei incacchiata eccome!!!!

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma l'educazione prima di tutto!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Spike ti do anche io una risposta.

Non ho, fino ad ora, mai creduto fortemente a quasi nessuno degli avvistamenti terreni di ufo, ad eccezioni di alcune immagini o filmati provenienti dallo spazio.

Non ho mai creduto a nessuno che avesse le stimmate, compreso Padre Pio, inoltre queste dovrebbero, molto probabilmente, apparire (se mai fosse possibile) sui polsi e non sulle mani.

Non credo, quindi, in Bongiovanni, in Urzi e compagnia bella, anzi posso dirti che spesso in Redazione dico a Richard di manadare in Prima pagina solo “roba sicura” e di andarci con i piedi di piombo con Urzi.

Questo per farti capire che la penso come te.

Forse l'unica cosa che ci divide, in questa tua analisi, è l'assoluta certezza.

Sono un uomo pieno di dubbi, ma quando ho deciso di avviare questo progetto mi sono ripromesso di non far diventare le mie scelte le scelte di tutti, quindi di vivere sia la “mia verità” che le mie incertezze, dando libero sfogo ai miei dubbi senza, però, farli vincere su tutto… perchè a volte la verità si nasconde dietro l'impossibile.

Ecco, tu hai certezze su Bongiovanni ed Urzi, mentre io pur guardandoli con aria distaccata e colma di dubbio non ho esitato a dare a Richard lo spazio che lui crede di dover dedicare a queste persone.

Se in futuro mi accorgerò di aver dato spazio al nulla, vorrà dire che anche questo doveva accadere, perchè proprio con gli errori possiamo poi discernere la verità dalla menzogna.

Si meno severo con loro.

Ciao!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Perfetto Pas 😉 , pensiero ben esposto e giuste valutazioni.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1222854645=ezechiele]
    uffa, nno vedo piu ne il mio avatar ne quello che hai messo tu farfalla….

pensa che l'ho fatto con tanto amore!
    [/quote1222854645]

Eze…..GRAZIE….di nuovo tornato il SOLE….sapessi quante risate faccio leggendoti, prima però devo riconoscere il tuo AVATAR….questo va benissimo, vai alla grande………. hahaha hahaha :tesor: hahaha hahaha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

altair
    Partecipante

Ben fatto SpikeZ. :hehe:

Alcuni qui ti rimproverano i toni usati nel video, consigliandoti di mostrarti più educato in futuro.

Ebbene costoro non hanno presente o hanno dimenticato cosa sia [u]la satira[/u] e forse farebbero bene a fare un ripasso di Storia della Letteratura, Storia del Cinema, Storia del Teatro e dello spettacolo.

Oltretutto, fra coloro che ti criticano, c'è senz'altro chi si è divertito molto, ridendo ed applaudendo, con gli spettacoli di maestri della satira a tutti noti, Daniele Luttazzi o Corrado e Sabina Guzzanti solo per fare alcuni nomi, i quali spesso e volentieri usano una mano ben più pesante della tua nei riguardi dei loro bersagli.

La satira è “Critica più o meno mordace (dal sarcasmo alla caricatura) verso aspetti o personaggi tipici della vita contemporanea.” Devoto-Oli Il dizionario della lingua italiana – Le Monnier Editore

E' una manifestazione artistica che appartiene ad una tradizione millenaria e trova riconoscimento nell'art. 33 della nostra Costituzione che sancisce la libertà dell'arte.

http://www.difesadellinformazione.com/57/il-diritto-di-satira/

Il video da te realizzato a me pare possa essere considerato a tutti gli effetti un prodotto artistico.

Non ho mai valutato i nostri personaggi degni di una considerazione che andasse al di là di qualche battuta, tu invece gli hai voluto dedicare parte del tuo tempo, elaborando un video per divertirti e divertire facendo satira.

Per quanto mi riguarda hai raggiunto l'obiettivo.

Se in futuro tu dovessi produrre qualcosa di nuovo, su qualunque argomento, non dimenticarti di segnalarcelo. 😉

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Ok, ma a Spike sarebbe piaciuto un video in cui veniva preso per il c… lui e la sua ragazza da uno sconosciuto? mah..oh..a ognuno la sua opinione..e il suo pubblico..

altair
    Partecipante

Vedi Richard, rispondere a questa tua considerazione è facile e devo dire anche un pò imbarazzante poiché mi tocca porre in evidenza una tua lacuna sul concetto di satira.

La domanda che poni semplicemente non ha senso.

Perchè non abbia senso è presto detto, la satira è rivolta sempre verso situazioni o personaggi di dominio pubblico; non occorre ricordarti che i nostri due personaggi di Cinisello Balsamo hanno partecipato a trasmissioni televisive su canali nazionali e si presentano con nome cognome e foto sul sito Contattomassivo.

SpikeZ invece chi sarebbe?

In che modo potrebbe essere oggetto di satira?

E' evidente che SpikeZ, per quel che ne so io, dal punto di vista satirico non potrebbe diventare il bersaglio di nessuno, poichè dal punto di vista del “dominio pubblico” il nick SpikeZ come personaggio non corrisponde a nulla.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Ok..capisco..non ho lacune in quanto a satira sono un burlone anche io, mi piace ridere e scherzare, ma ho dei limiti, del resto non mi lamenterei per aver ricevuto critiche per la mia satira..

” Un mesetto fa pubblico un video dal titolo: Antonio Urzi & Simona Sibilla – I due falsoni, un video che metteva in dubbio la loro buona fede. Da subito arrivano i commenti di insulti di 2 o 3 loro compagni di merende, per poi gustare i commenti dello stesso Antonio Urzi….”

possiamo rivedere il video?

altair
    Partecipante

Non puoi dire mi pongo dei limiti poiché tu non fai satira, sei solo un fruitore e quindi l'unico limite che potresti porti potrebbe essere spegnere la TV o stoppare un video sul web che non ti garba.

Quando dici “ho dei limiti” in realtà non ti stai riferendo a te stesso, ma ti riferisci a chi fa satira e inconsciamente vorresti che “i tuoi limiti” fossero anche i loro.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 204 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.