Atlantide: Quanto sono affidabili i dialoghi di Platone sul mito di Atlantide?

Home Forum MISTERI Atlantide: Quanto sono affidabili i dialoghi di Platone sul mito di Atlantide?

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da Quantico Quantico 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222253782=windrunner2012]
    Davvero pazzesco Richard… ci fanno studiare tante cose sulla storia nelle scuole…
    E poi ci ritroviamo qui che magari sappiamo solo 1/10 della storia del nostro pianeta….

O-O
    [/quote1222253782]
    Cosa ti fa credere di conoscere addirittura 1/10 della storia del nostro pianeta? Ottimista!!!
    Considerando intere ere storiche che sono state solo ipotizzate in un certo modo (visto che teorie tipo Darwin e Lyel non ammettono imprevisti e cambiamenti improvvisi) e la storia che per fini sociali/politici viene riscritta a piacimento dalle forze governanti del momento, credo che saremmo gia' fortunati a conoscerne realmente 1/10.000

windrunner
    Partecipante

[quote1222254123=Mihavistounufo]

Cosa ti fa credere di conoscere addirittura 1/10 della storia del nostro pianeta? Ottimista!!!
    Considerando intere ere storiche che sono state solo ipotizzate in un certo modo (visto che teorie tipo Darwin e Lyel non ammettono imprevisti e cambiamenti improvvisi) e la storia che per fini sociali/politici viene riscritta a piacimento dalle forze governanti del momento, credo che saremmo gia' fortunati a conoscerne realmente 1/10.000

[/quote1222254123]

Nulla nulla 🙂
    Era solo un modo per dire che non ne sappiamo praticamente nulla… 😉

Ciao ! 🙂

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1222254937=giusparsifal]
    Ciao, sapevo, ovviamente, che Platone aveva parlato di Atlantide ma non aveva mai letto nulla in realtà.
    Ora leggo quell'estratto, Quantico, e non ho capito se l'esercito che era stato fermato era quello di Atlantide o gli atlantidei avevano fermato un esercito…
    [/quote1222254937]

No io ho capito che l'esercito invasore che fù fermato era quello di atlantide, un 'esercito enorme, smisurato.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1222257212=Quantico]
    Ciao, sapevo, ovviamente, che Platone aveva parlato di Atlantide ma non aveva mai letto nulla in realtà.
    Ora leggo quell'estratto, Quantico, e non ho capito se l'esercito che era stato fermato era quello di Atlantide o gli atlantidei avevano fermato un esercito…
    [/quote1222254937]

No io ho capito che l'esercito invasore che fù fermato era quello di atlantide, un 'esercito enorme, smisurato.
    [/quote1222257212]

In realtà anche io avevo capito questo. A proposito di questo mi erano venuti i dubbi. Ho sempre avuto la sensazione che Atlantide (ed i suoi abitanti) possedessero menti e tecnologie superiori (già prima che seguissi la serie Stargate Atlantis :)) per questo mi era sembrato strano che qualcuno li avesse fermati… forse c'era qualche altro popolo che non sappiamo? Dico questo anche se leggendo un po' Cayce (grazie a Richard) e comunque non conoscendolo bene, leggo di questa “entità” che evidentemente era superiore a tutti… ok, sono confuso 🙂

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222257895=windrunner2012]
    [quote1222254123=Mihavistounufo]

[/quote1222254123]

Nulla nulla 🙂
    Era solo un modo per dire che non ne sappiamo praticamente nulla… 😉

Ciao ! 🙂

[/quote1222257895]
    Sai guardando le informazioni sulle antiche civilta' e vedendo quante cose gia' sapevano allora, mi viene da pensare che la nostra attuale civilta' e' di una ignoranza abissale.
    Ne sappiamo giusto un po' di piu' rispetto ai tempi del medioevo, periodo in cui la nostra civilta' ha raggiunto l'apice dell'ignoranza.
    Che tristezza 🙁

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Be' attenzione, da più parti il medioevo non viene visto così dark come sembrerebbe… è più probabile che quell'epoca segni un confine… così mi viene in mente…

Mihavistounufo
    Partecipante

[quote1222258284=giusparsifal]
    Be' attenzione, da più parti il medioevo non viene visto così dark come sembrerebbe… è più probabile che quell'epoca segni un confine… così mi viene in mente…
    [/quote1222258284]
    Si, c'e' chi lo vede come un periodo non cosi' nero, ma francamente io penso che per i piu' sia stato solo un periodo di miseria, paura e superstizioni. La popolazione e' fatta appunto “dai piu'” e non solo da pochi eletti.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Mi ricordo qualche anno fa hanno scoperto una città sommersa intorno all' India….piano piano le cose verranno fuori.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1222258781=giusparsifal]
    [quote1222257212=Quantico]
    [/quote1222254937]

[/quote1222257212]

In realtà anche io avevo capito questo. A proposito di questo mi erano venuti i dubbi. Ho sempre avuto la sensazione che Atlantide (ed i suoi abitanti) possedessero menti e tecnologie superiori (già prima che seguissi la serie Stargate Atlantis :)) per questo mi era sembrato strano che qualcuno li avesse fermati… forse c'era qualche altro popolo che non sappiamo? Dico questo anche se leggendo un po' Cayce (grazie a Richard) e comunque non conoscendolo bene, leggo di questa “entità” che evidentemente era superiore a tutti… ok, sono confuso 🙂
    [/quote1222258781]

Cayce faceva letture dell'Akasha (tipo cronovisore ma con la mente) per molte persone, quando parla di entità il più delle volte parla di un cliente che magari ha chiesto di sapere di una sua vita passata
    Lo stesso Cayce fece letture per sè stesso a fini storici e risultò che lui come entità spirituale fu il sacerdote Ra che aiutò per la progettazione della Grande Piramide.

Non ho approfondito le sue letture su Atlantide, qualcosa ha spiegato Wilcock, ma Atlantide l'ultima volta sprofondò per aver usato male un enorme cristallo che aveva al centro come centrale energetica, così disse Cayce

L'associazione A.R.E. che conserva i 700 libri lasciati da Cayce è formata da numerosi studiosi e sono state fatte spedizioni di ricerca e scoperte reali in base alle letture di Cayce

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Avete mai provato a sostituire la parola Atlantide con la parola Marte?

O meglio: avete mai immaginato che il continente/civiltà perduto/a fosse su un altro pianeta?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.