Attenzione alle strane mail.

Home Forum L’AGORÀ Attenzione alle strane mail.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ho ricevuto anch'io questa mail

APPLE INCORPORATION REGIONAL HEADQUARTERS

Ieri ho ricevuto una mail che mi informava di avere vinto un premio di 300.000 sterline, donatore del premio APPLE INCORPORATION con cui non ho mai avuto rapporti . Dopo una breve ricerca su google scopro che il premio l’hanno vinto anche altri.

http://www.italiamac.it/forum/topic/471698-premio-apple-potrebbe-essere-vero/

Ho notato in particolare che la lettera a me inviata era meglio confezionata in lingua italiana ma conteneva lo stesso numero di riferimento del premio, un po’ come dire si vince con lo stesso numero.

Per informazione a tutti i nuovi possibili vincitori inserisco qui di seguito il testo della mail che ho ricevuto. Probabilmente si tratta di cacciatori di dati sensibili, magari con la prossima mail possono chiedere le coordinate bancarie.

03/04/12 francesco zaffuto

Ecco il testo della mail

APPLE INCORPORATION
    REGIONAL HEADQUARTERS
    Plot 21344 Boulevard Way,
    NLQT London LOC1-S3,
    United Kingdom.

Complimenti!
    Come parte della nostra lotteria premio annuale, il tuo indirizzo e-mail è stato selezionato nel 2012 VINCITORE PREMIO APPLE. Siete stati premiati con un Apple iPad (APPLE IPAD 2 WIFI 64GB BIANCO) e un assegno del valore di 300.000 sterline. Di seguito è riportato il numero di riferimento: APPLE MC918B / A. Per ricevere il premio, vi preghiamo di confermare la ricezione di questa e-mail con il vostro numero di riferimento (APPLE MC918B / A.) e le seguenti informazioni:
    INFORMAZIONI RICHIESTE:
    (a) Nome e Cognome: …….. (b) Indirizzo e telefono: ………..
    (c) Età e Sesso: ……….. (d) Nazionalità & Professione: ……
    Cordiali saluti,
    Mrs Evelyn Briggs,
    Online Director,
    Apple Incorporation.

http://www.lacrisi2009.com/2012/04/apple-incorporation-regional.html

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.