Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna?

• This topic has 58 partecipanti and 533 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 534 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

C'e' sempre qualche cosa di marcio nel buono e viceversa, [u]concordo[/u] su questo [u]con[/u] altair.

Tralasciando la parte riguardante i modi di fare o di esprimersi degli utenti, ed entrando nel merito della discussione, posso dire che il mio pensiero e' molto vicino a quello di altair.

Ho fatto un esempio, pochi post prima, sul come ho curato mio figlio Mattia. Ho usato la medicina tradizionale ed ho risolto in 4 giorni un problema che andava avanti da 1 mese; in contrapposizione, pero', non ho somministrato nessun vaccino a mio figlio.

Sono scelte, di certo non posso affermare che la medicina tradizionale “tutta” sia da buttare.

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Anonimo

mi intrometto solo con poche righe.. altair, tu dovresti fare meno lo psichiatra e più l' utente. iniziato è secondo te avventato, provocatorio? come fai a capirlo? solo dal modo di scrivere?.. ma non vedi le sue espressioni, i suoi occhi.. dici che si è rivolto in modo “inopportuno”, facendo domande insensate che non meritano risposta.. siamo su un forum. nel forum domandare è un diritto e rispondere è un dovere! qui non si possono e non si devono “schivare i colpi”.. qui si fanno affermazioni, si esprimono pareri e TUTTI si prendono le proprioe responsabilità.
    il fatto che si hanno opinioni diverse è un bene. se ci raccontassimo la stessa pappa solo tra persone che la pensano allo stesso modo non si andrebbe da nessuna parte. ci vuole rispetto e non credo che la passione le sia nemica. iniziato mette passione in quello che scrive e da quando lo conosco, su ben altri 4 forum, non ho mai riscontrato modi irrispettosi da parte sua nei confronti di altri utenti.
    non voglio entrare nel merito dell' argomento. quello che posso dirti è che la medicina ha ucciso mia madre e ha contribuito alla morte di mia sorella.. ma queste sono cose personali che spero di non dover essere costretto a raccontare.. prendila solo come una mia idea dettata da un esperienza personale.. ma bada! non immotivata o senza cognizione di causa! ho le mie ragioni.. ma non voglio criticare le tue, ti leggo e se credo che qualcosa non mi torna in quello che dici faccio quello che sto facendo adesso. scrivo.
    se vuoi prenderti le apirine quando hai mal di testa o sei raffreddato continua pure.. io ti consiglio il succo di limone con una testa d' aglio dentro.. è un anti congestionante naturale che fa tantissimo, ti assicuro. certo le tue attività sociali ne risentirebbero ma almeno non ti avveleneresti.

RichardRichard
    Amministratore del forum

la medicina moderna non e' un male ,il male sta nel fatto che e' diventata un'industria enorme, troppi interessi che rallentano o bloccano i benefici per l'umanita intera, in altre parole uno schifo tutto cio!
    Unendo le tecnologie moderne alle conoscenze orientali faremmo i miracoli.
    Per non parlare del fatto che quando venne decodificato il genoma umano da un'azienda privata per fini di lucro (che pero ha velocizzato di gran lunga i risultati rispetto alla ricerca statale) ,per il 95% il dna venne definito “spazzatura” e non venne studiato per iniziare al piu presto a brevettare!! che merda..

altair
    Partecipante

[quote1189426601=|54|]
    mi intrometto solo con poche righe.. altair, tu dovresti fare meno lo psichiatra e più l' utente. iniziato è secondo te avventato, provocatorio? come fai a capirlo? solo dal modo di scrivere?.. ma non vedi le sue espressioni, i suoi occhi.. dici che si è rivolto in modo “inopportuno”, facendo domande insensate che non meritano risposta.. siamo su un forum. nel forum domandare è un diritto e rispondere è un dovere! qui non si possono e non si devono “schivare i colpi”.. qui si fanno affermazioni, si esprimono pareri e TUTTI si prendono le proprioe responsabilità.
    il fatto che si hanno opinioni diverse è un bene. se ci raccontassimo la stessa pappa solo tra persone che la pensano allo stesso modo non si andrebbe da nessuna parte. ci vuole rispetto e non credo che la passione le sia nemica. iniziato mette passione in quello che scrive e da quando lo conosco, su ben altri 4 forum, non ho mai riscontrato modi irrispettosi da parte sua nei confronti di altri utenti.
    non voglio entrare nel merito dell' argomento. quello che posso dirti è che la medicina ha ucciso mia madre e ha contribuito alla morte di mia sorella.. ma queste sono cose personali che spero di non dover essere costretto a raccontare.. prendila solo come una mia idea dettata da un esperienza personale.. ma bada! non immotivata o senza cognizione di causa! ho le mie ragioni.. ma non voglio criticare le tue, ti leggo e se credo che qualcosa non mi torna in quello che dici faccio quello che sto facendo adesso. scrivo.
    se vuoi prenderti le apirine quando hai mal di testa o sei raffreddato continua pure.. io ti consiglio il succo di limone con una testa d' aglio dentro.. è un anti congestionante naturale che fa tantissimo, ti assicuro. certo le tue attività sociali ne risentirebbero ma almeno non ti avveleneresti.

[/quote1189426601]

Ti consiglio di rileggere tutto il topic, poi, eventualmente ne riparliamo.
    Ti ricordo che domandare è lecito, ma rispondere NON è assolutamente un dovere. Se le domande non mi interessano o non le capisco ho il diritto di ignorarle quanto tu di farle.

Anonimo

altair, probabilmente ti sfugge lo spirito che dovrebbe motivare chi frequenta un forum. ma questo è solo un tuo problema. ti dico però che tu non sei in grado di consigliarmi niente, te lo assicuro..

altair
    Partecipante

[quote1189429385=|54|]
    altair, probabilmente ti sfugge lo spirito che dovrebbe motivare chi frequenta un forum. ma questo è solo un tuo problema. ti dico però che tu non sei in grado di consigliarmi niente, te lo assicuro..

[/quote1189429385]

Innanzitutto ti consiglio di rivedere le citazioni latine: si dice Omnia munda mundis (tutto è puro per i puri) e non Omni come scrivi tu.
    Come vedi qualche valido consiglio sono invece in grado di dartelo.
    Per quanto riguarda lo spirito che dovrebbe motivare chi frequenta i forum mi limito a ricordarti un detto popolare:
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
    Tu confondi il dovere con la cortesia. Ritieni che ad ogni domanda debba necessariamente seguire una risposta. Non è così.
    Se una domanda che mi viene rivolta la ritengo indiscreta, inopportuna, o semplicemente non mi interessa ho tutto il diritto di ignorarla.
    Non fornire alcuna risposta ad una domanda indiscreta o inopportuna è meglio che fornire una risposta ipocrita tanto per obbedire ad un ipotetico senso del dovere.

Anonimo

lo vedi che non puoi consigliarmi nulla? l' errore è dovuto al fatto che quando mi sono inscritto mi è sfuggita una A ed il fatto che tu sottolinei questa cosa ti fa apparire per quello che credo tu sia..per la terza volta mi ricordi un bellissimo detto popolare.. che ovviamente condivido.. ma anche questo mi fa capire che per quanto mi riguarda sei molto lontano.. ma è una mia considerazione personale. sei libero di pensare quello che vuoi e comportarti come credi..

altair
    Partecipante

[quote1189431074=|54|]
    lo vedi che non puoi consigliarmi nulla? l' errore è dovuto al fatto che quando mi sono inscritto mi è sfuggita una A ed il fatto che tu sottolinei questa cosa ti fa apparire per quello che credo tu sia..per la terza volta mi ricordi un bellissimo detto popolare.. che ovviamente condivido.. ma anche questo mi fa capire che per quanto mi riguarda sei molto lontano.. ma è una mia considerazione personale. sei libero di pensare quello che vuoi e comportarti come credi..
    ti metto il link di un altro forum.. fatti un giro così vedi che la firma è giusta. :!

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3409107&p=45&#idm71624253

[/quote1189431074]

I puntini di sospensione di certo non aiutano la discussione.

“il fatto che tu sottolinei questa cosa ti fa apparire per quello che credo tu sia..”

ma anche questo mi fa capire che per quanto mi riguarda sei molto lontano..

Chi pensi io sia?
    Non avere nessun timore con me a parlare fuori dai denti e se non bastasse ti autorizzo ad usare anche termini sconvenienti nei miei confronti al posto dei puntini di sospensione, lo preferisco.

Per quanto ti riguarda sono molto lontano da cosa?
    E così vorresti spiegarmi come si interagisce in un forum? Con le mezze parole ed i puntini di sospensione?

Chiarezza per cortesia, se dobbiamo dire qualcosa a qualcuno facciamolo senza timore o stiamo zitti.

-Ocean-
    Partecipante

Prima di tutto faccio un saluto veloce a tutti in particolare a Pas che ha creato un grande portale.

Per quanto riguarda questo argomento vi disturbo in de righe dicendovi che la medicina moderna, in quasi la totalità delle sue specializzazione è uno degli ennesimi gravi ostacoli all'evoluzione dell'essere umano, è semplicemnte uno schifoso sistema economico atto a finalizzare profitti più che salvaguardare vite umane.
    Poi ovviamente mi sento di ricordare a tutti che la stragrande maggioranza dei virus mortali per l'uomo cosi come tutte le più grandi epidemie esistite sono stae create appositamente da chi ha le redini del mondo.
    Ma qui ci allontaniamo troppo, sottolineo solo che la medicina moderna è un sistema con una forte struttura atta alla creazione di profitti ( consiglio di leggere i dati sui movimenti monetari nelle aziende farmaceutiche e nei bilanci statali. ) Tamiflu DOCET.
    Ciao a tutti torno nel mio covo.

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1189443146=-Ocean-]
    Prima di tutto faccio un saluto veloce a tutti in particolare a Pas che ha creato un grande portale. [/quote1189443146]Che piacere vederti qui, una bellissima sopresa.
    !amazed

[quote1189443146=-Ocean-]Ciao a tutti torno nel mio covo.
    [/quote1189443146]Prima mi fai una sopresa… poi… 🙁

Torna presto, servi anche qua'.

🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 534 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.