Beato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo…

Home Forum TEOLOGIA Beato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo…

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 7 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

[quote1350934575=altair]
    p.s. Non ci resta che attendere Omega, lui ha sempre una spiegazione. :hehe:

[/quote1350934575]
    Se cercavi l'Onnipotente, non sono io… Ma una delle spiegazioni della frase sarebbe questa: Beato il “leone” (corpo) che l'uomo (Coscienza) “mangia” (domina), cosicché il “leone” (corpo) diventi “uomo” (Coscienza), e sventurato l'uomo (Coscienza) che il leone (corpo) mangia (domina), cosicché l'uomo (Spirito, Coscienza) diventi leone (corpo morto, il contenitore inutile).

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1350935084=♫nessuno♫]
    [quote1350934575=altair]

[/quote1350934575]
    Se cercavi l'Onnipotente, non sono io… Ma una delle spiegazioni della frase sarebbe questa: Beato il “leone” (corpo) che l'uomo (Coscienza) “mangia” (domina), cosicché il “leone” (corpo) diventi “uomo” (Coscienza), e sventurato l'uomo (Coscienza) che il leone (corpo) mangia (domina), cosicché l'uomo (Spirito, Coscienza) diventi leone (corpo morto, il contenitore inutile).
    [/quote1350935084]

già detto! … devi impegnarti di più ! 😀

è ovvio che scherzo !!! :amicil:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

pensa che te ripensa ne ho un'altra ! :hehe:

il Leone: l'Ego, l'Orgoglio

se l'Uomo si nutre del proprio Ego, diventa uomo ancorato a questa esistenza materiale
    e l'Ego (che è di questa dimensione) si impadronisce dell'Uomo (e del suo spirito)

fuochino ? :hehe:

Anonimo

[quote1350935291=prixi]
    [/quote1350935291]
    Chi è il fortunato conoscitore dei Misteri Maggiori ? !alien
    Un altra spiegazione 'terra terra' è che l'Uomo quello che mangia diventa la sua parte integrante quindi indirettamente sperimenta la Realtà umana. Le piante e/o gli animali non avendo la possibilità di evolversi attraverso lo spirito, passano negli stadi successivi della manifestazione Universale tramite l'assorbimento biologico. Sembra banale ma è ciò che sostengono alcuni esoteristi.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1350937393=♫nessuno♫]
    [quote1350935291=prixi]
    [/quote1350935291]
    Chi è il fortunato conoscitore dei Misteri Maggiori ? !alien
    Un altra spiegazione 'terra terra' è che l'Uomo quello che mangia diventa la sua parte integrante quindi indirettamente sperimenta la Realtà umana. Le piante e/o gli animali non avendo la possibilità di evolversi attraverso lo spirito, passano negli stadi successivi della manifestazione Universale tramite l'assorbimento biologico. Sembra banale ma è ciò che sostengono alcuni esoteristi.
    [/quote1350937393]

la spiegazione l'ho capita, ma la domanda no 😕

altair
    Partecipante

[quote1350937969=♫nessuno♫]
    [quote1350934575=altair]

[/quote1350934575]
    [/quote1350937969]

Non cercavo l'Onnipotente, però avevo ragione.

Anche se la spiegazione non l'ho capita tanto.

Anonimo

[quote1350937991=prixi]

la spiegazione l'ho capita, ma la domanda no 😕

[/quote1350937991]
    No, niente, avendo saltato la pag. 2 pensavo che qualcuno davvero avesse offerto La soluzione. #fisc

[quote1350937684=Tru]
    LA VERITA' E' CHE IL DENARO NON VALE NIENTE
    [/quote1350937684]
    Sapere le priorità è il primo passo ma non è sufficiente perché non aiuta a Conoscerci. Alcuni cercano “la verità” tanto tempo senza successo altri la trovano subito senza cercarla. Te la trovi davanti quando meno te l'aspetti indipendentemente dalle priorità stabilite dalla mente.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

I vermi delle olive, dicono siano essenzialmente olive, così come chi mangia il formaggio con i vermi, afferma che questi siano quasi il 90% formaggio.

Mi domando se quel cane è diventato migliaia di vermi.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1350953465=pasgal]
    I vermi delle olive, dicono siano essenzialmente olive, così come chi mangia il formaggio con i vermi, afferma che questi siano quasi il 90% formaggio.

Mi domando se quel cane è diventato migliaia di vermi.
    [/quote1350953465]

…o quei vermi sono diventati il cane?

La mia interpretazione potrebbe essere che, il leone, essendo meno evoluto, può mangiare l'uomo più evoluto e cosciente…
    Ma se l'uomo più evoluto e cosciente mangia il leone, fa un qualcosa contro se stesso…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Noi siamo energia, ad uno stato vibrazionale tale da renderci materia. Una mela, se la mangio, mi fa crescere.

Quindi una mela diventa parte di me.

La frutta secca anche fa crescere, così come la carne (lasciamo per un attimo i vegani e i non vegani). Molte grandi menti ci dicono che le informazioni sono in ogni cellula, non solo nel cervello, ma in ogni atomo.

Ora io sono quello che mangio, ma quello che mangio diventa me?

La terra ha un unica legge.

Ps: la spiegazione gnostica del passo del vang. Di Tommaso la conosciamo da tutti, credo.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.