Bulgaria: scienziati affermano “siamo in contatto con gli extraterrestri”

Home Forum EXTRA TERRA Bulgaria: scienziati affermano “siamo in contatto con gli extraterrestri”

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 132 totali)
  • Autore
    Articoli

CANERO
    Partecipante

[quote1259171986=zret]
    L'uomo-farfalla è un falso.
    [/quote1259171986]

Si zret lo so benissimo che è un falso…evidentemente non hai letto quello ho scritto…ma non importa…è solo per far capire al prevenuto la differenza tra e fra.

texeira
    Partecipante

Io non vedo nessuna differenza a parte le forme.
    bisogna sempre capire se si cerca la verità, o la conferma acritica al proprio fideismo.

CANERO
    Partecipante

[quote1259172751=texeira]
    Io non vedo nessuna differenza a parte le forme.
    bisogna sempre capire se si cerca la verità, o la conferma acritica al proprio fideismo.
    [/quote1259172751]

Io non vedo nessuna differenza…ma allora sei un idioma e insisti con queste belle parole…acritica fideismo.
    Ti ripeto evita di darmi spiegazioni quando alla base dei tuoi concetti c'è la prevenzione…La prevenzione è l'insieme di azioni finalizzate ad impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati…questo è il tuo atteggiamento…prevenuto…maldisposto che ha dei preconcetti.

texeira
    Partecipante

In definitiva ritengo che sia necessario ridimensionare il mare di sciocchezze che si agita intorno a questi fenomeni pseudo-misteriosi (avvistamenti ufo compresi) facendo uso del senso critico, e non per un discorso di sterile discredito ma per evitare che chi ha interesse, per vari motivi, ad approfittare della creduloneria popolare trovi terreno fertile.
    Le incongruenze e le contraddizioni sono palesi, basta il buon senso: civiltà avanzate che non trovano di meglio che comunicare tramite ambigui disegnini?
    Alieni residenti, nascosti da millenni, che di notte diventano sbadati e vanno in giro con l'astronave a sfanalare per i cieli?
    Tecnologie avanzate che utilizzano ancora luce visibile per muoversi di notte?
    Astronavi la cui illuminazione farebbe arrossire di vergogna uno stadio di calcio?
    No…niente di tutto questo può essere attribuito ad una intelligenza (presunta) superiore.
    Semmai tanto fideismo denota la volontà di credere, avendo ormai smarrito la fede in un dio propriamente detto, che qualcuno accorra a togliere le castagne dal fuoco per un umanità che oramai ha imboccato, lo devo riconoscere, un baratro senza ritorno…

Erre Esse
    Partecipante

[quote1259173863=texeira]

Semmai tanto fideismo denota la volontà di credere, avendo ormai smarrito la fede in un dio propriamente detto, che qualcuno accorra a togliere le castagne dal fuoco per un umanità che oramai ha imboccato, lo devo riconoscere, un baratro senza ritorno…

[/quote1259173863]

Questo pessimismo non aiuta, e non è nemmeno realistico.
    Ti sfido a spiegarmi perchè l'umanità “avrebbe imboccato un baratro senza ritorno”, quando ci sono tantissime persone che fanno invece del bene all'umanità anche se, certamente, i loro nomi non compaiono sui mezzi di informazione di massa controllati dalle lobby,
    visto che, secondo l'ottica di queste, è meglio mostrare mille negatività che una sola cosa positiva.
    E' un gioco in cui, purtroppo, ci sei cascato, caro Texeira
    :hfg:
    .

texeira
    Partecipante

Non baso il mio assunto su quello che i media propinano (peraltro i tg in casa mia sono banditi).
    Semplicemente non mi pare che il potere nel mondo sia amministrato da persone sagge e benevole, e finchè le cose staranno così non vedo per il genere umano un radioso futuro. Mia opinione ovviamente.

CANERO
    Partecipante

[quote1259176431=texeira]
    In definitiva ritengo che sia necessario ridimensionare il mare di sciocchezze che si agita intorno a questi fenomeni pseudo-misteriosi (avvistamenti ufo compresi) facendo uso del senso critico, e non per un discorso di sterile discredito ma per evitare che chi ha interesse, per vari motivi, ad approfittare della creduloneria popolare trovi terreno fertile.
    Le incongruenze e le contraddizioni sono palesi, basta il buon senso: civiltà avanzate che non trovano di meglio che comunicare tramite ambigui disegnini?
    Alieni residenti, nascosti da millenni, che di notte diventano sbadati e vanno in giro con l'astronave a sfanalare per i cieli?
    Tecnologie avanzate che utilizzano ancora luce visibile per muoversi di notte?
    Astronavi la cui illuminazione farebbe arrossire di vergogna uno stadio di calcio?
    No…niente di tutto questo può essere attribuito ad una intelligenza (presunta) superiore.

[/quote1259176431]

Queste sono solo tipiche frasi alla CICAP…
    Chi non cambia mai idea o e' il piu' grande dei saggi o e' il piu' sciocco fra gli stolti.
    Non credo tu sia il più grande dei saggi…

texeira
    Partecipante

Canero, ti stai prendendo parecchie larghezze nei miei confronti…
    Io non ho mai fatto affronti personali e mi piacerebbe ricevere in cambio pari correttezza.
    Tienti il tuo fideismo e lasciami il mio scetticismo. Non è necessario essere ciecamente concordi.

CANERO
    Partecipante

Bhè vedi texeira è come i due personaggi di lost che si “dibattono” tra fede e scienza…locke e jack…è evidente che io sono dalla parte di locke ma questo non vuol dire che io sia un buon samaritano…come locke del resto.
    Larghezze nei tuoi confronti…bhè sono stato fin troppo comprensivo.
    Rimanici pure nel tuo ciecamente scetticismo.

ezechiele
    Partecipante

[quote1259193677=texeira]
    Semplicemente non mi pare che il potere nel mondo sia amministrato da persone sagge e benevole, e finchè le cose staranno così non vedo per il genere umano un radioso futuro.
    [/quote1259193677]

vorrei poterti dare torto in modo convincente

Stai vedendo 10 articoli - dal 71 a 80 (di 132 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.