Buone Notizie

Home Forum L’AGORÀ Buone Notizie

Questo argomento contiene 891 risposte, ha 49 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 4 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 681 a 690 (di 892 totali)
  • Autore
    Articoli
    sphinx
    sphinx
    Partecipante

Si molto bello davvero, quando OGNI vita è impotante.

In questo momento, ci sono alcuni di noi particolarmente spaventati e stanchi e sfiduciati. Lo capisco perfettamente, ma non dobbiamo perdere le nostre forze proprio adesso.
    Guardate che ci sono notizie buone e incoraggianti OGNI giorno..tante.

Notizie di solidareità,di compassione,di generosità,di speranza.
    Il mondo non è così brutto come ce lo dipingono. Ci sono anche cose meravigliose,ci sono esseri umani degli di essere definiti tali.

Si certo, ci sono anche cose orribili,nessuno lo può negare,ma notate: ci parlano solo di tragedie e sofferenza.

Le “buone notizie” non fanno notizia.

Davvero? E questa chi l'ha detta? L'ha detta chi ci vuole spaventati. Spaventati e depressi al punto di non avere più la forza e la voglia di reagire.
    Ci sono cascata anch'io e ancora ci casco ma, amiche,amici…non dimentichiamoci MAI CHI SIAMO.

[color=#ff0000]Noi siamo gli UMANI.[/color]

Siamo esseri che abbiamo in noi il DIVINO…come tutto e tutti ovviamente.
    Ma vi prego,non dimentichiamolo e..prendiamo esempio da quest'agnello disperso in mare..ripresosi dalla paura si è riunito al branco, prendiamo esempio da i bambini quando imparano a camminare.. cadono e si rialzano,cadono e si rialzano..a volte piangono ma si rialzano.
    In piedi !
    Vada come vada restiamo IN PIEDI. E andrà tutto bene.

:ok!: :fri: :cor: :cor:

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

la cattiva notizia 'vende' la buona no…e comunque lo scopo non è quello di rsivegliare ma di addormentare le menti

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1341232207=kingofpop]
    la cattiva notizia 'vende' la buona no…[/quote1341232207]

non sono d'accordo King. Questa è la scusa che tirano in ballo loro.
    Venderebbe la buona notizia se solo la pubblicassero.
    Non ti piacerebbe leggere buone nuove? Sono sicura di si e come piacerebbe a te e a me piacerebbe a tutte le persone con un briciolo di umanità,che sono più di quante pensiamo. Siamo tutti stufi e arcistufi di catastrofi e suicidi.

[quote1341232207=kingofpop]
    e comunque lo scopo non è quello di rsivegliare ma di addormentare le menti
    [/quote1341232207]

ecco…qui ci siamo. Ci vogliono disperati e dormienti.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[size=20]A Milano esiste un angelo (invisibile)

[size=18]Salda i debiti, aiuta i malati, paga gli affitti. Un uomo dall'identità nascosta, gira per il capoluogo lombardo alla ricerca di persone da aiutare: «Conosco tanti manager che lo potrebbero fare»

Nella città della «fabrichéta», dell'aperitivo e del papi col Suv, c'è molto di più. Sbaglia chi dice che Milano è solo il capoluogo economico d'Italia, dove «i vicini non sanno nemmeno come mi chiamo». Una storia, quella di un «angelo del bene» senza nome, ci ricorda che al di là dei famosi luoghi comuni, nelle grandi metropoli esistono anche persone di grande umanità, che fanno della comunità una famiglia.

L'angelo invisibile di Milano salda i debiti, paga gli affitti, paga il bollo della macchina a perfetti sconosciuti che ne hanno bisogno. Ha aiutato Noemi, una pensionata finita nel girone di poveri che vive nelle case popolari di Via Molise e aveva bisogno di un frigorifero nuovo. Salvatore, invece, si era indebitato per far studiare i suoi figli, e il benefattore senza nome è arrivato in suo aiuto. E ancora: il piccolo Mohamed, con una rara malattia genetica, ora può tornare in Tunisia, Anna e Virginia, senza pensione, né posto di lavoro hanno saldato i loro debiti grazie a lui.

«Ho lavorato nelle grandi banche, e so che ci sono centinaia di manager milionari che potrebbero fare quello che faccio io», dice l'uomo al Corriere della Sera. Il suo nome, ha ragione, non conta. Il suo esempio sì, però. «Perché l'anomalia non sono io. E' chi volta le spalle a chi è stato sconfitto dalla vita», conclude l'uomo che ai suoi figli insegna: «Chi ha deve aiutare chi non ha».

http://it.notizie.yahoo.com/a-milano-esiste-un-angelo-invisibile.html

🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Chissà come sarebbe il mondo se ci fossero più angeli come lui…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1341426715=prixi]

[size=18]Salda i debiti, aiuta i malati, paga gli affitti. Un uomo dall'identità nascosta, gira per il capoluogo lombardo alla ricerca di persone da aiutare: «Conosco tanti manager che lo potrebbero fare»

Nella città della «fabrichéta», dell'aperitivo e del papi col Suv, c'è molto di più. Sbaglia chi dice che Milano è solo il capoluogo economico d'Italia, dove «i vicini non sanno nemmeno come mi chiamo». Una storia, quella di un «angelo del bene» senza nome, ci ricorda che al di là dei famosi luoghi comuni, nelle grandi metropoli esistono anche persone di grande umanità, che fanno della comunità una famiglia.

L'angelo invisibile di Milano salda i debiti, paga gli affitti, paga il bollo della macchina a perfetti sconosciuti che ne hanno bisogno. Ha aiutato Noemi, una pensionata finita nel girone di poveri che vive nelle case popolari di Via Molise e aveva bisogno di un frigorifero nuovo. Salvatore, invece, si era indebitato per far studiare i suoi figli, e il benefattore senza nome è arrivato in suo aiuto. E ancora: il piccolo Mohamed, con una rara malattia genetica, ora può tornare in Tunisia, Anna e Virginia, senza pensione, né posto di lavoro hanno saldato i loro debiti grazie a lui.

«Ho lavorato nelle grandi banche, e so che ci sono centinaia di manager milionari che potrebbero fare quello che faccio io», dice l'uomo al Corriere della Sera. Il suo nome, ha ragione, non conta. Il suo esempio sì, però. «Perché l'anomalia non sono io. E' chi volta le spalle a chi è stato sconfitto dalla vita», conclude l'uomo che ai suoi figli insegna: «Chi ha deve aiutare chi non ha».

🙂
    [/quote1341426715]

L'articolo e' stato riportato dal “corriere della sera”, e l'ho conservato. Sono sicura che tutti quelli che lo hnno letto l'hanno apprezzato :yesss:

Altra BALLA grossa come una casa, è che per vendere bisogna esibire tette e deretani sguagliati..NON è VERO….NON è VERO PER NIENTE….come non è vero che tutto ciò che è buono (da mangiare) è grasso e deleterio per la salute..NON è VERO!!!
    Ci orientano verso questi modi di pensare per abbassarci e affossarci con le nostre stesse mani!

( Ok..stasera sono un pò arrabbiatella)……..ora mi calmo……………calma…………..relax………..arrabbiarsi peggiora la cose…………..calma………. :zzz:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341428496=InneresAuge]
    Chissà come sarebbe il mondo se ci fossero più angeli come lui…
    [/quote1341428496]

… piuttosto belloccio, mi vien da dire, ma… chissà :hihi:
    per oggi, con questa notizia è stato cosi … giusto ?… il passato non esiste, il futuro neppure

oggi è stato un mondo cosi 🙂 … piaciuto ?
    a me si ! :tesor:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341428778=sphinx]
    [quote1341426715=prixi]

🙂
    [/quote1341426715]

L'articolo e' stato riportato dal “corriere della sera”, e l'ho conservato. Sono sicura che tutti quelli che lo hnno letto l'hanno apprezzato :yesss:

Altra BALLA grossa come una casa, è che per vendere bisogna esibire tette e deretani sguagliati..NON è VERO….NON è VERO PER NIENTE….come non è vero che tutto ciò che è buono (da mangiare) è grasso e deleterio per la salute..NON è VERO!!!
    Ci orientano verso questi modi di pensare per abbassarci e affossarci con le nostre stesse mani!

( Ok..stasera sono un pò arrabbiatella)……..ora mi calmo……………calma…………..relax………..arrabbiarsi peggiora la cose…………..calma………. :zzz:
    [/quote1341428778]
    :hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1341475848=prixi]

[/quote1341475848]
    Questa notizia ha dell' incredibile…. !amazed
    Magari ci fossero di più persone così….ma va bene così.

Grazie Pri, avevo bisogno di una notizia come questa, il mondo va a rovescia….e io intorno a me vedo poca voglia di cambiare…anzi, tutti mi rispondono: “sveglia, che ci puoi fare, NIENTE!!!!”

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1341490375=farfalla5]

Questa notizia ha dell' incredibile…. !amazed
    Magari ci fossero di più persone così….ma va bene così.
    [/quote1341490375]

Magari ce ne sono più di quante non ci dicono…certo che se nessuno ne parla… :band:
    Non dico che il mondo ne è pieno, ma so di per certo che ci sono tante persone che si dedicano al volontariato…eppoi..come ben sappiamo a volte, basta un sorriso,un incoraggiamento per aggiustare una giornata. :fri:
    [quote1341490375=farfalla5]

Grazie Pri, avevo bisogno di una notizia come questa, il mondo va a rovescia….e io intorno a me vedo poca voglia di cambiare…anzi, tutti mi rispondono: “sveglia, che ci puoi fare, NIENTE!!!!”
    [/quote1341490375]

…e tu cosa rispondi? :cor:

Si si lo so che il tuo scritto era per Pri e io mi sono intromessa…
    mi perdoni? #hemm

Stai vedendo 10 articoli - dal 681 a 690 (di 892 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.