Caccia alla «particella di Dio

Home Forum PIANETA TERRA Caccia alla «particella di Dio

• This topic has 17 partecipanti and 149 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 150 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1257373811=altair]

Io lo ritengo un modo superficiale e confuso di procedere.

[/quote1257373811]

ok Altair, ho capito cosa vuoi dire ed è giusto seguire un certo filo logico lineare…senza andare oltre certi binari.
    non sono in grado di confutare certe tematiche….perchè non ha la minima idea su cosa si basa.

però, ti volevo dire Altair che qui siamo sotto il torchio di tutti e non è giusto trattare così ironicamente un nostro amico Richard.

se ti sembra che le sue ricerche sono caotiche puoi fare due cose:
    o glielo dici garbatamente qui….
    oppure puoi scrivergli in privato…
    non credi?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

RichardRichard
    Amministratore del forum

[quote1257374575=altair]
    Va bene Richard, abbiamo capito che ti interessi anche di fusione fredda e alchimia.

Proviamo adesso a riprendere il filo del discorso.

La misurazione strumentale dello spirito.

Per me è un'idea assurda.

Solo le entità fisiche possono essere misurate strumentalmente….un campo elettrico, un campo magnetico, una fonte di radiazioni….

Lo spirito, fino a prova contraria, che finora non c'è stata, non è un'entità fisica ma un'entità astratta, un concetto, un'idea presente in molte religioni.

Quindi cosa misuriamo?

[/quote1257374575]
    potrebbero esistere radiazioni energetiche più sottili che fatichiamo a misurare per ora?
    possiamo sviluppare nuovi metodi e strumenti?

http://www.edicolaweb.net/oltre11a.htm
    “Quali fenomeni succedono dentro e fuori di noi per nutrirci “passivamente” dei più svariati stati d’animo o di salute?
    Ringrazio molto il ricercatore Alberto Tedeschi, esperto in bioenergetica ed il dott. Alessandro De Benedittis esperto in comunicazioni, che hanno risposto ad alcune domande offrendomi i risultati del loro gruppo di studio.

Cosa succede ai nostri “stati d’animo”?

Il corpo umano genera, al pari di tutti i corpi viventi, un campo elettromagnetico che è di debole emissione, cioè al livello delle onde cerebrali è rilevabile un segnale con intensità intorno a 10-15µ Ampere. Se esso invece viene letto con sofisticati rilevatori SQUID, risulta di una intensità di pochi µ Tesla. Per avere un paragone con altri emettitori di campo elettromagnetico, il nostro corpo ha una intensità di emissione milioni di volte più piccola del campo generato da un comune cellulare o da un walkman o, a maggior ragione, da un apparecchio televisivo.”
    http://it.wikipedia.org/wiki/SQUID

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5216
    foto con tecnica Kirlian, da lui perfezionata con tecnica GDV (gas-discharge visualization)

stiamo scoprendo nuovi stati della materia e dell'energia
    https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.5428

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.4940

texeira
    Partecipante

[quote1257374812=raistlin]

Tu sei quello cha ha esordito nel forum dicendo che non sente nulla di fede o spiritualità, nemmeno quando era bambino e pretendi di venirmi a spiegare cos'è la spiritualità?
    E se io scegliessi come al supermercato a te che ti cambierebbe? Sarebbe meglio che non scegliere nulla e lasciarsi avvizzire nel niente…
    Coerente come cosa? Tu sai dirmi come è coerente avere un'evoluzione spirituale che accompagna tutta la mia vita da quando mi ricordo a quando morirò?
    La fede nella scienza come spiega il tuo venire qui a porci delle domande per criticare le nostre risposte sistematicamente?
    [/quote1257374812]

Ti faccio una domanda io: perchè scrivi su un forum se non accetti le critiche??? (domanda idealmente rivolta a tutti quelli che si sentono “pizzicati” dalle obiezioni di altri utenti)

raistlin
    Partecipante

[quote1257377120=texeira]

Ti faccio una domanda io: perchè scrivi su un forum se non accetti le critiche??? (domanda idealmente rivolta a tutti quelli che si sentono “pizzicati” dalle obiezioni di altri utenti)

[/quote1257377120]

Ma smettila di prenderci in giro, sei sempre più triste ad osservarti. Chi è che non accetta le critiche? Ma non ti eri autocensurato perchè tutti ti criticavano? Mo' perchè sei tornato?
    Tutti gli altri chi? Si parla e si conversa di tutto, sei tu che non ne sei capace.
    E con questo basta, ho dedicato fin troppo tempo alle tue meschinità.
    Ti auguro di trovare la pace, sempre che tu sia in grado di sentirla.

CANERO
    Partecipante

[quote1257378742=raistlin]
    [quote1257377120=texeira]

[/quote1257377120]

Ma smettila di prenderci in giro, sei sempre più triste ad osservarti. Chi è che non accetta le critiche? Ma non ti eri autocensurato perchè tutti ti criticavano? Mo' perchè sei tornato?
    Tutti gli altri chi? Si parla e si conversa di tutto, sei tu che non ne sei capace.
    E con questo basta, ho dedicato fin troppo tempo alle tue meschinità.
    Ti auguro di trovare la pace, sempre che tu sia in grado di sentirla.
    [/quote1257378742]

Vedo che non sono l'unico ad aver sentito odore di gioco meschino…

texeira
    Partecipante

ancora!?!?!?!?
    a me pare invece di ricevere risposte piccate quando restate a corto di argomenti.
    dove sta il senso della discussione se non posso esprimere il mio dissenso?
    o devo avallare tutto quello che dite indiscriminatamente e acriticamente?

altair
    Partecipante

[quote1257415924=Richard]
    potrebbero esistere radiazioni energetiche più sottili che fatichiamo a misurare per ora?
    possiamo sviluppare nuovi metodi e strumenti?
    [/quote1257415924]

Spirito è un concetto complesso e sfuggente, ma identificarlo con eventuali radiazioni energetiche sottili, ovvero con entità fisiche misurabili, a me pare riduttivo.

E' chiaro che il tuo approccio a ciò che potrebbe essere in qualche modo conosciuto, o perlomeno essere oggetto di speculazione, è sempre di tipo scientifico; la tendenza a cercare una realtà tangibile, che possa essere ricondotta a scienze esatte come la chimica o la fisica, è sempre molto forte.

Lo spirito e tutto ciò che ruota intorno ad esso, a mio avviso, sono temi che riguardano più la filosofia e le religioni che la scienza applicata, parlare di sue eventuali misurazioni strumentali ne sminuisce non poco l'essenza.

farfalla5farfalla5
    Partecipante

[quote1257416692=altair]

Lo spirito e tutto ciò che ruota intorno ad esso, a mio avviso, sono temi che riguardano più la filosofia e le religioni che la scienza applicata, parlare di sue eventuali misurazioni strumentali ne sminuisce non poco l'essenza.

[/quote1257416692]
    Ora mi piaci, Atair !!!

Si, penso che lo spirito è quella sfera del nostro essere che non è misurabile in nessun modo.

Lo spirito per me è la coscienza che è visibile solo dal modo in cui mi comporto.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

RichardRichard
    Amministratore del forum

[youtube=480,340]kYzLaNbsyyY

lila
    Partecipante

LA NASA ALLA RICERCA DELL'ANTIMATERIA

E' con orgoglio che scrivo questo perchè per il progetto è stata scelta anche la figlia di mia cugina , giovane ricercatrice, laureata in astronomia all'università di Bologna con la tesi :
    Contributo di AMS allo studio dello spettro degli elettroni
    dei raggi cosmici primari.
    Lei con altri 4 ricercatori del CERN di Ginevra ,hanno il compito di accompagnare l'Ams, dalla Svizzera in Usa . L' Ams è un magnetometro costruito nel “sancta sanctorum” della scienza ginevrina dal lavoro di ricerca di 600 cervelli di 16 paesi del mondo . La missione Ams ha come responsabile Samuel Tings, il premio Nobel che ha operato affinchè lo spettrometro potesse essere imbarcato nello Shuttle per andare a scrutare le galassie. Per lo Shuttle sarà l'ultimo viaggio, ma per Ams sarà l'inizio di un'entusiasmante avventura di esplorazione celeste. Ma cosa si spera di trovare, cosa si cerca? Particelle sconosciute, “altra materia”, magari uno o due nuclei di anti-elio. Sarebbe così svelato il momento del Big Bang, l'origine dell'universo e della vita. Si cerca la risposta alle grandi questioni, scientifiche, filosofiche e l'Ams (Alpha Magnetic Spectromer), lo spettrometro che il prossimo febbraio sarà portato nello spazio dallo Shuttle a scoprire i misteri del cielo. Poi l'Ams sarà collocato nella stazione spaziale internazionale e da qui invierà sulla terra informazioni preziose fino al 2028. Lo spettrometro è stato costruito al Cern di Ginevra .

In bocca al lupo Veronica sei grande!!!! :VV:
    http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.ams02.org/

Stai vedendo 10 articoli - dal 131 a 140 (di 150 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.