Caccia alla «particella di Dio

Home Forum PIANETA TERRA Caccia alla «particella di Dio

Questo argomento contiene 149 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 150 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

non so ma non credo che scopriranno il bosone, cio che da massa alla materia e' l'energia stessa del “vuoto quantomeccanico” che la riempe continuamente. (io trovo che questa sia la soluzione,la pista giusta)
    Forse puo accadere che cercando il bosone o qualsiasi cosa cerchino alla fine sbattano contro l'esistenza di quello che chiamiamo Dio.

Spiderman
    Partecipante

[quote1256061318=Richard]
    io penso che si riferisse alla Resurrezione o Ascensione, alla trasmutazione della materia in Spirito no?
    [/quote1256061318]

Si, la interpreto più o meno così anche io.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

è molto interessante questa discussione…ma temo che sarà senza fine….i concetti spirituali sono comunque molto personali…ogni via è solo uno strumento per arrivare alla stessa vetta….e chissà arrivati alla vetta dove voleremo ancora….?????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

credo che siano molto personali perchè c'è confusione, un giorno troveremo una chiave di lettura utilizzabile da tutti
    questo non toglie che ognuno potrà mantenere delle proprie idee, sfumature ecc..

zret
    Partecipante

Lo Spirito va dove vuole. Lo Spirito non è materiale.

texeira
    Partecipante

Di tutte le cose altamente opinabili che si sono scritte in questa discussione, vorrei che mi spiegaste in particolare questa:

[quote]Soltanto nell’uomo c’è l’esistenza dell’ anima che non è solamente universale ma individuale; capace di diventare come un dio, tutt’una con le Forze Creatrici. 1587-1[/quote]

…significa forse che gli animali non hanno anima??

marì
    Bloccato

Texeira forse questo link potra' rispondere a tutte le tue domande e, non accorre sentire basta leggere.

http://www.cerconelbuio.com

texeira
    Partecipante

Il link non funziona…
    Ma io vorrei sentire quanti di voi attribuiscono solo all'uomo la prerogativa dell'anima.

Grazie.

marì
    Bloccato

texeira
    Partecipante

Premettendo che non sono religioso, nè tantomeno cattolico, io credo che se abbiamo un'anima, comunemente intesa come parte emotiva ed empatica, mortale o immortale, allora ce l'hanno anche gli animali.
    Dal momento però che leggo certi dogmi (mi auguro di aver frainteso) mi si accappona la pelle…

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 150 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.