Cambiare stile di vita

Home Forum PIANETA TERRA Cambiare stile di vita

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1224861621=pasgal]

si farfallina e a dire il vero, il nostro creatore il paradiso ce l'ha dato da tempo, siamo noi a non vederlo tale… lo riempiamo di rifiuti, stress e cattiverie varie..

[/quote1224861621]

ma dato che siamo qui, caro Pas, questo paradiso perduto lo stiamo di nuovo ricreando….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

xxo
    Partecipante

Cosa si intende per stile di vita.
    Beh, nel topic ne abbiamo parlato sufficientemente.
    Per come noi intendiamo, o meglio intendevamo la vita.
    Ed è giusto, la vita per noi è questo.
    Ma non solo!

Se partiamo dai concetti nascosti e man mano riscoperti del pensiero positivo, legge di attrazione, fisica quantistica dobbiamo ammettere che molto della situazione mondiale attuale deriva dal nostro sentimento/vibrazione.
    Noi abbiamo creato carestie e piogge, guerre e pace, economie e crisi, differenze e ugualgianze, sviluppo e regresso.

Vi prego, prima di non credere e di reputare tali concetti utopie, documentatevi.
    Ci sono prove sparpagliate nella nostra storia millenaria che ci portano a questo, la scienza odierna ci porta a questo, l'analisi nei dettagli della storia attuale ci porta a questo.

Pensiamo alle religioni, ma soprattutto ai santi e più precisamente alle divinità.
    Intendo come punto di concentramento della preghiera/riflessione.
    Nell'antica Grecia ad esempio ad ogni cosa veniva attribuita una divinità.
    – Cupido, la bramosia
    – Eros, l'amore
    – Dioniso, vino e viticoltura
    – Demetra, grano e raccolti in genere
    – Cecere, dell'agricoltura
    – Artemide, caccia degli animali
    – Diana, fonti e torrenti, protettrice degli animali
    – Eracle, forza e coraggio
    – Asclepio, la medicina
    – Zeus, il creatore, anche re del cielo, pioggia e fulmini
    Etc etc.
    Possiamo prendere le divinità greche come esempio, ma il concetto vale per tutto, vale per la vita.

Ogno popolo della terra aveva trovato la chiave per riuscire a vivere sul pianeta.
    Qualche popolazione più, qualche altra meno.
    La chiave è pregare, emettere vibrazioni attraverso sentimenti.
    E più i popoli si concentravano, pregavano per più cose e più le cose andavano come pregavano/volevano.
    In molti sono arrivati a scriverlo proprio come stiamo rifacendo noi adesso.
    Il perchè del fatto che il messaggio negli anni sia sempre andato perduto è un altro discorso, qui in Ag discusso ampliamente.

Quindi dico, possiamo includere questo tipo di pensiero nel concetto stile di vita?
    Intendo dire, quando valutiamo come vorremmo cambiare vita (in meglio certo) includiamo questo fattore?
    Cambiare stile di vita quindi vuol dire prima cambiare il modo di rapportarsi con se stesso, con i propri sentimenti, con le proprie preghiere.
    Consapevoli che il nostro sentire interno modifica tutto l'esterno, che il modo con cui percepiamo ogni singola cosa comporta dei sentimenti, che i sentimenti sono vibrazioni energetiche, che le vibrazioni si trasmettano tramite etere e vanno a modificare la nostra realtà (olografica).

La domanda è, come intendiamo cambiare il nostro modo di pensare, di sentire, di provare, per poi così cambiare il mondo che ci circonda rendendolo consono alla nostra idea di nuovo stile di vita?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

è bellissimo il tuo ragionamento…
    la penso come te…l'uomo (antico) ha sempre vissuto e onorato tutti gli aspetti del Creato e viveva in armonia con Esso…
    infatti in tante le culture (mi vengono in mente delle divinità indiane e i cosiddetti “civilizzati” li prendono in giro) c'è il grande rispetto per la natura…
    e come dice Braden, noi abbiamo perso il significato della preghiera…a nessuno è stato insegnato che è un modo valido e spontaneo per allinearsi a Dio….nessuno ci ha parlato delle vibrazioni che essa crea, nessuno ci ha insegnato che il pensiero è un potente strumento della creazione…

Beh ma oggi noi sappiamo !!!!!
    la mia domanda che facciamo..a tal proposito????

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Sun_iron
    Partecipante

[quote1227863963=ALIX]
    io credo che qualcosa si possa fare.
    Pensa che come consumatori in realtà siamo noi che comandiamo il mercato e nn viceversa. Se NON compriamo + certi prodotti alla fine se produrrà meno.
    Utilizzare un altro stile di vita secondo me ti fa stare anche un po' meglio. Forse ci si illude di fare qualcosa nn so, ma almeno ti senti in pace con te stesso se smetti di correre verso i bisogni indotti e riesci a trovare i TUOI bisogni.

Quanto a noi , ovviamente nei limiti del mondo che ci circonda e che , avete ragione, bisogna ammettere e vedere, nn ce la caviamo poi male. Bicletta per tutti (uso quotidiano), orto, riciclaggio di oggetti, limitazione di acquisti inutili. Lo so lo so è la goccia nel mare….

A proposito di diminuzione dei rifiuti andate a vedere questo sito http://www.eco-riciclo.it
    si tratta di un posto dove si regalano oggetti usati. lo scopo è cercare di far incontrare la domanda di chi cerca con l' offerta di chi si vuole sbarazzare della roba che gli occupa la cantina (es classico la roba da bambini). Devo dire che è poco frequentato, va un po' a momenti ma secondo me il principio è giusto. La cosa che temo è che secondo me spesso prima di regalare qualcosa si preferisce buttarlo in discarica!!
    [/quote1227863963]

…perchè non fare una sezione di “scambi-surplus” anche su AG? nelle migliori famiglie ci si scambia sempre il superfluo 😉 no?

iniziato
    Partecipante

da buon ex metallaro e da ormai da tempo animalista ho un cappotto di pelle stile matrix con annessi pantaloni di pelle da paura. :scare: Scambio volentieri, dovete essere almeno 1,80 altrimenti vi striscia ai piedi … cioè a 1.80 arriva a 2cm da terra

Sun_iron
    Partecipante

[quote1227864516=iniziato]
    da buon ex metallaro e da ormai da tempo animalista ho un cappotto di pelle stile matrix con annessi pantaloni di pelle da paura. :scare: Scambio volentieri, dovete essere almeno 1,80 altrimenti vi striscia ai piedi … cioè a 1.80 arriva a 2cm da terra
    [/quote1227864516]
    Avrei giurato tu lo fossi stato… 🙂
    comunque, per me la sezione si potrebbe fare, tanto, con le POSTE fino a 30kg di merce, con pacco celere 3 si pagano 9,10, senno' se si è in zona ci si puo' pure incontrare… una buona scusa 🙂
    Ad ogni modo, io per esempio recupero da un po di tempo coperte usate un po malconce, maglioni dismessi, qualsiasi cosa di caldo possa essere utilizzato come cuccia, per un gruppo di amici volontari che recuperano cani in canili lager e gli trovano una casa… anzi, andate a visitarli … http://www.gruppospillo.com

deg
    Partecipante

@ xxo: Bravo! E' quello che io chiamo responsabilità, perché vuol dire coraggio, rispetto e tolleranza. Non so pregare ma visualizzo sempre positivo, credo che funzioni lo stesso.

@ Sun Iron: Ottima iniziativa! Non ho più coperte etc da dare ma cambierei volentieri libri scemi contro libri intelligenti!!! :hehe:

@ Iniziato: Tu!!!!! !amazed !!!!! hahaha !!!!!!
    ………(Devo chiedere a mio figlio !!!! (1,83, piuttosto magro)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1227872695=Sun_iron]
    [quote1227864516=iniziato]
    [/quote1227864516]
    Avrei giurato tu lo fossi stato… 🙂
    comunque, per me la sezione si potrebbe fare, tanto, con le POSTE fino a 30kg di merce, con pacco celere 3 si pagano 9,10, senno' se si è in zona ci si puo' pure incontrare… una buona scusa 🙂
    Ad ogni modo, io per esempio recupero da un po di tempo coperte usate un po malconce, maglioni dismessi, qualsiasi cosa di caldo possa essere utilizzato come cuccia, per un gruppo di amici volontari che recuperano cani in canili lager e gli trovano una casa… anzi, andate a visitarli … http://www.gruppospillo.com
    [/quote1227872695]

mandami in privato l'indirizzo…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1227873057=m.degournay]
    Non so pregare ma visualizzo sempre positivo, credo che funzioni lo stesso.
    cambierei volentieri libri scemi contro libri intelligenti!!! :hehe:

@ Iniziato: Tu!!!!! !amazed !!!!! hahaha !!!!!!
    ………(Devo chiedere a mio figlio !!!! (1,83, piuttosto magro)
    [/quote1227873057]

Deg mi fai morire dalle risate….sei stupenda…. hahaha
    una volta ho sentito dire che a Dio piacciono più i fatti che le preghiere….e che adora la gente che ride….

deg
    Partecipante

[quote1227876172=farfalla5]
    una volta ho sentito dire che a Dio piacciono più i fatti che le preghiere….e che adora la gente che ride….
    [/quote1227876172]

Allora forse un giorno chiederà di incontrarmi! !lol

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 49 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.