Chi sono gli Psaiko? Cosa è il clero in verità?

Home Forum L’AGORÀ Chi sono gli Psaiko? Cosa è il clero in verità?

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  michele2007 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli

paolo-r
    Partecipante

Il problema è che storicamente la conoscenza è per pochi…non troveremo nessuno che arriverà con le risposte…e da autodidatti non si fa nulla…
    [quote1224688584=m.degournay]
    Si paolo, ma un pò semplice. Chi non sa sta cercando di sapere e, tranne che la conocenza sia tutta interiore, deve parlare con gli altri per scambiare informazioni, o no?
    [/quote1224688584]

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1224688992=paolo-r]
    Il problema è che storicamente la conoscenza è per pochi…non troveremo nessuno che arriverà con le risposte…e da autodidatti non si fa nulla…
    [/quote1224688992]
    Paolo, questa non ti sembra manipolazione?

xxo
    Partecipante

L'umiltà di non sapere è l'unico modo con il quale iniziare/continuare una crescita.
    Solo così, in mia opinione, si può ridurre al minimo la nostra manipolazione.
    Ognuno matura in se delle convinzioni ma quanti riescono a dubitare di esse? Quanto grado di umiltà c'è in noi?
    Socrate, so di non sapere

deg
    Partecipante

[quote1224690929=xxo]
    L'umiltà di non sapere è l'unico modo con il quale iniziare/continuare una crescita.
    Solo così, in mia opinione, si può ridurre al minimo la nostra manipolazione.
    Ognuno matura in se delle convinzioni ma quanti riescono a dubitare di esse? Quanto grado di umiltà c'è in noi?
    Socrate, so di non sapere
    [/quote1224690929]

Socrate era saggio, ma. sapendo di non sapere cercava le risposte.
    L'ignoranza mantiene sicuramente l'uomo nella schiavitù ed è più efficace della fame, perché se mangia lo schiavo dura di più.

Pyriel
    Bloccato

XXO… non bestemmiare contro gli “umili sapienti”, potresti
    beccarti una loro petizione…. sono molto democratici loro.

deg
    Partecipante

[quote1224693153=Pyriel]
    XXO… non bestemmiare contro gli “umili sapienti”, potresti
    beccarti una loro petizione…. sono molto democratici loro.
    [/quote1224693153]

Perché tutto questo rancore Pyriel?
    Metti addosso alla gente di questo forum delle intenzioni che non hanno.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Pyriel io ti faccio l'avatar nero!

😀

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pyriel
    Bloccato

Grazie Pasgal, mettici anche un teschio sopra, così il quadro
    è perfetto.

Mr.Rouge
    Partecipante

La conoscenza interiore deriva in buona parte dall'esperienza esteriore e dal confronto con gli altri. Se poi tutti siamo manipolati e volontariamente indirizzati verso il nulla, questo lo scopriremo solo quando non ci servirà più! Dentro di me ho delle “certezze relative”, che metto costantemente alla prova e durano finchè non sono smentite dai fatti. Ultimamente le mie certezze sono svanite tutte un po' alla volta, rimpiazzate da dubbi e fonti e teorie alternative varie che però mi trasmettono la sensazione di essere più vicino a ciò che cerco. E' come se la mia testa e il mio cuore mi dicessero:”adesso ci siamo, insisti su questa strada!” Poi magari avrò seguito quello che Satana ha progetato per me e il resto dell'umanità, ma spero di svegliarmi prima… alla fine mi dà coraggio pensare che sono passato dal guardare la tv, pensare che il mondo fa schifo ma tanto non posso farci nulla e che le domande “chi sono” “da dove vengo” “cosa ci faccio qui” saranno eternamente insolute, a quello che sono attualmente, che senza contare i risultati, almeno si pone delle domande! A me sembra un passo avanti verso la libertà individuale, quindi rimango cosciente di poterne fare altri… :uuuu:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1224693730=Pyriel]
    Grazie Pasgal, mettici anche un teschio sopra, così il quadro
    è perfetto.
    [/quote1224693730]

Si ma l'hai capita la battuta? Mi riferivo all'occhio :p

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.