COCCINELLE, come attirarle-catturarle?

Home Forum L’AGORÀ COCCINELLE, come attirarle-catturarle?

• This topic has 7 partecipanti and 15 risposte.
Stai vedendo 6 articoli - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    prixiprixi
    Amministratore del forum

… qui vendono semi di piante che attirano gli insetti utili 😉

http://www.eugea.it/chi.html

http://www.eugeastore.com/product/2/Giardino-degli-Insetti-Utili.asp

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

ezechiele
    Partecipante

Domattina in bottega rovisto in magazzino nella sezione coccinelle e ti aggiorno… Tu non fidasti troppo peró, sai anche tu che son solo un bieco vendaio…. 🙂

Comunque non essere estremista contro i veleni… Mi spiego

La normativa vigente ha dato un bel gip di vite e i prodotti “tosti” son diventati presidio sanitario….

I prodotti “da banco” ormai sono, per la maggior parte derivati da essenze naturali, basta guardare gli ingredienti per rendersene conto….. Quelli che ho io (veleni) sono a base di piretro, ditta c….o

Oggi ero a casa di una cliente la quale aveva un insetticida di una dittA che si chiama z….i che é addirittura utilizzabile su ortaggi a base di una sostanza naturale che soffoca gli insetti

Certo, le coccinelle sono su un altro piano… Ma non é che gli regalano un viaggio premio alle afidi… Se le magnano…. Grossomodo come fanno gli uomini con tutto il resto del pianeta…

Conta anche che in negozio arriva gente che si porta via le piante carnivore per eliminare gli insetti in casa… No comment

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Il veleno non voglio darlo proprio, non per gli afidi ma per tutto il resto.

Detto questo… se un afide muore inutilmente è ancor più brutto di un afide che muore per catena alimentare…

Più o meno :hehe:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Spiderman
    Partecipante

Pas, non so dirti il perchè, però oggi sono sceso nell'orto e ho visto un sacco di coccinelle! Sono venute da sole :hehe:

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ottimo, da me (casa di mia sorella) sono passate 3 mesi fa, a centinaia, ma poi sono andate via.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5farfalla5
    Partecipante

Io invece sono invasa da farfalle giganti, mi sembra che sono quelle notturne….che paradosso, non vi pare :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 6 articoli - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.