Combattere influenza e raffredore con l'acqua ossigenata

Home Forum SALUTE Combattere influenza e raffredore con l'acqua ossigenata

Questo argomento contiene 61 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli

marì
    Bloccato

[quote1255805230=altair]
    Esatto Marì.

Dopo il cambio di temperatura, ai primi segnali di congestione, ho iniziato a mettere alcune gocce nelle orecchie e tutto è sparito.

Io ho un appuntamento fisso col raffreddore in autunno da sempre; se non lo becco mettendo le gocce vuol dire che, almeno per me, la cosa funziona davvero.
    [/quote1255805230]

OK, ognuno ha la sua formula “magica”, io e mio marito ogni autunno prendiamo ogni giorno vitamina C, E ed echinacea … fino ad oggi l'influenza non abita a cosa nostra.

altair
    Partecipante

Uppo di nuovo il 3d.

La cosa sembra davvero funzionare, qualcuno sta provando?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1256497501=altair]
    Uppo di nuovo il 3d.

La cosa sembra davvero funzionare, qualcuno sta provando?
    [/quote1256497501]

No, dovrei rileggere tutto il topic per capire bene cosa comperare e come utilizzarlo.
    Voi scrivere un articolo altair da mettere in prima pagina?

Ho le orecchie delicate, appena mi entra dell'acqua mi danno fastidio, sento le “farfalline” dentro poi… ecco perchè non provo.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

zret
    Partecipante

Io ho provato ed è efficace; tuttavia è sconsigliato a chi ha le orecchie delicate.

altair
    Partecipante

[quote1256498961=pasgal]
    No, dovrei rileggere tutto il topic per capire bene cosa comperare e come utilizzarlo.
    [/quote1256498961]

Questo è molto semplice, devi comperare perossido di idrogeno – soluzione diluita al 3%, la comune acqua ossigenata liberamente venduta in farmacia, un flacone da 200ml io l'ho pagato 95 cent. Poi devi anche acquistare una boccetta in vetro con contagocce, sempre in farmacia, 50 cent.

Io utilizzo il tutto in questo modo: quando appaiono i primi sintomi di un raffreddore (naso chiuso, starnuti, mal di testa, mal di gola….) misuro col contagocce 2/3 gocce di acqua ossigenata, mi allungo sul letto su un fianco e faccio scendere le gocce nell'orecchio. Dopo un paio di minuti si sente “friggere” leggermente, resto in quella posizione per circa dieci minuti, poi mi alzo, inclino la testa dalla parte dell'orecchio e faccio uscire l'acqua su un fazzoletto. Ripeto la stessa operazione con l'altro orecchio, tutto qui.

E' importante effettuare tutto questo alla prima comparsa dei sintomi.

[quote1256498961=pasgal]
    Voi scrivere un articolo altair da mettere in prima pagina?
    [/quote1256498961]

Io proporrei, se Farfalla è d'accordo, di pubblicare alcune traduzioni del libro da lei citato. Io, o meglio ancora l'ineffabile Z., o chi vuole, potremmo sistemare le traduzioni per un'eventuale pubblicazione fra le news. Oltre a quello già detto sopra non saprei cos'altro aggiungere, quindi penso che provare a tradurre il professore russo sarebbe la cosa migliore.

[quote1256498961=pasgal]
    Ho le orecchie delicate, appena mi entra dell'acqua mi danno fastidio, sento le “farfalline” dentro poi… ecco perchè non provo.
    [/quote1256498961]

Penso che tu non ti debba preoccupare troppo. In passato ho sofferto della perforazione di un timpano, adesso cicatrizzato; il mio orecchio sinistro è sensibilissimo ad ogni cosa, acqua, vento e, soprattutto, sbalzi di pressione. Con l'acqua ossigenata è andato tutto bene. Potresti provare, all'inizio, con una sola goccia e vedere che succede, se ti sembra insopportabile basta far uscire l'acqua.

[color=#ff3300]p.s.

A tutti gli utenti che dovessero leggere il 3d.

Non sono un medico, quelle che riporto [u]non[/u] sono quindi raccomandazioni di carattere sanitario, ma solo il resoconto di una mia personale esperienza, chiunque decidesse di ripeterla deve essere ben consapevole di questo.[/color]

Spiderman
    Partecipante

Questo rimedio è consigliato “solo” per raffreddore e influenza?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Allora, il libro lo devo ordinare e quì diciamo che il problema sia minimo; leggo sui siti polacchi migliaia di post scritti da chi sta provando questa cura, e chi è invece contrario….e non poco.

la gente si divide tra:
    – chi la sostiene credendo ciecamente nella professionalità del professore.
    – chi scientificamente dice che una cosa addirittura nociva (assunzione interna dell'acqua ossigenata)
    – e chi invece, la sta provando facendo le ricerche individualmente spesso in lingua inglese.

ora, da quello ho capito da questi forum, in tanti stanno provando a prendere delle gocce cominciando da 1 tre volte al giorno, aumentando di una al giorno…per arrivare a 10 gocce al gocce 3 volte al dì. (la cura deve essere fatta a stomaco, colon e sangue puliti)

sembra che curi svariati sintomi…

per uso nelle orecchie e per gli risciacqui fa benissimo!!!!
    e non è assolutamente nociva!!!!
    si può fare anche ai bambini!!!!

sono reduce di un' influenza durata quasi una settimana, normale direi, mi sono curata con acqua ossigenata nelle orecchie, vitC e la notte aspirina….per dolori muscolari!

Scusatemi, ma in questa settimana non avevo la testa per tradurre dei testi che comunque richiedono la massima concentrazione e il pomeriggio vado vado 3 ore al lavoro….

da domani riparto, già che sto meglio…. :yesss:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Lord Diego
    Partecipante

Dopo aver letto ho provato pure io…il solletichio l'ho sentito solo ad un'orecchio…appena noto miglioramenti del mio raffreddore vi faro' sapere… :hehe:
    Quante volte al gg e' consigliato..?

altair
    Partecipante

Lord Diego, quando hai provato, il raffreddore si era già pienamente manifestato o erano i primi sintomi?

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

io purtroppo ho provato nel momento di massima espulsione dei catarri…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.