"Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te"

Questo argomento contiene 160 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  renae 6 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 161 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1353763288=Renée]
    [color=#0000cc]Cosa è mia impressione?[/color]
    [/quote1353763288]
    sei criptica
    che io evada dai problemi e penso che ti riferisca agli argomenti di cui mi interesso
    possono dare quella impressione solo per ignoranza sul punto di vista altrui

renae
    Bloccato

[quote1353763820=Richard]
    [quote1353763288=Renée]
    [/quote1353763288]
    sei criptica
    che io evada dai problemi e penso che ti riferisca agli argomenti di cui mi interesso
    [/quote1353763820]
    [color=#0000cc]Ti ritengo una persona intelligente,questa è la mia vera impressione, e se sei qui pensavo ti facesse piacere stare nell argomento del topic …tutto qua..
    ma se vuoi possiamo anche parlare del tempo…[/color]

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1353764153=Renée]
    [quote1353763820=Richard]
    [quote1353763288=Renée]
    [/quote1353763288]
    sei criptica
    [/quote1353763820]
    [color=#0000cc]Ti ritengo una persona intelligente,questa è la mia vera impressione, e se sei qui pensavo ti facesse piacere stare nell argomento del topic …tutto qua..
    ma se vuoi possiamo anche parlare del tempo…[/color]
    [/quote1353764153]
    la mia mente lavora per associazioni..
    certo che mi fa piacere.. l'Amore incondizionato penso derivi principalmente dal grado di comprensione della vita..

renae
    Bloccato

[color=#0000cc]Ancora frammenti…[/color]

La gente vive inconsapevolmente. Non si accorge di ciò che dice, di ciò che fa;non è attenta. Le persone tirano a indovinare, non vedono; non hanno alcunacapacità intuitiva, né potrebbero averla. L'intuito emerge solo grazie a unatteggiamento molto vigile, attento e presente; in quel caso puoi vedere anche aocchi chiusi. Ora come ora, non sei in grado di vedere nemmeno a occhi aperti. Tiri a indovinare, arguisci, proietti, imponi sul reale le tue impressioni.Grazia è sdraiata sul lettino dello psicoanalista.«Chiuda gli occhi e si rilassi» dice lo psicoanalista. «Tenterò un esperimento.»Estrae un portachiavi di cuoio dalla tasca, lo apre e sbatte le chiavi. «Cosa lericorda questo suono?» chiede.«Il sesso» sussurra lei.Quindi lo psicoanalista chiude il portachiavi e lo passa sul palmo della mano dilei. Il suo corpo s'irrigidisce.«E questo?» chiede lui.«Il sesso» mormora nervosamente Grazia.«Adesso apra gli occhi» le dice il dottore «e mi dica perché quello che ho fattole ricorda il sesso.»Grazia sbatte le ciglia esitante, poi vede il portachiavi nella mano dellopsicoanalista e diventa rossa in viso.30«Be', tanto per cominciare» balbetta lei «ho pensato che il primo suono fosse lasua chiusura lampo che si stava aprendo…»La tua mente non fa che proiettare, proietta continuamente se stessa.Interferisce costantemente con la realtà, dandole un colore, una forma e unaspetto che non le appartengono. La mente non ti permette mai di vedere larealtà per ciò che è; ti lascia vedere soltanto quello che vuole lei.Un tempo gli scienziati pensavano che gli occhi, le orecchie, il naso e glialtri sensi, insieme alla mente, non fossero altro che aperture sulla realtà,ponti verso di essa. Adesso la concezione è cambiata radicalmente; ora gliscienziati affermano che la mente e i sensi non sono aperture sulla realtà, maguardiani. contro di essa. Solo il due per cento della realtà riesce a passareoltre questi guardiani e a entrare in te; il novantotto per cento è tenuto al difuori. E quel due per cento che penetra nel tuo essere non è più la stessa cosa.Deve oltrepassare così tante barriere, conformarsi a così tante idee dellamente, che quando arriva da te è deformato.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

seguiamo un diverso percorso evolutivo interiore, siamo su diversi livelli di crescita o in diverse esperienze..alcuni sentiranno di dover aiutare altri a salire di gradino, perchè assieme scriviamo la realtà manifesta

altri non vorranno questi cambiamenti, ma il mutamento è alla base dell'universo
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8204

renae
    Bloccato

[color=#0000ff]Non ho mai detto di stare mano nella mano con te infatti…
    Anzi ti auguro di stare in guardia dai manipolatori…ce ne sono a bizzeffe!
    Il discernimento…mi raccomando…

Buon proseguimento di pomeriggio…si sta annuvolando[/color] #bye

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1353765903=Renée]
    [color=#0000ff]Non ho mai detto di stare mano nella mano con te infatti…
    Anzi ti auguro di stare in guardia dai manipolatori…ce ne sono a bizzeffe!
    Il discernimento…mi raccomando…

Buon proseguimento di pomeriggio…si sta annuvolando[/color] #bye
    [/quote1353765903]
    stavolta hai capito male tu 🙂
    era un discorso in generale non mi riferivo a te di persona, rispondevo interpretando quello che hai postato prima

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

aggiungo che, come mi pare diverse volte vuoi evidenziare, che io non manipolo nessuno
    Io condivido le mie idee e ricerche e opinioni, siamo in rete.. se qualcuno non vuole accettarle o leggerle o condividerle, se qualcuno si sente manipolato, semplicemente non legge o non concorda, punto.

renae
    Bloccato

[color=#003399]Adesso è iniziato a piovere..[/color]

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1353766278=Renée]
    [color=#003399]Adesso è iniziato a piovere..[/color]
    [/quote1353766278]
    guarda che sono qui estremamente rilassato sul divano
    se però sei criptica poi non dire che gli altri capiscono male..

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 161 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.