condivido

Home Forum L’AGORÀ condivido

Questo argomento contiene 354 risposte, ha 27 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 355 totali)
  • Autore
    Articoli

Galvan1224
    Partecipante

Information below is to dispute the authenticity of the 'Robert Wilson | crickets audio recording slowed way down' file:
    https://soundcloud.com/acornavi/robert-wilson-crickets-audio

The recording originates from a CD made in 1992 by Jim Wilson, which is for sale here:
    http://www.constancedemby.com/godscricketchorus_f.html

Please note the testimonial by a Mr Tom Waite, not Tom Waits as some have initially believed.

A portion of the track also features on the song 'Twisted Hair' by Robbie Robertson, released in 1994:

Bonnie Jo Hunt, who sung soprano on the track, was quoted in an interview with saying:
    “…they sound exactly like a well-trained church choir to me. And not only that, but it sounded to me like they were singing in the eight-tone scale.”

So, the crickets were singing a western mode? Would crickets recorded in Egypt be using the Heptatonic scale?

More importantly, does it seem strange that this recording argues that crickets 'singing' slowed down to 'human speed' is more sophisticated than the sound of bird song, whale song etc? Also, does anyone not find it alarming that there is absolutely zero scientific research relating to this so-called phenomenon?

The recording above is not at what is considered 'human speed', but displays a long, sustained note delivered by the crickets, which to me sounds like a church choir singing a single note to an impossible length. It is my belief that Jim Wilson did in fact record crickets and pitch them down, but recorded his own melody using MIDI with the sample.

If anyone wishes to prove me wrong, feel free to message me.

2 Comments
    2 timed comments and 0 regular comments

Kenneth Thorsted Lorenzi
    Kenneth Thorsted Lorenzi at 1.13 5 days ago
    It actually is Tom Waits: http://dailybruin.com/2002/12/01/woyzeck-to-run-at-freud-playho/
    Show in player Reply.
    Mvaneersel
    Mvaneersel at 0.13 17 days ago
    This is even more haunting than the melodic Robert Wilson recording. Thanks for posting.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

A monte di tutto, resta il fatto che io credo in esseri superiori di natura angelica..e credo che il modo migliore che hanno per manifestarsi sia attraverso la Natura.

E sono molto contenta della mia sempre crescente sensibilizzazione nei confronti della Natura tutta..

E posso testimoniare che le esperienze più coinvolgenti e più spirituali, le ho avute attravesto l'interazione con gli animali.

Sono diventata incapace di schiacciare qualunque insetto, anche se continuo ad averne un certo patologico ribrezzo.

Sono in cammino..spero col tempo di riuscire a vedere anche noi umani come facenti della Natura ( cosa ovviamente inconfutabile ) ma al momento trovo notevoli difficoltà..
    La Compassione…devo lavorare sulla Compassione…ancora…e ancora..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1384172407=Richard]

http://bryanappleyard.com/robert-wilsons-slow-time/
    Crickets live for a few weeks — 21 days, says Robert Wilson, though research suggests this figure is a bit low. Humans traditionally live for three score years and 10 — or, now, four score years and 10. What would you do with this information if you were the most fêted, admired director, choreographer, video artist, designer in the world? Well, this is what he, Wilson, did. He brought in another great artist, the American singer-songwriter Tom Waits, and recorded the stridulations — the correct word for the songs — of a mass of crickets. Waits then slowed down the recording by the ratio of the human life span to that of the crickets. What you hear, then, is the song of crickets as if they lived as long as humans.
    [/quote1384172407]
    I grilli vivono per un paio di settimane – 21 giorni, dice Robert Wilson, anche se la ricerca suggerisce un po in piu. Cosa vorresti fare con queste informazioni, se tu fossi il più acclamato, regista ammirato, coreografo, video artista, designer del mondo? Bene, questo è quello che lui, Wilson, ha fatto. Ha portato un altro grande artista, il cantautore americano Tom Waits, e registrato una massa di grilli. Ha poi rallentato la registrazione mediante il rapporto tra la durata della vita umana a quella dei grilli.

Poi forse ha voluto far notare la somiglianza a quella musica

Erre Esse
    Partecipante

Uno era già ammirato e commosso dal canto angelico dei grilli…e arrivano i soliti guastafeste a dire che si tratta di una bufala.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1384183531=Erre Esse]
    Uno era già ammirato e commosso dal canto angelico dei grilli…e arrivano i soliti guastafeste a dire che si tratta di una bufala.
    [/quote1384183531]
    :si: infatti.. :si:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Galvan1224
    Partecipante

[quote1384185982=Erre Esse]
    [/quote1384185982]

Forse i guastafeste son proprio una brutta categoria di persone, anche se spesso hanno un ruolo utile.
    Ad esempio in prima pagina oggi si riparla dell’11 settembre… in questo caso per te chi sono i guastafeste? Quelli che si oppongono alla verità ufficiale?

Riguardo questa storia del canto dei grilli… son stato il primo a ringraziare della condivisione e ribadisco a Sphix che amo gli insetti come tutti gli animali, pur senza essere un animalista.
    Quello in cui crede lo rispetto, anche se non è quello in cui credo io, ma penso che al mondo ci sia posto per tutti.

Questa è una rivista e i contributi più interessanti son quelli che approfondiscono le notizie, come accade in molti dei topic che qui leggiamo, dalla politica in su, o in giù, secondo i punti di vista.

Andando nel sito indicato per udire il canto e rimanerne affascinato tuttavia la curiosità mi ha spinto a spulciare i commenti, per vedere come i miei simili interpretavano il fenomeno.
    Che se è realmente vero apre affascinanti interrogativi, assolutamente di primo piano.

Purtroppo un guastafeste si è introdotto tra i commenti (leggere i link) riportando la sua opinione e le sue valutazioni, e chiedendo di essere smentito.

Son certo che ti riferisci a quella persona e non a me, che non ho assolutamente dichiarato che la notizia sia una bufala: ho detto “non sembra” e “forse”.
    Chiedendo l’aiuto di altri ben più preparati di me per venirne a capo.

Non ti conosco e non ho avuto occasione di scambiar opinioni con te, cosa che mi auguro si possa fare senza posizioni preconcette.
    Per me non sei una “solita” persona, ti valuterò volta per volta, come hai diritto di fare nei miei riguardi.

Per quanto possa dispiacermi che il conoscere la verità sia peggiore che vivere nell’illusione (matrix docet) tuttavia la preferisco, son fatto così.
    Anche senza rallentamenti ho amato da sempre il canto dei grilli e delle cicale e se l’artista ha rivelato al mondo che lo fanno come lo facciamo noi, non me li fan amare di più o di meno.
    Ne prendo atto, so qualcosa che non sapevo e che mi par bello davvero.

Ma prima di prendere tutto per oro colato cerco di usare un poco la mia testa.. un’osservazione del guastafeste in particolare mi ha colpito: il cd (in vendita) è del 1992, una tal cosa è al pari delle registrazioni delle voci dell’aldilà (ricordate?).
    Egli si chiede, come mai non c’è stato alcun tentativo di replicare l’incredibile fenomeno da parte di altri?

Potreste obiettare che un artista non è uno scienziato e non ha obbligo di considerar le cose con metodo scientifico, presenta la sua opera a chi la vuol sentire o vedere.
    Non ha obbligo di fornir indicazioni di strumentazioni e regolazioni, come un pittore non deve indicare come ottiene i suoi colori.
    Appunto l’opera di un artista, persone che amo, che si guadagnano da vivere col loro talento, mettendosi alla prova del pubblico.

Un saluto erreesse, bella la tua icona, amo il color blu.

Galvan

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1384186886=Galvan1224]
    ..

A portion of the track also features on the song 'Twisted Hair' by Robbie Robertson, released in 1994:

Bonnie Jo Hunt, who sung soprano on the track, was quoted in an interview with saying:
    “…they sound exactly like a well-trained church choir to me. And not only that, but it sounded to me like they were singing in the eight-tone scale.”

So, the crickets were singing a western mode? Would crickets recorded in Egypt be using the Heptatonic scale?

If anyone wishes to prove me wrong, feel free to message me.

[/quote1384186886]
    Da uno studio di Sachs sull'accordatura delle arpe è emerso che gli Egizi utilizzavano una scala pentafonica discendente e che conoscevano la scala eptafonica.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_dell%27Antico_Egitto

l'ottava è una legge universale
    http://www.micheleproclamato.it/

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.4756
    Quando la funzione di Ramanujan viene generalizzata, il numero 24 viene rimpiazzato dal numero 8. Ovvero, il numero critico per la superstringa è 8+2, quindi 10. Questa è l'origine della decima dimensione. La stringa vibra in dieci dimensioni perchè richiede queste funzioni generalizzate di Ramanujan (basate sul numero 8) per poter rimanere auto-consistente.

associo
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8761.5

#birra

Erre Esse
    Partecipante

[quote1384189653=Galvan1224]

Son certo che ti riferisci a quella persona e non a me, che non ho assolutamente dichiarato che la notizia sia una bufala: ho detto “non sembra” e “forse”.

[/quote1384189653]

Caro Galvan, infatti mi riferivo a quelli che hai citato, non certo a te. 🙂
    Buone cose.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1384194204=Erre Esse]
    [quote1384189653=Galvan1224]

[/quote1384189653]

Caro Galvan, infatti mi riferivo a quelli che hai citato, non certo a te. 🙂
    Buone cose.

[/quote1384194204]
    Voglio precisare che anche le mie faccine volevano dire questo… :legg:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

E io volevo precisare che mi piacerebbe che la cosa fosse vera, ma innanzitutto…bisogna cercare la Verità..e chissà qual'è..in quasta come in altre cose.
    Ora che ci siamo “precisati” tutti quanti….
    buona giornata a tutti :guit: 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 355 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.