Conferenza di Fabio Marchesi

Home Forum L’AGORÀ Conferenza di Fabio Marchesi

• This topic has 11 partecipanti and 30 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
    altair
    Partecipante

Diciamo che mi sono limitato a riportare alcuni passaggi, che a mio avviso si commentano da soli.

Marchesi, che conosco anche attraverso il suo sito, a me pare dica anche cose interessanti, che tuttavia non sono novità per chi ha già fatto un pò di ricerca personale.

Erre Esse
    Partecipante

[quote1277153336=altair]
    Diciamo che mi sono limitato a riportare alcuni passaggi, che a mio avviso si commentano da soli.

Marchesi, che conosco anche attraverso il suo sito, a me pare dica anche cose interessanti, che tuttavia non sono novità per chi ha già fatto un pò di ricerca personale.
    [/quote1277153336]

Certo, ma è per come le espone che lo ritengo un grande!

Siberian KhatruSiberian Khatru
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi/e è un gran bel forum questo ed e un gran bel giornale sempre aggiornato, complimenti a tutti .

ci si sente buonanotte

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

RichardRichard
    Amministratore del forum

grande Fabio 🙂 !
    Sta cercando di portare queste conoscenze in modo semplice e simpatico alla gente, bella cosa!

giusparsifalgiusparsifal
    Partecipante

Io quoto altair erre esse e Richard, nel senso che le cose che dice chi ha fatto un certo percorso (neanche chissà quale) conosce già le cose che dice e comunque le dice bene e in maniera comprensibile per tutti.
    Tuttavia, questo forse il mio difetto, parlandone spero di correggerlo, le cose mi sembrano un po' troppo “facili”.
    Sarà che sono io che sono complicato?

RichardRichard
    Amministratore del forum

diciamo che almeno è un modo per fare i primi passi visto quanti stanno nella pozzanghera come dice Fabio

xxo
    Partecipante

[quote1277208735=giusparsifal]
    le cose mi sembrano un po' troppo “facili”.
    Sarà che sono io che sono complicato?
    [/quote1277208735]
    E' facile e semplice.
    La complicazione è data dai binari mentali attraverso i quali filtriamo la “realtà”.
    Un compito importante è pulirsi la mente dalla confusione, uscire dai binari, dai giudizi, dalle convinzioni, dai pensieri.

Ogni cosa che ci accade, che vediamo, è effetto quindi ha una causa.
    Questa causa è dentro di noi, le energie che emaniamo sono le onde (che diventano particelle->atomi->materia) che modellano la nostra realtà.

L'unica difficoltà, che risulta tale solo perchè leggermente fuori dal paradigma diffuso, è quella di provare. Semplicemente dobbiamo provare e riprovare a cambiare noi stessi, i nostri sentimenti ed emozioni, il nostro modo di interpretare il tutto. Fare tentativi e verificare. Se faremo questo con un minimo di costanza potremo scorgere nei fatti, nella realtà davanti a noi, dei cambiamenti.

Così impariamo a riconoscere che siamo la causa di tutto ciò che ci succede e che modificando il nostro approccio modifichiamo la nostra realtà, rendendoci progressivamente e finalmente conto del potere che abbiamo.

Uscire da Matrix (oblio, l'inferno interiore) non è subito facile, piacevole, “esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinnova la paura, tant'è amara che poco è più morte”, ma subito dopo si scorge la luce e diventa piacevole, bello, appagante “si può trattar del ben ch'ì vi trovai”.

E' sufficiente vivere rilassati, sereni, consapevoli che il nostro stato comporta conseguenze e cercare verifiche.
    Cerchiamo nel bene, quindi vivere nell'amore e piacevolezza, felicità e armonia. Attiviamo l'osservatore che è in noi; è assumendo il ruolo di spettatore che possiamo vedere, all'interno del film chiamato vita, le giuste, semplici, facili e naturali chiavi di lettura.

Pasquale GalassoPasquale Galasso
    Amministratore del forum

Grande xxo!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Detective
    Partecipante

Sono in pieno accordo!!! :si:

maraxmamaraxma
    Partecipante
Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 31 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.