Conferenza di Fabio Marchesi

Home Forum L’AGORÀ Conferenza di Fabio Marchesi

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da Siberian Khatru Siberian Khatru 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

Erre Esse
    Partecipante

Marchesi ha proprio un gran talento.
    Non m'è tanto piaciuta la fine del filmato che ha fatto vedere, con tutti quei “grazie” ripetuti meccanicamente. Ma è proprio questo esercizio che non mi convince, lo trovo meccanico.
    Grande la testimonianza della “giovane voce lirica”!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1362750013=Erre Esse]
    Non m'è tanto piaciuta la fine del filmato che ha fatto vedere, con tutti quei “grazie” ripetuti meccanicamente. Ma è proprio questo esercizio che non mi convince, lo trovo meccanico.
    [/quote1362750013]
    serve per fissare nel subconscio
    come nelle arti marziali o la ginnastica in generale, devi ripetere i movimenti..

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1362751498=Richard]
    [quote1362750013=Erre Esse]
    [/quote1362750013]
    serve per fissare nel subconscio
    come nelle arti marziali o la ginnastica in generale, devi ripetere i movimenti..
    [/quote1362751498]

:si:
    … è un ringraziamento incondizionato … l'arte della fiducia nell'universo … il “cambiare punto di osservazione” della fisica quantistica …
    o come diceva Einstein … pensi andrà male o andrà bene, avrai sempre ragione

se cambi la tua “vibrazione” percepisci il mondo sotto un'altra luce e … per dirla alla Zeland, cavalchi l'onda del successo

personalmente credo che abbiamo bisogno di [u]nutrirci di positivo[/u] … se questa vita è “un'illusione” , preferisco Essere illusa del bello, piuttosto che “del brutto” (che poi, alla fine, neppure c'è)

#rosa
    Grazie Mara

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1362766680=Erre Esse]
    [/quote1362766680]
    E' proprio ripetere questa parola che fa funzionare il mantra…
    Quando praticavo il buddismo di Nischiren Daishonin stavo da dio…e ripetevamo ore e ore questo mantra “Nam myoho renge kyo”…
    Peccato che la gente che lo praticava era così chiusa…avrei continuato la pratica solo per i benefici reali che sperimentavo, ma dovevo pensare come loro, dovevo studiare le cose loro..ecc.
    Grazie Mara, da domani comincio °lov
    In realtà ho già cominciato. @hihi

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Erre Esse
    Partecipante

Un conto è un mantra (anch'io l'ho fatto) un conto è “grazie.”

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1363009295=Erre Esse]
    [/quote1363009295]

http://www.zazzeri.it/jsp/Template2/NewsScroll.jsp?parent=393

Se pensiamo che il corpo umano è composto per oltre il 70% di acqua, è immediato pensare come anche il nostro organismo possa avere reazioni in base a ogni minima sollecitazione esterna, e riscoprire attuale il proposito di vivere in serenità e con maggiore armonia con la natura.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1363016273=Erre Esse]
    [/quote1363016273]
    Penso che come ha risposto Richard si tratta di imprimere nella memoria uno stato positivo che poi a lunga andare crea il benessere dentro di noi. Anche recitare un mantra credo che si basa su questo principio. Praticamente fai qualcosa di positivo per te stesso..ti prendi cura di te e l'organismo risponde.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1363028227=maraxma]
    https://www.youtube.com/watch?v=Xi3cUUdKqvQ#!

grazieeeeeeeeee!!! :cor:
    [/quote1363028227]
    l'ho conosciuto grazie ad un amico che mi ha prestato un suo libro,la fisica dell'anima, ve lo consiglio

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

lo sto guardando, per me ha perfettamente azzeccato tutto

maraxma
    maraxma
    Partecipante

:ok!:

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.