Connubio tra Calendario Tzolk'in, Crop Circle e DNA

Home Forum MISTERI Connubio tra Calendario Tzolk'in, Crop Circle e DNA

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1212447839=m.degournay]Pasgal cerca le risposte nella moderazione, il senso dell'equilibrio, ascolta gli altri, la morte dovrà aspettare, il cosmo prima si dovrà manifestare, il tempo non esiste.[/quote1212447839]

Grazie :kiss:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1212448335=m.degournay]
    [quote1212447619=elerko]

😀

si ma….
    ….qual'è il tuo giorno??
    [/quote1212447619]

Sole Giallo Ritmico (6)
    Kin 240

(Hai letto la mia interpretazione del tuo profilo? (ore 00.17)?)

E sono anche O Rh negativo………..! 😀

[/quote1212448335]

si letto grazie. E devo dire che ci hai quasi azeccato.

Ma percaso…….
    ……..Lavori in una tenda al luna park? 🙂

comunque apparte gli scherzi…..
    …….io vedo molto importante la seconda parte che parla de dna/crop/calendario.
    Sarebbe da approfondire.

Notte notte

deg
    Partecipante

Conoscete l'oracolo I king? Pillole di saggezza, per fermarsi un pò…..e riflettere.
    Il principio di quest'oracolo è che l'infinito (il tempo, lo spazio) è racchiuso nell'Istante (filosofia tipicamente orientale), dunque, nell'istante ci sono tutte le risposte. L'oracolo si spiega con una manipolazione casuale del richiedente di una serie di bastoncini, manipolazione poi semplificata con il lancio di monetine (testa o croce, yin o yang)

Alcuni dei simboli presenti qui sono molto simili……
    Da approfondire……
    Uffà! Non si possono lanciare queste discussioni a quest'ora!!!! :p

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1212474564=m.degournay]
    Conoscete l'oracolo I king? Pillole di saggezza, per fermarsi un pò…..e riflettere.
    Il principio di quest'oracolo è che l'infinito (il tempo, lo spazio) è racchiuso nell'Istante (filosofia tipicamente orientale), dunque, nell'istante ci sono tutte le risposte. L'oracolo si spiega con una manipolazione casuale del richiedente di una serie di bastoncini, manipolazione poi semplificata con il lancio di monetine (testa o croce, yin o yang)

Alcuni dei simboli presenti qui sono molto simili……
    Da approfondire……
    Uffà! Non si possono lanciare queste discussioni a quest'ora!!!! :p
    [/quote1212474564]

OK, ora e' mattino, continua :scare:

BIO
    Partecipante

Cane Bianco Cristallo (12)
    Kin 90

Kin Guida
    Vento Bianco

Kin Antipode
    Sole Giallo

Kin del Destino
    Cane Bianco

Kin Analogo
    Luna Rossa

Kin Occulto
    Scimmia Blu

Consacro per amare
    Universalizzando la lealtà.
    Sigillo il processo del cuore
    Con il tono cristallo della cooperazione.
    Sono guidato dal potere dello spirito

…e adesso???… 😕 :oD

deg
    Partecipante

Ok ragazzi, 😕
    (alle 8.00 di mattino però! La testa non va bene Pasgal!)
    Io non me la sento di spiegarvi tutto lo I King (o Yi ching, I ching, Yi Jing, etc…) c'è internet per questo! :hehe:
    Ma io a casa ho il libro vero, e lì si capisce tutto benissimo.

Dunque come infarinatura vi posso dire che lo Yi Jing o Libro dei mutamenti è ritenuto il primo dei testi classici cinesi sin dalla nascita dell'impero cinese (II secolo a.C.). È sopravissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal “primo imperatore”, Qin Shi Huang Di.

Lo Yi Jing è diviso in due porzioni, jing o “classico” e zhuan o “commentario”, composti in momenti differenti ma tramandati come testo unico da due millenni circa. La porzione jing è composta da sessantaquattro unità, ognuna basata su un esagramma composto di sei linee che sono o continue (—) rappresentanti il principio yang o interrotte (- -) rappresentanti il principio yin.

Considerato da Confucio libro di saggezza è utilizzato principalmente a scopo divinatorio.

Lo Yi Jing è la chiave di tutto, è la guida che conduce direttamente al centro di ogni significato.
    Del resto è ormai scientificamente accertato che l'antico oracolo cinese si basa su un algoritmo matematico che permette la trasmissione, la traduzione di un responso in termini analogici.
    I cinesi intuirono la presenza di una struttura numerica nella natura e lo Yi Jing è il prodotto di una civiltà perfettamente sintonizzata sulla natura e sui suoi cicli ricorrenti.
    I responsi dello Yi Jing sono lampi intuitivi che sollecitano l'emisfero cerebrale destro, lì dove lo spazio-tempo (sì, proprio quello di Einstein) forma un'unica dimensione che premette alla materia-energia (sì, proprio quella della meccanica quantistica) di estrinsecare la propria azione.

I 64 Esagrammi derivano dalla combinazione di otto Trigammi, cioè di figure costituite da tre linee, intere (Yang) e spezzate (Yin), sovrapposte.
    Attraverso lo studio dei singoli Trigrammi è possibile conoscere la distribuzione dello Yin / Yang e del Qi nel corpo animale, così da ottenerne dati diagnostici e prognostici, ma anche suggerimenti terapeutici.

Ciascun Trigramma è rappresentativo di un organo, ma può rappresentare più globalmente un intero livello energetico.

esempi di esagramma formato da due trigrammi (guarda Elerko, io ci vedo qualche somiglianza con i simboli maya….)

Tutto è compreso tra Cielo e Terra, ed in mezzo si sviluppa l'Uomo; tutto l'organismo (microcosmo) è compreso tra Du Mai (mare dello Yang) e Ren Mai (mare dello Yin), ed in mezzo si estrinsecano le diverse proporzioni energetiche dello Yin / Yang.

(Però!!!! Ci serve qualcuno che lo sappia interpretare quest'oracolo maya, diamine!!!!!
    Io con quello cinese me la cavo ma con questo nada de nada, ancora devo capire come funziona!! :uuu: )

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

OK, ora fammi i ching!

deg
    Partecipante

[quote1212501764=pasgal]
    OK, ora fammi i ching!
    [/quote1212501764]

Quando vuoi, ma non su internet! :p

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1212502983=m.degournay]
    [quote1212501764=pasgal]
    OK, ora fammi i ching!
    [/quote1212501764]

Quando vuoi, ma non su internet! :p

[/quote1212502983]

Per telefono?
    In email?

deg
    Partecipante

[quote1212505255=pasgal]
    Per telefono?
    In email?
    [/quote1212505255]

A casa!
    Sai quelle cose con quattro mura e un tetto? !dodge
    Sul serio! Ci si deve vedere, come si fa a leggere gli esagrammi …. Oh cavolo, si, forse è possibile ma il problema è che l'”oracolo” risponde per l'istante presente, è bello rifletterci insieme, insomma non la vedo bene…
    In ogni modo trovi il libro “I King” alle edizioni Astrolabio, collana “Psiche e coscienza”, La prefazione del 1949 è di C. G. Jung. La traduzione italiana della versione tedesca è di Richard Wilhelm.

Ho ritirato fuori il mio libro, vagamente inumidito, ci ha guadagnato in fascino!!! :oD

Elerko: Aiuto , mio marito è un portale galattico, che devo fare? :&o

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.