Consumismo estremo -crisi-

Home Forum MISTERI Consumismo estremo -crisi-

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  civile 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

civile
    Partecipante

[quote1372924754=prixi]
    [quote1372871088=civile]

Si confermo, ma il sistema ha bisogno di acquisti, ha bisogno che la gente compri e richieda produzione aziendale, io comunque mi arrangio gia' da tempo con lavoretti di ingegno, ma a noi tecnici ci vogliono fare fuori, vogliono creare l'usa e getta, anzi ci sono gia' riusciti,ottimo intervento prixi 🙂
    [/quote1372871088]

è direttamente proporzionale:..”il sistema ha bisogno di acquisti” come “un incubo ha bisogno della nostra paura”….
    no paura, no party!
    ……. 😉

[/quote1372924754]

no paura, no party suona bene 🙂
    staremo a vedere come faranno a riequilibrare il tutto, speriamo che non si accendano rivoluzioni, la mia paura é quella

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1373143758=prixi]
    …la peggior cosa che possiamo fare è sentirci vittime di questa speculazione (quindi mentalmente ci auto-autorizziamo a sentirci impotenti)
    di fronte a questa “macchina tritacarne” si può essere creativi ! :si: …noi Italiani lo siamo per eccellenza :dance:

allora, ad esempio, anzichè sottostare a questa “legge dell'obsoleto” e quindi indebitarci (e quindi essere schiavi del lavoro più del dovuto) per la macchina o il cell o qualunque altra cosa che si romperà sempre prima …inventiamoci riparatori

ci sono un sacco di persone ingegnosissime che magari hanno perso il lavoro …

recuperando dalla raccolta differenziata vari pezzi, si può avere il materiale per riparare le cose che si rompono …ci sarà il solo “costo” (magari barattabile) del tempo impiegato dal riparatore…che oltretutto è un privato, non un industria

se accettiamo l'idea che per Essere, non serve avere l'ultimo modello di …qualsiasi cosa ….ma che utilizziamo strumenti quali telefono, lavatrice, auto, frigo, etc, solo ed esclusivamente per comodità, ne siamo già fuori dal “tritacarne”

…insomma, io sono nata quando ancora era un lusso avere un televisore procapite dentro casa … si andava nel bar o dal vicino che lo aveva, per guardarla ogni tanto ed era un momento di convivialità …

si stà inesorabilmente abbassando lo standard di vita di moltissime persone ..non sentiamoci tristi per questo … anzi facciamone una risorsa comune

condividiamo il nostro tempo, la nostra disponibilità a beneficio di tutti …e sentiamoci felici per questo ridimensionamento più umano

per alcune cose già lo stò facendo … ho trovato persone con i miei stessi “problemi economici” …ci stiamo aiutando reciprocamente …e… umanamente parlando, ci stiamo arricchendo !! #jrev
    [/quote1373143758]
    Esattamente 😉

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

https://www.facebook.com/brig.zero

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1373481825=brig.zero]

[/quote1373481825]
    Ma è fantastico…non lo conoscevo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

civile
    Partecipante

[quote1373484614=farfalla5]

[/quote1373481825]
    [/quote1373484614]

Guarda gli altri video su YouTube, fanno ridere e sono interessanti 🙂

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1373531991=civile]
    [quote1373484614=farfalla5]

[/quote1373481825]
    [/quote1373484614]

Guarda gli altri video su YouTube, fanno ridere e sono interessanti 🙂
    [/quote1373531991]
    infatti mi sono visto un paio ieri, quello su smartphon m'ha fatto pisciare addosso… hahaha

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

civile
    Partecipante

li stò guardando anche io, veramente interessanti hahaha

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

però :ummmmm:

ezechiele
    Partecipante

[quote1395347389=brig.zero]

[/quote1395347389]

Natalino.. Brig … I want to say thank you!

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.