Contattisti e loro contraddizioni?

Home Forum EXTRA TERRA Contattisti e loro contraddizioni?

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mysterio 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli

mysterio
    Partecipante

Voglio porre un quesito sui contattisti e sui messaggi da loro divulgati.

In particolare..voglio riferirmi ad una delle tante divergenze che sembrano esserci tra le testimonianze riferiteci dai “contattisti” più famosi..

Ad Esempio..cercando informazioni sul contattista svizzero Billy Meier ho scoperto che..secondo quanto gli avrebbero dichiarato i “plejariani”..uno dei problemi principali del pianeta terra sarebbe la SOVRAPPOPOLAZIONE. Secondo tali alieni il nostro pianeta non potrebbe ospitare più di 550 milioni di persone..seguono consigli (che..a leggerli fanno rabbrividire) su come far sì che la popolazione resti entro tali limiti.

Seguendo invece le dichiarazioni rilasciate da Eugenio Siragusa (ed anche Bongiovanni) il nostro pianeta..secondo gli “alieni”..sarebbe in grado anche di sostenere una popolazione all'incirca doppia rispetto a quella attuale di 7 miliardi di persone (ovviamente..abbandonando l'attuale sistema di sviluppo per passare ad uno stile di vita in simbiosi con il nostro pianeta).

Indubbiamente sono due linee di pensiero totalmente agli antipodi l'una rispetto all'altra.

E..come al solito..prendendo spunto da questa contraddizione..un profano come me si chiede: quali tra le due teorie è la più attendibile? Come riconoscere..come discernere ciò che è vero da ciò che è falso tra i tanti messaggi che ci vengono rivelati dai contattisti?

mysterio
    Partecipante

Ecco..la discussione l'ho erroneamente aperta nell'area “medicina”.

Son proprio imbranato.

Come si fa a cambiare? AIUTATEMI..

deg
    Partecipante

Boh? :hihi:
    Non me ne ero nemmeno accorta!
    Ma forse non è tanto grave…..
    Tranquì, ci penserà il “capo” :sagg: quando si degnerà di passare da queste parti! :&D

(Stavo proprio leggendo un pò di cose sui contattisti, ma, per ora, non è un argomento che conosco bene.)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non è certo facile scegliere e mi èiacerebbe anche non farlo, caro mysterio.

Dove vuoi che lo sposti il topic?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

mysterio
    Partecipante

Pasgal..il topic lo volevo mettere nell'area “extra terra”..che mi sembra la più consona per discutere sull'argomento “contattisti”.

Perdonami l'errore..solo che non mi ero accorto al momento della creazione del topic che ero sull'area sbagliata.

m.degournay..anch'io non conosco bene l'argomento..per il momento ho letto solo un po' di cose su di loro e sui messaggi da loro divulgati..per questo ci tengo a saperne un po' di più..

al momento..diciamo che mi sento abbastanza “confuso” sul tema..è per questo che mi pongo domande tipo questa..

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ci sono vari modi con i quali queste persone si definiscono “contattisti”.
    In realtà ho avuto modo di analizzare varie situazioni.
    Potrei raggruppare in due macrocategorie i così detti contattisti che sono:

1° Tipo: coloro che sono fortemente ispirati e che sentono e vedono con l'occhio della mente le situazioni quindi con il loro personale discernimento sono in grado di tramutare il tutto in parole.

2° Tipo: coloro che cadono in trance, che parte del loro corpo (la mano per la fattispecie) non è più controllata dalla persona bensì da queste entità o casi analoghi dove la persona non è assolutamente conscia di quanto accade e spesso le stesse devono rileggere quanto scritto per vedere cosa c'è sul foglio.

Per mia personale esperienza, intuito e studi sono più propenso ad andare verso quelli del 1° Tipo in quanto sono presenti mentre sono ispirati quindi non c'è alcuna “violazione” del loro spazio interno.
    Caso differente sono quelli del 2° Tipo, infatti sono pienamento convinto che loro dicano la verità su ciò che sentono. Quindi so della loro buona fede ma non sicuramente dell'entità che tramite loro manda i messaggi. Chi ha un minimo di pratica con l'astrale può benissimo capire quanto sto affermando.
    Quando un corpo cade in trance è in balia di varie correnti energetiche e di entità e se il corpo non è opportunamente equilibrato rischia di “captare” messaggi da entità che in qualche modo si “divertono” nello spaventarci.
    Ecco dunque il perchè prediligo i messaggi provenienti da quelli che io personalmente definisco del 1° Tipo. Questi stessi sono anche i messaggi Angelici.
    Tutti i messaggi di “bene” sono sempre ispirati e mai comandati… questa è una grandissima differenza.

Ora detto questo che secondo me è fondamentale, utilizzo un altro metodo per riconoscere quindi se quello che leggo è per me ossia il CUORE.
    Mi connetto con il mio Sè più alto nell'intento di carpire del messaggio quello che c'è di buono per me, la mia evoluzione ed il mio personale cammino che ripeto per ognuno è diverso.

Ci sono infinite strade che hanno un unico grande finale.

Infine ritengo una cosa… possiamo leggere milioni di cose.
    Io stesso ricerco il più possibile e cerco di avere quella che noi definiamo “CONOSCENZA”.
    Ma presto mi sono reso conto che tutto questo, tutta questa conoscenza non è nulla se dentro di noi non si è sviluppata la “COSCIENZA”.
    E l'unico modo che io conosco è trovare la strada dentro sè stessi.

Basta a cercare fuori di noi le cose. Le cose non sono fuori sono dentro………….
    Ricconnettiamoci con noi stessi e facendolo ci ricconnetteremo con Dio (o Luce, o Energia, o Buddha o come volete chiamarlo) e capito questo si aprirà un nuovo mondo.

A voi tutti auguro una grandissima crescita interiore sul vostro cammino.

deg
    Partecipante

[quote1217424271=windrunner2012]
    …..Tutti i messaggi di “bene” sono sempre ispirati e mai comandati… questa è una grandissima differenza.

Ora detto questo che secondo me è fondamentale, utilizzo un altro metodo per riconoscere quindi se quello che leggo è per me ossia il CUORE.
    Mi connetto con il mio Sè più alto nell'intento di carpire del messaggio quello che c'è di buono per me, la mia evoluzione ed il mio personale cammino che ripeto per ognuno è diverso.

Ci sono infinite strade che hanno un unico grande finale.

Infine ritengo una cosa… possiamo leggere milioni di cose.
    Io stesso ricerco il più possibile e cerco di avere quella che noi definiamo “CONOSCENZA”.
    Ma presto mi sono reso conto che tutto questo, tutta questa conoscenza non è nulla se dentro di noi non si è sviluppata la “COSCIENZA”.
    E l'unico modo che io conosco è trovare la strada dentro sè stessi.

Basta a cercare fuori di noi le cose. Le cose non sono fuori sono dentro………….
    Ricconnettiamoci con noi stessi e facendolo ci ricconnetteremo con Dio (o Luce, o Energia, o Buddha o come volete chiamarlo) e capito questo si aprirà un nuovo mondo.

A voi tutti auguro una grandissima crescita interiore sul vostro cammino.
    [/quote1217424271]

Quoto.
    Grazie, infondi una grande pace! 🙂

windrunner
    Partecipante

Ciao a tutti 🙂
    Vorrei approfondire quanto già detto in passato con questo testo che ho trovato su Officina Alchemica… secondo me mai come in questi tempi ci servono informazioni di questo tipo…

Contatti non desiderabili

I cosiddetti “contatti spirituali” sono di norma fenomeni da evitare per quanto possibile. I sottopiani del piano astrale che in genere un uomo di media evoluzione riesce a contattare sono quelli inferiori, cioè quelli abitati da farabutti che, come è ovvio, tali sono rimasti anche dopo il trapasso, e che inoltre non hanno alcuna voglia di allontanarsi dal piano fisico, in quanto qui possono ancora provare l'illusione di partecipare alla vita fisica. Ogni medium riesce a mettersi in contatto con i piani con i quali la sua personale frequenza vibratoria gli consente di entrare in risonanza, dunque, a meno che non si tratti di un uomo particolarmente risvegliato alla sua anima, i piani più elevati sono quasi sempre preclusi a chiunque cerchi comunicazioni dai mondi sottili.
    La comune ignoranza porta però a pensare che qualsiasi fenomeno non rientri nella banalità dell'ordinario debba per forza di cose essere qualcosa di estremamente elevato e ricco di significato. Si è quindi indotti a credere, e lo sono essi stessi, che gli operatori di tali comunicazioni con l'aldilà siano persone particolarmente sagge e spiritualmente evolute, e magari prescelti dal divino per compiere importanti missioni o canalizzare messaggi utili all'umanità intera. Inoltre, cosa ancora più pericolosa, si crede comunemente che le entità da essi contattate, per il solo fatto che non occupano più un corpo e riescono a comunicare con l'aldiquà, siano esse stesse intelligenti, oneste e amorevoli. Niente di più sbagliato!
    Tali entità, essendo ancora molto attaccate al piano fisico, e avvertendone la mancanza, necessitano di energia per poter continuare a gravitare intorno a esso, e sono disposte a tutto pur di ottenerla! Il medium, cioè un uomo più aperto della norma ai piani sottili, costituisce per loro nulla più che una ghiotta occasione. Ecco allora fiorire i vari Gesù, le Madonne, gli apostoli Paolo e Pietro, faraoni e imperatori assortiti, cioè entità della più infima risma che, sotto mentite spoglie, presentandosi con nomi altisonanti, ingannano l'ingenuo di turno riempiendogli la testa di stupidaggini.
    Se infatti essi si presentassero dicendo: “Sono un'anima del piano infernale che ha ucciso dodici bambini e che si sta prendendo gioco di te pur di continuare ad arrecare danni sul piano fisico” credo che anche il medium più sprovveduto interromperebbe subito la comunicazione, ma, dal momento che l'inganno è ordito bene, ed essi mentono fingendo di essere San Francesco, Sant'Antonio o lo Spirito Santo, i medium abboccano; ci si ritrova allora con una serie di 'unti del signore' che si vantano di possedere poteri paranormali e di comunicare con i grandi del passato …in breve tempo immancabilmente seguiti da una folta schiera di ignoranti creduloni.
    È vero che nei loro messaggi fasulli essi parlano di amore, preghiera, meditazione e aiuto reciproco, invitando a “non commettere più peccati per non fare lacrimare il cuore di Gesù e la Santa Vergine”, ma proprio questi sono i messaggi che più arrecano danno alle folle, perché trattengono l'uomo nel sonno della coscienza fornendo una visione infantile della religiosità in cui credere e annullarsi. Non c'è infatti sonno più profondo di quello di colui che crede anziché comprendere. Nessuno di questi messaggi invita mai al risveglio e al lavoro su di sé al fine di incrementare il proprio livello di consapevolezza. Mirano invece a instillare il senso di colpa per i propri peccati e conducono sempre a una credenza cieca in un'entità superiore intrisa di moralità antropomorfa o in una profezia catastrofica dalla quale ci si può preservare pregando o meditando.
    Tali entità non sono altro che gli spiriti malvagi presenti in ogni tradizione popolare e religiosa; essi sono uomini morti provando odio, rancore, desiderio di uccidere, o più semplicemente un estremo attaccamento ai piaceri terreni nella loro forma più spinta, dall'ingordigia, all'avarizia, alla lussuria, al desiderio di sopraffazione.
    Ricavano energia dall'alcolizzato che beve, dal tossicodipendente che si buca, da ogni genere di perversione, crimine e violenza, da ogni emozione di odio, rabbia e gelosia che noi proviamo quotidianamente. Gravitano intorno al soggetto – che li attrae con le sue basse vibrazioni – facendolo sprofondare sempre più nel suo vizio, nel suo comportamento criminoso o nel suo attaccamento alle cose. Oppure possono impossessarsi di individui particolarmente sensibili e instabili emotivamente, in genere giovani adolescenti, e usarli per indurli al vizio o per compiere atti criminosi di cui essi si nutrono.
    Possedere qualcuno significa entrare nel suo corpo emotivo o, più raramente, in quello mentale – che per ragioni evolutive sono ancora poco organizzati e fuori dal dominio dell'anima – e influenzarli con forme pensiero negative. Anche un uomo che viene suggestionato affinchè combatta contro un'etnia – e uccide e si fa uccidere per questo – è un posseduto. Si può essere posseduti sia dalle semplici forme-pensiero di odio che di norma inquinano l'atmosfera, e che una volta entrate nel campo mentale di un individuo lo ossessionano, sia dai succitati esseri disincarnati, i quali amano imperversare nelle zone di guerra per nutrirsi di odio e fomentarlo a loro volta.
    Se ci si osserva con attenzione si può comprendere che tutti, in misura variabile, siamo dei posseduti. Un gesto di rabbia o gelosia non può certo arrivare dall'anima, quindi è piuttosto evidente che esso è entrato nell'uomo dall'esterno e lo ha usato per un dato periodo di tempo, che può durare pochi minuti, settimane o anni. Il fatto che una persona possa giurare di essere stata proprio lei ad arrabbiarsi, non cambia la realtà delle cose. Un altro genere di possessione è quella operata da entità ben più potenti delle anime dei trapassati, i diavoli, che sarano trattati nell'articolo “Vendere l'anima al diavolo”
    (sul sito www22.brinkster.com/brizzi/).
    http://officinaalkemica.altervista.org/mondi_spirituali/3_morte_reincarnazione.htm

Ciao ciao e…. occhio !!! :lente:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Spostata 😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Mi ha fatto sorridere la parte… : “Un gesto di rabbia o gelosia non può certo arrivare dall'anima, quindi è piuttosto evidente che esso è entrato nell'uomo dall'esterno…”

E chi lo dice che la nostra anima sia per forza buona al 100%? Già il concetto di “buono” si presta a tante riflessioni… Mi pare un classico quello di scaricare su altri, le nostre male azioni…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.