Contattisti e loro contraddizioni?

Home Forum EXTRA TERRA Contattisti e loro contraddizioni?

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mysterio 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli

windrunner
    Partecipante

[quote1221855308=psychok9]
    Mi ha fatto sorridere la parte… : “Un gesto di rabbia o gelosia non può certo arrivare dall'anima, quindi è piuttosto evidente che esso è entrato nell'uomo dall'esterno…”

E chi lo dice che la nostra anima sia per forza buona al 100%? Già il concetto di “buono” si presta a tante riflessioni… Mi pare un classico quello di scaricare su altri, le nostre male azioni…
    [/quote1221855308]

L'Anima è il Sè Divino. E' il Sè superiore… può provare gelosia? Oppure la gelosia e la rabbia sono parte dell'Illusione che viviamo?

Ciao ! 🙂

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

[quote1221855444=windrunner2012]
    Mi ha fatto sorridere la parte… : “Un gesto di rabbia o gelosia non può certo arrivare dall'anima, quindi è piuttosto evidente che esso è entrato nell'uomo dall'esterno…”

E chi lo dice che la nostra anima sia per forza buona al 100%? Già il concetto di “buono” si presta a tante riflessioni… Mi pare un classico quello di scaricare su altri, le nostre male azioni…
    [/quote1221855308]

L'Anima è il Sè Divino. E' il Sè superiore… può provare gelosia? Oppure la gelosia e la rabbia sono parte dell'Illusione che viviamo?

Ciao ! 🙂
    [/quote1221855444]

E chi lo dice che abbiamo davvero qualcosa di “superiore” dentro? A me sembra un modo come un altro per darci tanta importanza e sopra-elevarci, perché non accettiamo la nostra mediocrità…
    Perdonatemi la crudezza, ma è un bel periodo che non vedo del bene nelle persone e nell'umanità, anzi ci andiamo proprio a cacciare nei guai, scegliendo quasi sempre la via più semplice e scorretta… anche calpestando gli altri… E probabilmente siamo sempre rimasti gli stessi.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

windrunner
    Partecipante

[quote1221855530=psychok9]
    [quote1221855444=windrunner2012]

[/quote1221855308]

Ciao ! 🙂
    [/quote1221855444]

E chi lo dice che abbiamo davvero qualcosa di “superiore” dentro? A me sembra un modo come un altro per darci tanta importanza e sopra-elevarci, perché non accettiamo la nostra mediocrità…
    [/quote1221855530]

Hai detto una cosa molto importante !!!
    Nessuno dice che TU HAI QUALCOSA DENTRO…

Vedi, TU SEI l'ANIMA. TU SEI UN ESSERE UMANO quindi un ANIMA dotata di una serie di corpi da quello fisico e via via alcuni meno grossolani… Fintanto che noi crediamo di essere solo questo corpo fisico è come se la nostra Anima dormisse dentro di noi… ma ti chiedo:

Tu quando guidi un auto ti identifichi con essa? Tu in giro in macchina… SEI LA MACCHINA?
    Oppure sei la persona che guida la macchina?

L'essere umano è lo stesso. Solo che si è dimenticato che cos'è.
    Ed ora si identifica con la macchina… ecco tutto…

Per questo è importante RICORDARSI DI SE' STESSI. Ti consiglio il relativo topic…

Sai… io non voglio e non ti devo convincere di nulla ma SOPRATUTTO TU NON MI DEVI CREDERE. TI CHIEDO DI NON CREDERMI.

SE tu mi credi hai dei dubbi. Quindi non farlo… ma se hai dei dubbi… PROVA TU STESSO.

Cosa ti costa provare?
    Prova a leggere il topic sul ricordo del sè… e PROVA… poi SOLO DOPO che avrai provato vieni qui e mi dici… wind a me… me pare na stru… !!! Ma solo dopo che hai provato però !!!

A presto !!! 🙂

InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

Grazie per il reply 😉 Leggerò con calma 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

windrunner
    Partecipante

[quote1221855922=psychok9]
    Grazie per il reply 😉 Leggerò con calma 🙂
    [/quote1221855922]

Figurati… e sa avrai dubbi non esitare !!! Anche tanti altri stanno provando… tutti insieme !!!
    E questo è bello perchè ci si confronta !!!

A presto !!! :fri:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

non sono assolutamente preparato a fondo sul materiale di Siragusa e Meier in quanto è opera STRATOSFERICA da fare..
    Siragusa parlava della terra e dei pianeti come cellule e degli esseri all'interno come enzimi e di equilibri conseguenti, quindi in generale sono daccordo sul fatto che serva una gestione di questi equilibri, un controllo della popolazione e un miglior sfruttamento del territorio o la Terra prima o poi reagisce.
    Il punto è come dice ad esempio anche Kaku, che una civiltà di tipo 1 in cui arriveremo smollando i carburanti fossili, abita anche sulle acque, come dice di fare anche Fulford, di usare fondi e tecnologie per l'evoluzione dell'umanità intera.
    Il nostro problema è che siamo 7 miliardi con tecnologie e sistemi di vita obsoleti e insufficienti , mantenuti tali appositamente per non liberarci, a quest'ora molto probabilmente avremmo gia colonizzato Marte nei giusti modi.
    In generale, per quanto mi sia poco interessato di contattismo per carenza di tempo, ho valutato personalmente come degni di nota il materiale di Siragusa e Meier, ma solo per quanto ho potuto valutare dall'unione di varie fonti.
    In generale i punti che ho descritto mi bastano per trovarmi in linea con il problema sollevato da Meier.
    La Terra potrebbe ospitarci meglio tutti, sia sopra che dentro, ma con l'utilizzo dei sistemi e delle tecnologie adeguate, invece è tutto uno scempio.

mysterio
    Partecipante

[quote1221904307=Richard]
    non sono assolutamente preparato a fondo sul materiale di Siragusa e Meier in quanto è opera STRATOSFERICA da fare..
    Siragusa parlava della terra e dei pianeti come cellule e degli esseri all'interno come enzimi e di equilibri conseguenti, quindi in generale sono daccordo sul fatto che serva una gestione di questi equilibri, un controllo della popolazione e un miglior sfruttamento del territorio o la Terra prima o poi reagisce.
    Il punto è come dice ad esempio anche Kaku, che una civiltà di tipo 1 in cui arriveremo smollando i carburanti fossili, abita anche sulle acque, come dice di fare anche Fulford, di usare fondi e tecnologie per l'evoluzione dell'umanità intera.
    Il nostro problema è che siamo 7 miliardi con tecnologie e sistemi di vita obsoleti e insufficienti , mantenuti tali appositamente per non liberarci, a quest'ora molto probabilmente avremmo gia colonizzato Marte nei giusti modi.
    In generale, per quanto mi sia poco interessato di contattismo per carenza di tempo, ho valutato personalmente come degni di nota il materiale di Siragusa e Meier, ma solo per quanto ho potuto valutare dall'unione di varie fonti.
    In generale i punti che ho descritto mi bastano per trovarmi in linea con il problema sollevato da Meier.
    La Terra potrebbe ospitarci meglio tutti, sia sopra che dentro, ma con l'utilizzo dei sistemi e delle tecnologie adeguate, invece è tutto uno scempio.
    [/quote1221904307]

Premetto che quando creai questo topic lo feci perchè..avendo letto sommariamente alcuni estratti delle testimonianze relative a Meier ed altre relative a Siragusa..l'attenzione mi balzò subito su questa contraddizione apparentemente “inconciliabile” tra i messaggi divulgati dai due contattisti.

Concordo perfettamente sul fatto che indagare a fondo sull'opera dei due contattisti sia un opera davvero stratosferica..se non addirittura “titanica” da svolgere..pertanto tutti i miei dubbi..le mie considerazioni..le mie domande..non sono altro che quelle di un “profano” in merito che cerca di avvicinarsi pian piano alla comprensione di concetti che richiedono un analisi sicuramente complessa ed accurata.

Mi trovo d'accordo sul punto di vista espresso da Richard..personalmente ritengo che a priori non possiamo stabilire nè di esser troppi nè di esser pochi..indubbiamente però si può affermare che il sistema odierno basato sulle tecnologie attualmente utilizzate non è assolutamente adatto(anzi..è nocivo) a garantire la sopravvivenza e lo sviluppo sia degli esseri che vivono in questo pianeta che del pianeta stesso(che.quindi..tramite le forze della natura che fungono da anticorpi..reagisce).

Di certo con il mantenimento degli attuali stili di vita basati sullo scempio e sullo sperpero indiscriminato di alcune risorse naturali limitate..è ovvio che siamo in sovrannumero e che questo sistema va incontro alla catastrofe.

Indubbiamente..se riuscissimo a divenire una civiltà che riesce ad integrarsi perfettamente con i sistemi naturali del pianeta in cui viviamo..riuscendo a controllare ed utilizzare(e non a sfruttare) gli elementi e le forze che esso ci mette a disposizione..probabilmente non dovremmo più considerarci “troppi”..anche essendo ormai oltre 7 miliardi.

Mi fa molto riflettere l'affermazione di Kaku..soprattutto concordo sul fatto che il nostro tipo di civiltà(definita di tipo 0) abbia raggiunto ormai il suo apice..e non potendo proseguire su quella strada..o ci evolviamo verso una civiltà di tipo 1 o andiamo incontro all'autodistruzione.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1221912164=mysterio]Mi fa molto riflettere l'affermazione di Kaku..soprattutto concordo sul fatto che il nostro tipo di civiltà(definita di tipo 0) abbia raggiunto ormai il suo apice..e non potendo proseguire su quella strada..o ci evolviamo verso una civiltà di tipo 1 o andiamo incontro all'autodistruzione.

[/quote1221912164]

Ho quotato, oltre a farti i complimenti per ciò che hai scritto, solo questa parte, perchè molto significativa…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

e voglio rassicurarcvi dicendo che in certi paesi hanno iniziato e gli altri seguiranno rapidamente 😉

deg
    Partecipante

[quote1221924212=Richard]
    e voglio rassicurarcvi dicendo che in certi paesi hanno iniziato e gli altri seguiranno rapidamente 😉
    [/quote1221924212]

L'autodistruzione?????? !amazed
    hahaha

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.