Cosa è Dio ?

Home Forum SPIRITO Cosa è Dio ?

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mukunda 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli

meskalito
    Partecipante

Seth racconta che alcuni suoi compagni,evoluti in dimensioni completamente diverse dalla nostra neanche immaginano la nostra realtà fisica e i nostri particolari universi,Tutto Ciò che E' è inconcepibilmente fuori dalla portata dei nostri concetti intellettuali e questo non fà che riempirmi di enorme gioia il cuore per quanto il Tutto sia meraviglioso!

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

“..Poi, riportiamo una citazione della ben conosciuta entità Seth, canalizzata da Jane Roberts nei tardi anni ’60 ( :hehe: )e negli anni a seguire, che rivela che un’informazione quasi identica a questo avanzato concetto di fisica teorica sia stata data molto prima che emergessero la Teoria delle Superstringhe o i libri di Ra.

..Affinché l’Universo sia veramente Uno, ci deve essere un livello in cui non c’è nessuno spazio né tempo, dove Tutto è Qui e Adesso. Fonti come “Seth” attraverso Jane Roberts ci dicono che niente “esiste” veramente nell’Universo, incluso l’etere stesso, che tutto l’Universo si espande e si contrae in un singolo punto di Unità in ogni singolo istante…

..Stabilito questo, ritorniamo ancora alle stesse forme geometriche. Queste forme, come indicato in precedenti capitoli, sono una serie di solidi geometrici “perfetti” che si inscrivono tutti nella sfera, ed hanno una sequenza di crescita che concorda con lo schema dell’ottava, in accordo con il modello Vedico di Purusha e Prakriti. Seth ci ha già detto che l’universo si compone di “cubi su cubi” in un universo formato da “una miriade di cavi interconnessi, in costante tremolio”. Come detto, questo è letteralmente ( :hehe: ) identico alla teoria delle superstringhe, che parla anche dei cubi dentro ai cubi come di “ipercubi”, e costruisce l’universo su una matrice di stringhe interconnesse che vibrano….

“… Al livello più elevato della vibrazione, tutta l’energia nella sfera è contenuta all’interno del punto centrale. Sebbene questo possa sembrare confuso, varie fonti come Seth e Ra ci dicono che tutti quei singoli punti sono, in realtà, uniti insieme nell’Unità, che c’è solo un singolo punto da cui tutto emana. Questo è un altro modo in cui possiamo comprendere che noi possediamo davvero una perfetta “scintilla” dell’Uno Infinito Creatore dentro di noi…”

http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_CambioEra_06.htm
    “..Un esempio ancor più diretto di questo comportamento energetico proviene dall’altamente rispettabile libro “The Seth Material”, introdotto da Jane Roberts nel 1971. La Roberts affermava di essere in contatto con un’entità che si faceva chiamare Seth e che diceva di provenire dalla quinta dimensione. In “The Seth Material” viene data ampia prova dell’intelligenza e delle capacità superiori di Seth, dato che poteva eseguire dei “trucchi psichici da salotto” come leggere il contenuto di buste sigillate, e ad un certo punto ha condotto anche una discussione filosofica di altissimo livello con un tenace professore di college che era determinato a “smascherare” il contatto. ..”

“..In “The Seth Material”, é disegnata un’immagine di Seth apparsa di fronte a uno degli amici della Roberts durante una sessione. La grande testa calva e gli occhi neri sono una reminescenza quasi sorprendente dei lineamenti dei Grigi che sarebbero poi divenuti così comuni più di 15 anni più tardi, con l’avvento di “Communion” di Whitley Strieber…”

Seth ha poi commentato che la testa che Bill aveva disegnato era troppo alta, e abbassare l’altezza del teschio rende il suo aspetto solamente più simile a un tipico Grigio; sebbene questo fosse prima che tali immagini diventassero popolari. Dice Seth, nella nostra citazione dal libro di Jane Roberts:

“[Questa immagine] rappresenta l’aspetto che queste mie abilità formano quando sono strettamente connesso con il piano fisico. Questo non significa necessariamente che io abbia la stessa immagine in tutti i piani. È la prima mia rappresentazione di questo tipo, e ne sono piuttosto entusiasta…”

meskalito
    Partecipante

[quote1229773589=Richard]
    “[Questa immagine] rappresenta l’aspetto che queste mie abilità formano quando sono strettamente connesso con il piano fisico. Questo non significa necessariamente che io abbia la stessa immagine in tutti i piani. È la prima mia rappresentazione di questo tipo, e ne sono piuttosto entusiasta…”
    [/quote1229773589]

Ecco,infatti si specifica più volte che le forme hanno ben poco significato essendo di utilità solamente in funzione del momento\realtà e delle personalità coinvolte.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

per chi è interessato :ummmmm: consiglio (…) questo libro del CF77:

[size=22]Oltre l'illusione dalle apparenze alla realtà

L'argomento che forma oggetto del presente volume era già sostanzialmente esposto in un brano del precedente volume del Cerchio: « DAI MONDI INVISIBILI ». Infatti, alla conclusione del capitolo « Libertà », si legge:

“Oltre l'illusione delle forme, oltre il mondo delle ombre, oltre il continuo cangiarsi del quadro della natura, al di là della natura, al dì là della materia, dell'energia, della mente, è la Realtà, è la radice di ogni cosa, la causa delle cause, lo Spirito infinito o Divina Sostanza.”

Tali enunciazioni sono, in questo nuovo libro, portate avanti fino all'evidenza, in una conseguente evoluzione logica perfettamente compiuta. Le entità guida del Cerchio che da oltre trent'anni accompagnano le manifestazioni paranormali che ivi si svolgono, in un vertiginoso « crescendo » giungono ad affermazioni finali che potrebbero essere definite sconvolgenti.

Il volume si apre, come il precedente, con una raccolta di relazioni e testimonianze di invitati alle sedute, i quali confermano senza ombra di dubbio la genuinità dei fenomeni e delle comunicazioni.

Tra essi, gli studiosi di parapsicologia Gastone De Boni, Ugo Dèttore, e vari altri. Numerose fotografie, anche a colori, di eccezionali apporti, documentano in maniera visiva e diretta i più evidenti fenomeni fisici del Cerchio. Quindi, entrando nel vivo della trattazione e proseguendo il discorso di « Dai Mondi Invisibili », si giunge alla rivelazione di alcune grandi verità di tipo iniziatico, che per la prima volta vengono comunicate medianicamente.

Anche i messaggi etici delle Guide rispecchiano una più ampia visione dei problemi esistenziali e vanno ben oltre gli insegnamenti di una morale scontata e conformista.

Superando tutte le verità contingenti, relative e temporanee, questo libro straordinario spiega come il divenire altro non sia che una parvenza dell'Essere e porta a tutti la Verità Assoluta. Esso costituisce un prezioso mezzo per avvicinare tra loro il mondo visibile e i mondi invisibili.

… :bay:

https://www.facebook.com/brig.zero

meskalito
    Partecipante

Potresti darci qualche anticipazione brig?

Mukunda
    Partecipante

Che cosa è Dio ?

meskalito
    Partecipante

Mukunda se vuoi dirci qualche cosa fai pure

Pyriel
    Bloccato

Dio E' il soggetto, mai un oggetto.

meskalito
    Partecipante

Dio si osserva,in quel momento è sia oggetto che soggetto,proprio come noi che siamo lui.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1229865772=mesKalito]
    Potresti darci qualche anticipazione brig?
    [/quote1229865772]

la mia interpretazione essendo soggettiva … non ha alcuna importanza … però avendo letto studiato e meditato … tutto l'insegnamento … mi ha dato molto … e mi ha aiutato a superare molte eperienze della vita … e questo non è poco … mi ha dato forza, serenità interiore e volontà, e pur avendo due tumori ( uno maligno al IV stadio di Clark …) ho intrappreso una lotta che + avanti vi racconterò … intanto pensate ho l'85% d'invalidità civile + 21% d'invalidità INAIL riconosciuta dopo 10 anni di guerra amministrativa + altri 7 % riconosciuti dal tribunale … ma non dal Sistema … + AVANTI … VI FARO ' SAPERE è MOLTO MA MOLTO INTERESSANTE LA MIA STORIA … sotto tutti i punti di vista … è incredibile …

:si:

https://www.facebook.com/brig.zero

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 126 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.