Cosa c'è alle porte del nostro sistema solare?…NIBIRU?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa c'è alle porte del nostro sistema solare?…NIBIRU?

Questo argomento contiene 144 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CANERO 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 145 totali)
  • Autore
    Articoli

zret
    Partecipante

🙂

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

grazie 🙂
    data calcolata da Sitchin: 2003
    Rabolu http://www.hercolubus.net/english/author.htm : “che lo farebbe assomigliare ad una immensa cometa..”
    [youtube=425,344]6ZpySJH-zBs

Detective
    Partecipante

Tempo fà, qui su AG, lessi il racconto di un'uomo, di cui non ricordo più di tanto, che affermò che Nibiru sarebbe passato proprio nel 2003…

A questo punto credo che abbia avuto ragione.

CANERO
    Partecipante

…la cometa del 2003 di cui parla Haramein, non so se realmente si tratta di nibiru, mi sembra riduttivo solo perche' non sarebbe coerente con il materiale cuneiforme lasciatoci dai sumeri.

Robert Dean dice che secondo le sue fonti il disturbatore arrivera' nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020.

Lo stesso Sitchin nel suo ultimo libro ha evitato di dare delle date precise perche' sarebbe ancora in fase di studio…ma di certo non ha parlato del 2003…anzi secondo lui siamo vicini…con l'inizio dell'era dell'aquario ci sara' il ritorno degli dei.
    Devo ammettere che Sitchin a volte sembra strumentalizzare il fenomeno, che e' fondato dato la mole di prove storiche sumere, ma che cmq mi fa pensare ad una manovra economica per vendere piu' libri.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1265873771=CANERO]
    …la cometa del 2003 di cui parla Haramein, non so se realmente si tratta di nibiru, mi sembra riduttivo solo perche' non sarebbe coerente con il materiale cuneiforme lasciatoci dai sumeri.

Robert Dean dice che secondo le sue fonti il disturbatore arrivera' nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020.

Lo stesso Sitchin nel suo ultimo libro ha evitato di dare delle date precise perche' sarebbe ancora in fase di studio…ma di certo non ha parlato del 2003…anzi secondo lui siamo vicini…con l'inizio dell'era dell'aquario ci sara' il ritorno degli dei.
    Devo ammettere che Sitchin a volte sembra strumentalizzare il fenomeno, che e' fondato dato la mole di prove storiche sumere, ma che cmq mi fa pensare ad una manovra economica per vendere piu' libri.
    [/quote1265873771]
    Haramein ha letto Sitchin, perchè sarebbe riduttivo?
    Haramein spiega che la nasa non la dice giusta su quella cometa, che è difficile trovarne i dati precisi e che un oggetto di quelle proporzioni doveva fare un disastro ma sembrerebbe che in qualche modo sia stato sotto controllo di qualcuno o qualcosa che ci ha protetti
    Quella cometa era in proporzione 2 volte giove almeno, la nasa dice che il nucleo solido era molto piccolo e la corona di gas molto grande
    per la cme solare che l'ha deviata pensano a una coincidenza casuale o che non sia la causa della deviazione
    è passata 2 settimane in anticipo dalla previsione dei Sumeri secondo Sitchin

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[youtube=425,344]cX_FE6hOaqk

CANERO
    Partecipante

…non metto in discussione la parola di Haramein, che puo' anche aver ragione non possiamo saperlo con certezza, ma mi sembra riduttivo perche' i sumeri non parlavano di una cometa o mi sbaglio?

CANERO
    Partecipante

…si l'ho visto il video richard so' come la pensa Haramein…ho letto le tue traduzioni.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

qua sta il punto, le tavole vanno interpretato come lingua e come contesto, descrizione ecc.. Haramein dice che l'interpretazione giusta per lui è cometa come dice anche Rabolu dai video che hai postato giusto?
    Puoi mettere in discussione, sto semplicemente rispondendo, poi sembra che attendiate con ansia il disastro portato da Nibiru? 🙂
    Ho ascoltato la recente intervista di Haramein su Coast to Coast

http://www.space.com/scienceastronomy/comet_conspiracy_030228.html
    Alleged NASA Cover-up of Menacing 'NEAT' Comet Threat is Pure Bunk, Experts Say

Anche in questo caso pare che dopo le domande sollevate sull'evento, la NASA abbia giocato con le immagini
    http://www.bibliotecapleyades.net/hercolobus/esp_hercolobus_5.htm

La cometa NEAT C/2002 V1 ha destato relativamente poca attenzione sui grandi media, pur se il prestigioso Corriere della Sera (1) le ha dedicato un servizio specificando che il suo spettacolare passaggio accanto al sole si sarebbe verificato tra il 16 e il 20 febbraio e sarebbe stato possibile osservarlo attraverso gli occhi del satellite SOHO, fornendo addirittura orari e informazioni utili all’osservazione. Tutto bene dunque? Non esattamente: questo articolo infatti è comparso sul quotidiano il giorno 25 febbraio, quindi con ben cinque giorni di ritardo rispetto all’evento. Come mai?
    http://www.nexusedizioni.it/apri/La-Campana-dello-zio-Tom/Ultimi-articoli/NEAT-LA-COMETA-SILENZIOSA/

http://www.zetatalk.com/index/battros.htm
    by Mitch Battros (ECTV)
    “This means the CME is directly Earth bound. If this is correct,
    watch for sudden windstorms to occur. Also watch for huge and spectacular
    Aurora's which may come down to 35 degree's latitude. Keep an eye
    on the Kp index and GOES for spikes in geomagnetic flux.
    http://www.maj.com/sun/noaa.html Now, lets consider the size of this
    comet. I had to take a double look when I located the diameter of
    comet “C/2002 V”. It is approximately 176,000 miles across. This is
    twice the size of Jupiter. Twenty two times the size of Earth.

Remember, the size of the last known “planet buster” asteroid 65
    million years ago was bout 6 miles in diameter. Any celestial orb 1
    kilometer or (.6 miles) is considered a great danger to Earth. This
    would mean even a small particle from the tail of this comet could be
    devastating. I do not believe there is any danger of a near miss,
    however, there is no doubt in my mind, a celestial orb of this size
    coming into our solar system will have an effect on ever planet. Just
    what that will be, no one in the science community really knows.”

con questo non voglio dire che Dean menta, ma che ci possa ancora essere molta confusione sulla questione

CANERO
    Partecipante

Sono anni che vago nel dubbio su questa teoria e non sono riuscito ancora a capire la vera storia su questo fantomatico pianeta.
    Una cosa e' certa i sumeri ci hanno lasciato delle “prove” sulla sua esistenza e in passato piu' volte qualcosa ha scombussolato il nostro sistema solare e sembra che cio' stia per ricapitare.
    Quello che dice Haramein secondo me e' una cometa e non e' riconducibile al fenomeno tradotto da sitchin.
    Robert Dean non mi sembra uno sprovveduto, ma neanche Haramein, quindi non mi resta che aspettare ancora pochi anni per dare credito a questa teoria.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 145 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.