Cowspiracy

Home Forum PIANETA TERRA Cowspiracy

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da J-new J-new 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

Raphael99
    Partecipante

orsoinpiedi
    Partecipante

Raphael99 ?????

Raphael99
    Partecipante

Relink

Prabhudas2014
    Prabhudas2014
    Partecipante

Ben fatto ! Approvato al 100% , una verità così semplice e così taciuta.
    Strano abbiano intervistato poche donne (vegane).
    Bravo, bel post
    🙂

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

@raphael99 said:
    Relink

https://www.youtube.com/watch?v=FFQR1SHKX2M

ottimo documentario
    Grazie!

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

orsoinpiedi
    Partecipante

Grazie,ma sono onnivoro e…..sono anche fumatore!Sono libero di esserlo, o vogliamo fare qualche legge in proposito?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

@orsoinpiedi said:
    Grazie,ma sono onnivoro e…..sono anche fumatore!Sono libero di esserlo, o vogliamo fare qualche legge in proposito?

Caro amico, sei libero. Guarda come la vedo io ognuno di noi dovrebbe essere libero di fare tutto quello che cazzo gli pare, persino non avere la multa se non intendo indossare le cinture di sicurezza. Di uccidermi, di drogarmi etc etc.

Ci penso sempre su questo, ogni volta penso, si nasce nudi, bimbi, desiderosi di conoscere tutto e poi mi ritrovo in un mondo descritto da altri (il lupo è cattivo, i topi fanno schifo, la donna deve fingere di non voler fare sesso in ogni momento ed in ogni dove e potrei continuare).

Quindi condizionamenti su condizionamento non ci rendiamo conto che pur volendo vivere da liberi e desiderar di fare quello che ci pare, sempre l’uomo porta il pantalone e non la gonna, portiamo tutti le mutande ed utilizziamo tutti le scarpe, per non dire poi che mangiamo tutti a colazione, pranzo e cena.

Poi capisco che se vogliamo aiutare tutti, se desideriamo ricchezza per tutti, o anche per dare assistenza medica o qualsiasi altro sostegno per chi non lo ha, allora dobbiamo organizzarci, dobbiamo trovare delle regole salde per poter gestire delle cose.

Uno è libero di uccidere un altro uomo, però poi va imprigionato? Allontanato? Come possiamo fare per evitare che il villaggio vicino non venga a rapire le nostre donne o i nostri bambini per poterli assumere come loro combattenti a suon di prigionie continue?

Si sono libero di fare quello che cazzo mi pare, ma come? Questa terra ha delle regole precise, noi dobbiamo solo attenerci, qui è la materia che è padrona.

Il famigerato cambio delle coscienze, vero questo potrebbe essere la soluzione, un cambio di coscienza… uhmmm dove tutti fanno la cosa giusta e dove tutti si amano l’un l’altro…

Beh sarebbe la fine di questa creazione che nella dualità trova l’intera esistenza.

Considerato questo e rientrando in tema, il documentario è importante e veritiero, di certo siamo in lotta contro la terra e contro gli animali, stiamo distruggendo tutto ed è necessario un cambio netto.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Prabhudas2014
    Prabhudas2014
    Partecipante

Pasgal,

la tua risposta mi porta ad alcune considerazioni che possono sembrare banali ma perché girarci intorno? Essere liberi implica una grande responsabilità.

Non significa fare tutto quello che vogliamo ma , per me, tener conto che la nostra libertà dovrebbe cessare quando si arriva a toccare quella dell’altro . Se d’accordo ci scambiamo delle cose per reciproca soddisfazione questo avviene “in libertà” se vi è un sopruso perché l’altro non vuole darmi delle cose e gliele prendo.. è un furto, lo stesso vale per l’amore consenziente o lo stupro etc. etc. Con le leggi gli umani hanno cercato di contenere i comportamenti aggressivi di alcuni singoli o popoli, che ledono le libertà delle persone con tutti gli esempi e le varianti e le tremende lacune che sono purtroppo ben noti a ciascuno di noi. Siamo esseri interdipendenti. Analogamente l’indipendenza assoluta non esiste, dipendiamo reciprocamente da ciascun altro e c’è sicuramente un modo per cui si possa sopravvivere insieme senza ledere o sopraffare l’altro anche se questo può richiedere una grande creatività allo stato attuale delle cose. Alla fin dei fini la necessità di uscire dall’empasse sta nel salto di coscienza, come implicavi tu, forse un po’ dubbioso, verso la fine delle tue considerazioni.

Tornando all’apertura di Orso, molti di noi hanno verificato che è possibile e meglio vivere senza uccidere gli animali e che questo avrebbe un benefico, immenso, impatto sul pianeta. Che poi uno per scelta preferisca non farlo, è chiaro che fa parte della sua libertà, come GengisKan o Hitler hanno insegnato, l’uomo può liberamente perseguire tutti i fini che vuole anche a scapito di milioni di esseri viventi. E se per di più certi individui hanno raggiunto un livello di integrazione psichica elevata riescono a dominare intere masse di popoli, purtroppo dico io, perché in quel processo qualcosa è andato storto ed il cuore è stato bypassato (esotericamente parlando) per cui l’io agisce senza alcuna empatia per la vita.
    Se scelgo di fumare pur sapendo che respiro i prodotti dannosi (per il mio corpo)di una combustione è affare mio, ma è veramente una libera scelta? E’ la chimica che mi sta comandando o sono io che decido quel che sto facendo? ( ti parlo per esperienza diretta in quanto la mia generazione ha sperimentato di tutto, compreso droghe ben più forti della nicotina). Come sottolineavi tu tra le righe, nonostante quel che possiamo pensare, siamo il prodotto dei condizionamenti della società in cui viviamo, per costume, religiosità, razza, colore della pelle, sesso etc. Le rivoluzioni hanno sempre fallito perché non hanno cambiato gli esseri umani nella loro sostanza ma sostituito una classe dominante con un’altra. Quindi se diciamo “io” che io sta parlando? E’ allora possibile mettere ordine tra la moltitudine dei nostri differenti io ? (il bel forum aperto da Prixi aveva lanciato un segnale in questa direzione…la mente il padrone di casa, basato su Gurdjeff…) è possibile procedere in questo caos, fuori e dentro di noi? Magari si, cominciando ad osservarci ed ad accettarci con onestà per quello che veramente siamo. Per me questo è il primo e …l’ultimo passo. Una consapevolezza che, forse, risiede oltre il pensiero, nel cuore e nell’essere di ciascuno di noi.

Raphael99
    Partecipante

orsoinpiedi
    Partecipante

Cari amici,avete frainteso la proporzione mia affermazione.
    Sono stanco di sentir pontificare i vegani,che si credono degl eletti,dei puri,che schifano tutti gli altri con arroganza.E’,secondo me, questione di misura.
    Quando dico che fumo,lo faccio senza disturbare nessuno,quando dico di mangiare carne,certamente non lo faccio tutti i giorni,ma se mi va, mi fate gustare una bella fiorentina alla settimana?Se poi anche questo è troppo per poter sfamare chi non ne ha nel mondo,allora sono disposto a mangiar carne nella misura che dovesse essere calcolata,per un equa distribuzione.Ma rinunciare per una imposizione,non lo accetto.Poi si potrà sicuramente parlare di come vengono allevati gli animali,quali prodotti gli vengono somministrati,e non ultimo,come vengono uccisi.
    Questo il mio pensiero.A tutto c’una misura,data dal far mangiare tutti,in tutta sicurezza alimentare.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa da  orsoinpiedi.
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.