CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Questo argomento contiene 3,275 risposte, ha 80 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orsoinpiedi 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 3,276 totali)
  • Autore
    Articoli

romagnoloverace
    Bloccato

[quote1240356869=Mr.Rouge]
    [quote1240355677=deg]
    [quote1240354170=romagnoloverace]
    ho fatto un post per rispondere a deg e cenereo, facendo confusione, puoi rimediare?

io non raccolgo ne zappo ne semino, ma vado al supermercato e al ristorante…insomma uso il sistema, ma almeno non lo condanno e poi ne faccio uso come moltissimi fanno, ne mi auspico crisi mondiali per poi vedere la gente sofrire, perchè tanto i veri potenti staranno sempre bene

se si è veramente coerenti e si hanno le palle, si chiude il libro e ci se ne và a vivere nella natura, qua in brasile ne vedo di gente cosi e so che è possibile farlo se lo si volesse…
    [/quote1240354170]

Non saprei come rimediare….. Intanto io ti ho risposto.

Chi più possiede in questo mondo più rischia di perdere.
    Ma se sei contento così…..
    [/quote1240355677]

Se questo tipo di economia ci rende schiavi, non vedo molti lati negativi nel tornare liberi. La crisi e il crollo del sistema porteranno le persone ad aiutarsi l'un l'altra, e a far nascere e crescere una nuova economia. Non credo verranno toccati i concetti di denaro e proprietà privata, ma credo che verranno usati in modo più evoluto e al servizio di tutti, dal momento che l'abbondanza che ne deriverà renderà inutile accaparrarsi grandi quantità di denaro per paura di sopravvivere.
    [/quote1240356869]

la crisi e il crollo del sistema porteranno moooolltoo più facilmente alla guerra e alla riduzione della popolazione mondiale, altro che aiutarsi…la gente quando è arrabbiata non si aiuta mica tanto, la storia lo insegna……anzi è molto più manipolabile presentadogli un bel nemico nuovo nuovo

e questo i signori del NWO lo sanno da tempo…e di conseguenza operano..

continuo a pensare che il vero obiettivo sia la cina e i paesi emergenti, gli hanno permesso di evolvere economicamente, ora gli tolgono il giochino, e questi si arrabbiano…nel contempo fanno arrabbiare gli occidentali cavandogli il troppo che avevano…uno schema semplice e micidiale

deg
    Partecipante

[quote1240357445=romagnoloverace]

pensavo potessi cancellare i messggi, cmq ok, il senso era quello

[/quote1240357445]

Dimmi solo quale Romagnolo, te lo cancello se vuoi.

Comunque ho capito ciò che dici.
    Ma tu consideri un crollo parziale. Potrebbe essere totale invece.
    In tal caso… Non servirebbero più i dollaroni da Monopoli che usiamo da tanto tempo pensando che abbiano un qualche valore…
    In tal caso non funzionerebbe più niente.

Pyriel
    Bloccato

[quote1240357574=Ken]
    [quote1240354070=deg]
    [quote1240353555=romagnoloverace]
    [quote1240353261=deg]
    Era ora. :denten:
    [/quote1240353261]

ne godi cosi tanto?..guarda che cè gente che sofre veramente..

ma perchè non inizi tu a rinunciare il superfluo, internet per esempio…te ne vai a zappare in qualche campo di terra e magari troverai anche qualche contadino interessato ad “ascoltarti”…finalmente, così forse sarai anche più amabile..

facile parlare con le chiappe sulla poltrona e la pancia piena…..
    [/quote1240353555]
    Perchè tu non ti auguri che crolli questo sistema?
    Ti trovi bene così? Io no.
    Io zappo e semino. Mi sporco le mani
    E raccolgo.
    E tu?
    [/quote1240354070]

Purtroppo, cara Deg le conseguenze del Crollo non saranno solo “positive” ma soprattutto anche negative…Licenziamenti a non finire e aumento di poverta'…Di conseguenza credo sia INEVITABILE la guerra civile e non solo…Saro' ripetitivo ma ho l'impressione sempre piu' che il video di John Titor rispecchi la realta' di cio' che accadra'…
    [/quote1240357574]

E cosa pensavano i cari utenti sociali collusi con la politica e foraggiati a fine mese, incuranti dei disoccupati e dei barboni? Credevano che a loro non sarebbe mai toccato essere sbattuti in mezzo alla strada? Di questo tipo di codardi opulenti e gonfi ne è pieno il mondo, sono loro a sostenere questo sistema ed è ora che provino ad essere Uomini, se mai ne sono capaci in strada.
    Sono la vergogna perbene del globo, gli schiavi commensali della demoniocrazia, ometti ibridi, incapaci di difendere perfino la propria famiglia.

deg
    Partecipante

Non si capisce più chi sono gli innocenti e chi sono i colpevoli! :to:

Ken
    Bloccato

[quote1240359120=Pyriel]
    [quote1240357574=Ken]
    [quote1240354070=deg]
    [quote1240353555=romagnoloverace]
    [quote1240353261=deg]
    Era ora. :denten:
    [/quote1240353261]

ne godi cosi tanto?..guarda che cè gente che sofre veramente..

ma perchè non inizi tu a rinunciare il superfluo, internet per esempio…te ne vai a zappare in qualche campo di terra e magari troverai anche qualche contadino interessato ad “ascoltarti”…finalmente, così forse sarai anche più amabile..

facile parlare con le chiappe sulla poltrona e la pancia piena…..
    [/quote1240353555]
    Perchè tu non ti auguri che crolli questo sistema?
    Ti trovi bene così? Io no.
    Io zappo e semino. Mi sporco le mani
    E raccolgo.
    E tu?
    [/quote1240354070]

Purtroppo, cara Deg le conseguenze del Crollo non saranno solo “positive” ma soprattutto anche negative…Licenziamenti a non finire e aumento di poverta'…Di conseguenza credo sia INEVITABILE la guerra civile e non solo…Saro' ripetitivo ma ho l'impressione sempre piu' che il video di John Titor rispecchi la realta' di cio' che accadra'…
    [/quote1240357574]

E cosa pensavano i cari utenti sociali collusi con la politica e foraggiati a fine mese, incuranti dei disoccupati e dei barboni? Credevano che a loro non sarebbe mai toccato essere sbattuti in mezzo alla strada? Di questo tipo di codardi opulenti e gonfi ne è pieno il mondo, sono loro a sostenere questo sistema ed è ora che provino ad essere Uomini, se mai ne sono capaci in strada.
    Sono la vergogna perbene del globo, gli schiavi commensali della demoniocrazia, ometti ibridi, incapaci di difendere perfino la propria famiglia.
    [/quote1240359120]

Comunque vada…”cazzi loro” :hehe:

Pyriel
    Bloccato

Si, e da quelli che già sono in strada avranno pure il resto.

Ken
    Bloccato

A domani… :bay:

Notte a tutti!

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1240356910=romagnoloverace]
    [quote1240356246=deg]
    [quote1240354170=romagnoloverace]
    ho fatto un post per rispondere a deg e cenereo, facendo confusione, puoi rimediare?

io non raccolgo ne zappo ne semino, ma vado al supermercato e al ristorante…insomma uso il sistema, ma almeno non lo condanno e poi ne faccio uso come moltissimi fanno, ne mi auspico crisi mondiali per poi vedere la gente sofrire, perchè tanto i veri potenti staranno sempre bene

se si è veramente coerenti e si hanno le palle, si chiude il libro e ci se ne và a vivere nella natura, qua in brasile ne vedo di gente cosi e so che è possibile farlo se lo si volesse…
    [/quote1240354170]

Non saprei come rimediare….. Intanto io ti ho risposto.

Chi più possiede in questo mondo più rischia di perdere.
    Ma se sei contento così…..
    [/quote1240356246]

pensavo potessi cancellare i messggi, cmq ok, il senso era quello

io non sono contento cosi, anche a me piacerebbe che cambiassero un sacco di cose, ma non con una crisi mondilale che impoverisce solamente e tocca la parte più debole della popolazione, quello è propio ciò che vogliono i signori che comandano e la crisi che tu auspichi è il mezzo per arrivare dove vogliono..

chi più possiede non perderà propio niente, secondo te uno che ha 1000miliardi e domani ne perde 500 o anche 900….è ancora un ricco, o un povero?

mentre chi ha rate e bollette se perde il lavoro è fottut……capisci?
    [/quote1240356910]

Ma la crisi l'hanno voluta loro, per poterci dare la mazzata finale. Tutto sta nel come reagiremo ai cambiamenti che hanno preparato. Possiamo accettare la cosa passivamente e seguire i loro “rimedi” alla crisi, o essere finalmente artefici del nostro destino e riappropriarci della nostra libertà. Vogliono toglierci un guinzaglio logoro per infilarcene uno nuovo più robusto. Dobbiamo approfittare del momento in cui non ne avremo nessuno dei due. Per questo io mi auguro che il sistema crolli. Ci dà una possibilità. Una speranza. Non mi auguro certo che la gente soffra, ma cosa se ne faranno loro dei miliardi in un sistema nuovo che non può essere comprato dal denaro, equo, solidale e sostenibile? Anche le rate e le bollette, le tasse, i mutui ecc si basano su un sistema economico che sparirà, di conseguenza andranno riviste e corrette, adeguate e “ripulite”, o magari spariranno. Dobbiamo solo aver fiducia in qualcosa di diverso e aiutarci l'un l'altro quando verrà il momento. :amicil:

romagnoloverace
    Bloccato

sarebbe bello se fosse cosi…ma ne dubito mooollltooo

mi ripeterò ma la storia insegna…

meskalito
    Partecipante

:dance:

Stai vedendo 10 articoli - dal 261 a 270 (di 3,276 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.