crollo in vista

Home Forum L’AGORÀ crollo in vista

Questo argomento contiene 853 risposte, ha 39 partecipanti, ed è stato aggiornato da  michele2007 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 291 a 300 (di 854 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

benvenuto!

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

m.degournay
    grazie del ben venuto ,
    é come dici tu forse é per questo che sono entrato anch'io nella gabbia per non restare ingenuo io stesso perché come del resto tutti voi mi pngo domande senza risposte e l'unica soluzione forse é il confrontarsi che anche se non si avranno delle vere risposte comunque si spianano alcune lacune che ci sono in noi

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

scusatemi non ho fatto in tempo a leggere gli altri ben venuto , mi riferisco a ezechiele e a windrunner e altri che verranno.
    vi espongo il mio punto di vista, non so se é giusto o sbagliato per gli altri ma per me stesso lo ritengo giusto , per me stesso cioé applicato alla mia vita.
    Da tempo leggo di previsioni futuristiche avvenimenti , E DATE DI SCADENZA ( so cosa significhi scrivere in maiuscolo ) , eventi catastrofici eccetera eccetera .
    “Ultimi profeti ” l'unica salvezza é rtedimersi é fare questo éfare quello , ma nessuno dice veramente che bisogna fare quando si é complici e allo stesso tempo ingranaggio del sistema , che quando si rompe vieni sostituito e tu finisci nella fonderia o nella discarica

ezechiele
    Partecipante

si prhoteus,

il sistema difende se stesso e la vita umana non e' paragonabile alla vita del sistema, qui sta il giochino…

imprevisti? accorgersi di non essere soli solo quando muoversi diventa fare il gioco del nemico….

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

Purtroppo ogni volta che leggo qualche forum non solo qui su ag ma anche altrove, trovo sempre l'ipocrisia di essere consapevoli di cio che ci sta accadendo , e nello stesso tempo trovo l'ingenuità di voler comunque credere che ci sia una salvezza al baratro in cui stiamo andando incontro , poi non parlando di quelli che si fanno passare per nuovi profeti e/o altro , l'unica salvezza e questo, quello, eccetera .
    Ma nessuno ancora si e reso conto che noi , la nostra generazione é morta é finita noi non possiamo fare più nulla il sistema ci ha talmente inglobati che uscirne é la fine per noi e le nostre famiglie .

meskalito
    Partecipante

Forse PRHOTEUS è davvero un gioco dell'Universo,e forse la regola è proprio quella che non deve sembrare un gioco per farti sentire i colpi ed imparare a dare carezze.
    Impareremo o faremo un altro giro?

ezechiele
    Partecipante

:kkk: … inizio a credere michele :hehe: che le tue omelie 😀 siano sponsorizzate da pas…. forse addirittura “siete uno”!!!!! hahaha

chissà perche' i nuovi utenti entrano sempre in risposta a una tua omelia…. almeno, da “un pò” per la maggior parte e' cosi…. anche io mi sono fatto “abbindolare” così…

riporto di seguito il mio pallosissimo primo messaggio su ag…. :hihi:

ok, andiamo con ordine….

gia mi suona strando fare “l'avvocato del diavolo” a un presunto messia ma, che ce volete fa! … mi ha preso cosi…..

partiamo dall'incomincio…. personalmente vi leggo da un po, a spizzichi e bocconi, francamente di solito leggo piu le news del forum, quindi anzitutto mi presento e vi ringrazio dell'accoglienza,

sono sandro, uno spostato genovese intorno ai 40, ma chiamatemi pure ezechiele

fra gli innumerevoli difetti che mi contraddistinguono due prevalgono sicuramente sugli altri: una curiosità quasi ossessiva e una malsana passione per le cause perse.

orbene,

partendo dal presupposto che io personalmente, pur pensando che sia credibile l'ipotesi della reincarnazione, non ho coscienza di una vita precedente (per quanto diverse persone mi abbiano gia detto che “sono un'anima antica”).. non ne ho coscienza .. ma non ne porto neppure incoscienza… nel senso che proprio, per quello che ne so io, sono uscito per la prima volta dalla vagina di mamma' 37 e rotti anni fa e prima non ci stavo. e dove andro non ne ho idea.

questo per dire come sono messo io….

ad ascoltare michele lui cosa dice? dice di avere memoria delle vite precedenti e sostiene di essere stato diversi personaggi storici nel passato fra cui Gesù.

come vi dicevo poch'anzi sono un curiosone quindi, appena sentita questa storia, la cosa piu naturale per me e' stato leggere i libri di michele!

nei quali, oltre ad alcune sue teorie sul cambiamento climatico, le posizioni dei potenti, l'impoverimento del pianeta dice anche diverse cose su Gesù

dice appunto che la persona a noi nota come Gesù era un filosofo. dice che la chiesa ha scritto un mucchio di fregnacce, dice che a noi NON e' arrivato il messaggio di Gesù in quanto gli organi preposti a trasmetterlo lo hanno tenuto per loro x tenere il popolo nell'ignoranza (non mi sembra un'ipotesi tanto inverosimile visto cosa hanno fatto con temi scottanti a noi noti, fatima ed ufo giusto per fare degli esempi), dice anche che secondo lui l'umanità stà involvendo invece che evolvere…

a questo punto mi chiedo:

perché lo schernite a questo modo?
    che vantaggio potrebbe trarre michele da questa sua asserzione mendace? scalare la top ten dei libri estivi? non credo, non mi pare uno scrittore professionista….i suoi libri non riportano lo straccio di una nota a pie di pagina e non mi sembrano scritti con la smania dell'arrivista. sembra piuttosto una persona ben convinta di quello che dice. per quanto sia piuttosto criptico in alcuni passaggi

vi ha disturbato con dei messaggi privati? (premetto di non averli ricevuti in quanto iscritto dopo tale fatto e di aver avuto una corrispondenza privata con michele a seguito di un messaggio mandato si, ma da me a lui) beh, non mi sembra un gran reato, ha informato la comunità di cui fa parte delle idee che ha, poi, francamente, non mi pare che qui si parli di golf o di calcetto, si affrontano argomenti ben diversi, credo anche piuttosto in sintonia col pensiero del “buon” michele

Chi o cosa è l'essere umano, chi o cosa sei TU?
    Da dove arriva l'uomo, da dove arrivi TU?
    Chi ha messo l'essere umano nel pianeta, chi ti ha messo qui?
    Qual é lo scopo reale di questa Vita?
    Cosa è questa Terra per l'uomo?
    Dove va l'essere umano dopo questa vita, dove andrai TU dopo questa vita?
    Qual é la Verità assoluta fondamentale sull'essere umano?

queste mi sembrano essere le domande di michele….

non “compra la pasta pincopallo” o “bevi la birra pincopall'altro”

proprio il fatto di schernirlo mi pare un tantino eccessivo … poi, se devo dirla tutta…

ma santa polenta, se Gesu' fosse stato davvero crocifisso, fosse morto sulla croce coi ladroni di fianco e fosse tornato, secondo voi avrebbe voglia di rifare la stessa fine? … poi per come la racconta michele Gesù era un FILOSOFO. non un mago, non “il figlio di dio” .. e neppure un prestigiatore/illusionista….

bon, scusate l'intrusione, volevo solo capire questo, come mai vi siete incistati tanto col michele…. e spezzare una lancia per lui

spero di non essere stato troppo prolisso,

piacere avervi conosciuto.

un abbbracio. sandro

hahaha hahaha hahaha

pas, se divento bravo come michele assumi anche me vero?

michele2007
    Bloccato

Ciao, ben arrivato. Uso il voi, il tu, o il noi, dipende dal discorso che sto facendo. Una cosa, non esistono i nuovi messia, ma solo il vecchio messia. Gli altri sono solo delle persone che forse mi sono state vicine quindi hanno assunto la mia valenza.

Detto in altre parole, Giuda per esempio è tra noi. Chi di noi è stato lui, è ancora qui, quindi siccome mi è stato vicino, può credere di essere me.

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

Non bisogna sognare a occhi aperti che viene questo o quello a salvarci o sperare nella fine dei tempi .
    Io credo che se vogliamo salvare qualcosa , é sui nostri figli che dobbiamo sperare e cioé apprendergli che quello che stiamo vivendo oggi non é la vera vita che ci hanno ingannati , cercare di dare loro un'altra opportunità perché loro potranno veramente liberarsi di questo sistema noi purtroppo non possiamo più farlo noi siamo una generazione condannata ecco perché dico di nn credere a a quelli che ci canzonano con false ideologie che non potranno mai applicarsi a noi. vi faccio un”esempio uno che vive in città con a carico moglie e tre figli, da un giorno a l'altro decide di abbandonare il lavoro la città eccetera e stabilirsi in campagna .
    domanda :
    ma dove và , se non ha un posto per dormire
    come fa a vivere e nutrire la sua famiglia
    anche se si va in un luogo nascosto comunque sei costretto a dare conto alla società .
    ancora esempio più banale io fumo e se ho un pezzo di terra non posso coltivarmi il tabacco per conto mio perché é illegale , al contrario sono obbligato di comprarlo in tabaccheria perché questo vuole il sistema .
    scusatemi se non sono forse chiaro ma io non sono culturalmente elevato quindi cerco di esprimermi come posso

meskalito
    Partecipante

:kkk:

Stai vedendo 10 articoli - dal 291 a 300 (di 854 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.