crollo in vista

Home Forum L’AGORÀ crollo in vista

Questo argomento contiene 853 risposte, ha 39 partecipanti, ed è stato aggiornato da  michele2007 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 321 a 330 (di 854 totali)
  • Autore
    Articoli
    PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

mesKalito ,
    é questo il problema , vedi anch'io purtroppo faccio parte di questo sistema e come tale domani mattina devo alzarmi alle 4 , per assicurare il pane alla mia famiglia , ed é qui che m'innervosisco quando trovo i santoni che fanno la morale dicendo di tutto e di più,
    ” e se volete salvarvi… ecc. ecc. ” ma questi di cosa vivono? vendono libri ? o cosa,

deg
    Partecipante

[quote1224712239=PRHOTEUS]
    mesKalito ,
    é questo il problema , vedi anch'io purtroppo faccio parte di questo sistema e come tale domani mattina devo alzarmi alle 4 , per assicurare il pane alla mia famiglia , ed é qui che m'innervosisco quando trovo i santoni che fanno la morale dicendo di tutto e di più,
    ” e se volete salvarvi… ecc. ecc. ” ma questi di cosa vivono? vendono libri ? o cosa,
    [/quote1224712239]
    :hehe:

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

mi ricorda una canzone di pino daniele di molti anni fà che diceva
    ( tutti figli'é papà , travestite à intellettuali ca nun tengono o' genio e faticà )

meskalito
    Partecipante

[quote1224711948=PRHOTEUS]
    certamente , anche vivendo in città , quello che voglio dire é che purtroppo noi oggi non dobbiamo credere di essere salvati da chissa chi , capisci ,
    mesKalito.
    ma se vogliamo salvare qualcosa , banalmente il pianeta , o la vita , l'essere umano , é sui nostri figli , sulle future generazioni che bisogna lavorare e non sperando su noi stessi , noi non ci salveremo siamo troppo coinvolti , sottomessi e anche se vogliamo non potremo mai uscirne ,
    a differenza se cominciamo ad insegnare alle prossime generazioni che questa democrazia, o sistema attuale ci ha resi ancora più schiavi dei secoli precedenti , forse riusciamo a cambiare qualcosa per loro , allora si che forse ariusciamo a fare qualcosa di concreto.
    [/quote1224711948]
    Ma la pratica di ciò non sarà il renderli ribelli alla società,ma piuttosto il renderli consapevoli del valore di ciò che ci circonda,la conoscenza che maturi di te stesso ti apre alle leggi universali che puoi irradiare ai figli.
    Io non penso che focalizzarsi su aspetti relativi (come può essere l'ecologia,il cibo o che altro) sia il problema perchè è dall'espressione sottile del Creato che discende poi un'organizzazione armoniosa.

mysterio
    Partecipante

[quote1224712165=m.degournay]

michele2007 scrisse … Detto in altre parole, Giuda per esempio è tra noi. Chi di noi è stato lui, è ancora qui, quindi siccome mi è stato vicino, può credere di essere me.

In realtà michele non ha detto che Giuda era il cattivo, ha detto che gli era stato vicino … :p

[/quote1224712165]

Rileggendo bene la frase..quel “può credere di essere me”..mi fa sorgere un lieve sospetto..

Micheleeeeee…non è che per caso tu sei Giuda e credi di essere Gesù? hahaha

p.s. sto scherzando eh..

meskalito
    Partecipante

[quote1224712407=m.degournay]
    [quote1224712239=PRHOTEUS]
    mesKalito ,
    [/quote1224712239]

[/quote1224712407]

Anche io sgobbo parecchio amico mio 🙂

PRHOTEUS
    PRHOTEUS
    Partecipante

sinceramente
    credo in DIO, credo in un'essenza altissima , credo nelle sacre scritture ;
    ma non credo a questi falsi profeti , non credo a queste false democrazie , politica eccetera , ai dogmi a quelli che speculano su tutto abusando delle credenze perché loro veramente saranno i primi a essere giudicati .
    ritornando al mio discorso in risposta a meskalito
    certamente non bisogna creare di ribelli nelle nuove generazioni , ma cercare di apprenderle a far si che non si ritrovano nella situazione in cui siamo noi . siamo stati soggiocati, ci hanno allontanato dalle campagne e messi nelle città fatte come tanti alveari al cospetto dell'ape regina , se solamente si riuscisse a far capire alle nuove generazioni che la realtà e ben altra che ” i saranno famosi , telefonini, veline, l'isola dei famosi , eccetera ” e cercare di farli crescere con nuovi ideali e interessi , allora si che potremo salvare il mondo!!?? l'umanità !!?? , forse .
    io credo che questa é la vera sfida che bisogna inoltrare per le prossime generazioni se veramente vogliamo salvare l'umanità oppure tutto é perduto.
    questo é il mio punto di vista se mi sbaglio allora aiutatemi a correggermi .
    alla fine noi tutti vogliamo qualcosa che cambi in meglio e ci dimentichiamo del resto , per questo io dico di pensare al dopo dando delle nuove basi alle future generazioni sancite sulle nostre esperienze attuali e passate

ezechiele
    Partecipante

schiavi o ribelli

il potere se non te lo prendi nessuno te lo regala (on. giulio andreotti)

Schiavi o ribelli
    di
    Elettra Repetto

Bevo acqua salata
    e acquisto saggezza.
    Il mio sangue
    è il mare…
    La pioggia
    slava
    i miei pensieri
    così come la mia pelle
    e mi omologa
    a questi muri…
    Appartenevo
    alla civiltà di Atlantide,
    appartenevo
    ai tetti blu
    e al mare in burrasca.
    Ora il mio mare
    è questo petrolio,
    è la mia apnea
    di cemento,
    è la mia paralisi sognante.

meskalito
    Partecipante

[quote1224713946=PRHOTEUS]

ritornando al mio discorso in risposta a meskalito
    certamente non bisogna creare di ribelli nelle nuove generazioni , ma cercare di apprenderle a far si che non si ritrovano nella situazione in cui siamo noi .
    [/quote1224713946]
    Avviene naturalmente secondo me,praticamente se ne accorgono da soli.
    Il seme germoglierà e poi non credo che i nostri figli siano solo i nostri figli,c'è molto di più dentro di noi che potrebbe venire da molto lontano ed essere molto antico.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Benvenuto PRHOTEUS!

😉

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 321 a 330 (di 854 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.