Cydonya, il volto e Alalu…

Home Forum EXTRA TERRA Cydonya, il volto e Alalu…

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Taymour 11 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli

Taymour
    Partecipante

Ascolta bene Lucifero, :eyebro:
    quì non hai a che fare con dei “chichini” che si bevono ogni cosa che vedono o ascoltano. Qui vi sono persone che hanno una discreta cultura e una mente aperta ma con solidebasi pragmatiche. La curiosità non ci ottenebra il raziocinio, anzi…
    Perciò, non pontificare dal tuo alto scranno.:sagg:
    Oppure si: dicci, dicci, come stanno allora le cose? O-O

Lucifero
    Partecipante

in verità, in verità ti dico figliolo…
    no dai lascio perdere.
    torno con i piedi per terra.
    Taymour io ho espresso questo concetto
    Le divinità dei romanzi erano solo divinita dei romanzi.
    Gli eroi delle epopee epiche, erano solo eroi delle epopee epiche.
    il concetto da te espresso è
    Le divinità di un opera di fantasia erano PIANETI
    gli eroi di un epopea fantastica erano ALIENI.

In pratica io sto dicendo che una cosa è uguale a se stessa, mi pare che sia una verità accertata.
    Quello che stai esprimendo tu è un mistero, un opera di fede di livello non dissimile a quello della chiesa cattolica.
    Beh direi che chi non ha prove sei tu.

Dai qui, il mio “essere depositario della verità”.

Taymour
    Partecipante

Egregio signore degli inferi e della stella d'oriente,
    ciò che mi sono limitato a fare è stato quello di far notare una strana coincidenza tra il Volto di Cydonya su Marte e le incisioni sumeriche tradotte dal cuneiforme negli anni '50 da eminenti archeologi del Royal Museum di Londra, ben prima che la sonda Viking fosse neppure disegnata. E siccome, guarda caso, MARTE per i sumeri si chiamava LAHMU e loro avevano inventato una favoletta per spaventare i bambini dove dicevano che c'erano alcuni Dei/Eroi, che viaggiavano su carri celesti che andavano da Tiamat a Nibiru e viceversa e qualche volta si fermavano su Lahmu, e siccome uno di loro lì vi è morto, e che loro per commemorare questo grande eroe hanno scolpito il suo volto su una grande collina su LAHMU………..ecc… ecc… ecc…
    Orbene,una domanda: per te, tante, ma tante, ma tante coincidenze non ti fanno venire un pò di curiosità?

Lucifero
    Partecipante

Taymour su, il tono scherzoso va bene ma preferisco parlare come mangio.
    Semplicemente pensavo, se casualmente ci fosse stato un simil volto in una foto scattata da una sonda su plutone, avreste detto “LAHMU è PLUTONE?”

è questo che non mi piace, l'associare così facilmente degli eventi, sono delle piccole forzature che unite insieme creano una -pseudo religione- che non è poi tanto dissimile da quella cattolica.

Se non credete nella religione (per mancanza di prove, giustamente!) non dovreste credere nemmeno in questo.

Adesso Taymour, puoi negarmi che tu CREDI REALMENTE nell'esistenza degli annunaki?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ci sono punti che mi fanno pensare che questi annunaki non fossero inventati sul nulla

Zanfretta ha parlato di una tecnologia che sembra corrispondere a quella di cui anni dopo ha parlato hoagland (sfera contenente tetraedro)

A Zanfretta hanno detto
    It was a transparent sphere with a pyramid inside. Something like jumping sparks were discharged from the pyramid's vertices toward the inside. With that sphere, the aliens said, it was possible to understand who they were and how they live.

http://www.rinodistefano.com/en/books/zanfrettacase.php

Hoagland ha estrappolato quella geometria dalla piana di Cydonia e per lui è un messaggio lasciatoci per comprendere una fisica iperdimensionale dell'universo e vivere in sintonia con esso per evitare la distruzione…

Taymour
    Partecipante

Egregio Portatore della luce (leggi Lucifero)
    Io non è che “credo”….Io mi documento, leggo, rileggo, vedo, confronto, scarto e analizzo. L'associazione LAHMU=MARTE non l'ho fatta io ma eminenti professori, filologi, scienziati, e archeologi che hanno dedicato tomi e tomi dall'inizio secolo ad oggi a tradurre le tavolette d'argilla (milioni di tavolette, non tutte ancora tradotte) trovate nei siti archeologici della Mesopotamia. Gli antichi sumeri conoscevano benissimo il Sistema Solare e tutti i suoi pianeti, compreso Plutone (GAGA), che noi, invece abiiamo scoperto solo negli anni'30. Il fatto bizzarro è che loro non solo hanno scritto di Plutone, Marte, Saturno (ANSHAR), Giove (ANU), saturno (EA) ecc. ecc. ma lo hanno disegnato chiaramente sulle tavolette. Pertanto l'associazione LAHMU=MARTE è la stessa che tu ed io facciamo quando diciamo: CAR (inglese)=AUTO(italiano comune). Gli Anunnaki sono stati su questa terra, mio caro signore delle tenebre, molto prima che noi facessimo la comparsa su questo pianeta (ovviamente è una mia opinione) eppure anche nei testi sacri di tutte le grandi religioni e non solo, si legge di loro (sotto nomi diversi, ovviamente). So che non dovrebbe essere il tuo libro preferito, per ovvie ragioni, e quindi sei scusato se non lo hai mai letto, eppure nella Sacra Bibbia si parla di loro… Infine, e questo è solo un amichevole consiglio, ogni tanto esci dai profondi abissi e vai a prendere una boccata d'aria, fai un giro in libreria e approfondisci le questioni… prima di pontificare… :sagg:

AXE
    Partecipante

[quote1221114869=Lucifero]

Taymour io ho espresso questo concetto
    Le divinità dei romanzi erano solo divinita dei romanzi.
    Gli eroi delle epopee epiche, erano solo eroi delle epopee epiche.
    il concetto da te espresso è
    Le divinità di un opera di fantasia erano PIANETI

In pratica io sto dicendo che una cosa è uguale a se stessa, mi pare che sia una verità accertata.
    Quello che stai esprimendo tu è un mistero, un opera di fede di livello non dissimile a quello della chiesa cattolica.
    Beh direi che chi non ha prove sei tu.

Dai qui, il mio “essere depositario della verità”.

[/quote1221114869]

Anche la famosa città di Troia si pensava che fosse un'invenzione letteraria; eppure qualcuno ha scoperto che è esistita davvero, e ne ha trovato i resti.

Con questo non voglio dire che ogni mito/leggenda/opera letteraria contiene verità assolute; ma neanche si puo' escludere a priori che alle sue fondamenta ci sia qualcosa di vero (un personaggio, un evento, un luogo).

Come al solito, il giusto modo di affrontare la cosa sta nel mezzo: non bisogna prendere alla lettera qualsiasi cosa, ma non bisogna neanche bollare come semplici miti e leggende qualunque cosa ci dica una civiltà vissuta prima di noi.

Non vedo cosa ci sia di strano se i Sumeri (e altre civiltà) attribuivano nei loro miti e nella loro cosmogonia il grado di “divinità” a questo o a quel pianeta, dandogli un nome, creandogli una “personalità” e descrivendone le “gesta”.

E' ovvio che non va preso alla lettera, è proprio lì la chiave di lettura. Usavano racconti e opere e composizioni per descrivere eventi celesti, orbite, passaggi, ecc.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Taymour sono molto interessanti le tue riflessioni, continua sempre a rendercene partecipi.

:fri:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Taymour
    Partecipante

Grazie Pasgal, solo confrontandoci possiamo sperare di accendere un lumino in questa fitta tenebra…
    E comunque una mia personale curiosità: cosa rappresenta l'oggetto del tuo avatar?
    Saluti.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1221119377=Taymour]
    Grazie Pasgal, solo confrontandoci possiamo sperare di accendere un lumino in questa fitta tenebra…
    E comunque una mia personale curiosità: cosa rappresenta l'oggetto del tuo avatar?
    Saluti.
    [/quote1221119377]

E' il Calendario Maya, sono 3 ingranaggi che ruotando tra loro, allineano dei simboli: https://www.altrogiornale.org/search.php?q=calendario+maya&r=0&s=Cerca&in=&ex=&ep=&be=&t=all&adv=0

Una specie di orologio degli eventi..

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 51 a 60 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.