E alla fine…

Home Forum SPIRITO E alla fine…

• This topic has 27 partecipanti and 371 risposte.
Stai vedendo 10 articoli - dal 101 a 110 (di 372 totali)
  • Autore
    Articoli
    altair
    Partecipante

Tutto qui sev7n?

Il tuo parere sul motivo della polemica sarebbe gradito.

ezechiele
    Partecipante

io il mio parere sul topic l'ho già espresso ma il post di 7 mi pare proprio centrato… il fine non giustifica i mezzi…. anche se fra noi ci fosse qualche omofobico sarebbe bello potersi scabiare i reciproci punti di vista senza finire nel turpiloquio

con un ENORME affetto per tutti.

altair
    Partecipante

Eze il punto di vista di un omofobo espresso nei termini di un Pyriel è già di per sè moralmente un turpiloquio.

Non ci possono essere dialoghi piacevoli con persone che assumono certe posizioni, non c'è nulla da conciliare.

Omega
    Partecipante

[quote1241299056=altair]
    [quote1241298806=Omega]
    …Beh, il razzismo sessuale, ovvio, è una malattia mentale.

Anche il razzismo ideologico lo è, ugualmente.

C'è chi discrimina lo Spirito e c'è chi lo fa con il Corpo.
    [/quote1241298806]

Proviamo a parlare più chiaro Omega.

Trovi che le affermazioni di Pyriel siano lecite e rientrino nella libera espressione delle personali opinioni?

[/quote1241299056]
    Non posso rispondere, perché [u]non so[/u] se Pyriel parlava seriamente o in simboli. Molto probabilmente la seconda..

Comunque, lo dico in generale e non riferito a questi topic, affermare che l'Amore Incondizionato tra due Gay adulti e consenzienti (sia che facciano sesso sia che non facciano sesso) è uguale alla Pedofilia (Violenza sui Bambini) è una affermazione [u]CRIMINALE[/u]. Non esistono scuse per una frase del genere. Nessun Padre Celeste perdona la discriminazione 'consapevole' di un altro Essere umano..

Tuttavia, se Pyriel si è espresso in metafore, ironizzando, facendo satira (come fa a volte, anzi spesso) non ha colpe, poiché in Teatro tu puoi dire tutto e il contrario di tutto visto che il significato di ogni parola o modo di dire cambia a seconda dello spettatore e la sua 'sintonia' (o meno) con la Commedia rappresentata. Io amo molto il Teatro quindi nessuna condanna da parte mia, non sono io il Giudice, sono solo un Osservatore superpartes delle Vicende umane.

La Verità sta esattamente in mezzo, tra [color=#cc0000]Altair[/color] (Libertà, Diritti Umani, Democrazia) e [color=#0077dd]Pyriel[/color] (Spirito, Coscienza superiore, il Ritorno all'Origine)..

altair
    Partecipante

[quote1241300202=Omega]

Non posso rispondere, perché [u]non so[/u] se Pyriel parlava seriamente o in simboli. Molto probabilmente la seconda..
    [/quote1241300202]

Se hai ancora questi dubbi Omega è inutile prendere in considerazione tutto quello che hai scritto dopo.

Pyriel
    Bloccato

La Morale non è un'opinione, la legge di natura nemmeno, ma chissà perchè qui ce l'hanno a morte con i cacciatori e nessuno li accusa di razzismo. Che cannibali perbene…

xxo
    Partecipante

[quote1241300164=Omega]
    [/quote1241299056]

Comunque, lo dico in generale e non riferito a questi topic, affermare che l'Amore Incondizionato tra due Gay adulti e consenzienti (sia che facciano sesso sia che non facciano sesso) è uguale alla Pedofilia (Violenza sui Bambini) è una affermazione [u]CRIMINALE[/u]. Non esistono scuse per una frase del genere. Nessun Padre Celeste perdona la discriminazione 'consapevole' di un altro Essere umano..

Tuttavia, se Pyriel si è espresso in metafore, ironizzando, facendo satira (come fa a volte, anzi spesso) non ha colpe, poiché in Teatro tu puoi dire tutto e il contrario di tutto visto che il significato di ogni parola o modo di dire cambia a seconda dello spettatore e la sua 'sintonia' (o meno) con la Commedia rappresentata. Io amo molto il Teatro quindi nessuna condanna da parte mia, non sono io il Giudice, sono solo un Osservatore superpartes delle Vicende umane.

La Verità sta esattamente in mezzo, tra [color=#cc0000]Altair[/color] (Libertà, Diritti Umani, Democrazia) e [color=#0077dd]Pyriel[/color] (Spirito, Coscienza superiore, il Ritorno all'Origine)..
    [/quote1241300164]
    Non ho intenzione di proseguire un qualcosa di assurdo sotto tutti gli aspetti.
    Rispondo solo per Altair, che chiede l'opinione di tutti.

IO QUOTO OMEGA!

Facciamola finita, voglio che questa grande famiglia AG continui e vada avanti nel bellissimo modo che Le è proprio. Grazie.

ezechiele
    Partecipante

vabbe ma il bello e' lo splendore del vero!
    proviamo a splendere tutti insieme!

posso non essere d'accordo con un mio fratello ma ti credo che su questa terra non esistano persone CATTIVE: solo persone ferite, inconsapevili, ignoranti, incoscenti. Credo che ogni padre lo sappia. ognuno e' solo quello che e'. un uomo ha capito solo quello che ha già capito. il fatto di potersi accarezzare e' un grande privilegio,

non buttiamolo!

[color=#ffff00]ciò non toglie che il sistema sia davvero uno schifazzo… azzo azzo azzo[/color]

sev7n
    Partecipante

[quote1241299709=altair]
    Tutto qui sev7n?

Il tuo parere sul motivo della polemica sarebbe gradito.
    [/quote1241299709]

ho letto il tuo intervento dopo che ho postato il mio, comunque qui non si tratta di fare schiere, guelfi o ghibellini, qui si tratta di crescita soggettiva. Credo che ogni persona abbia una sua evoluzione, alcuni prima , altri dopo, ma alla fine nessuno arriva al capolinea con le stesse idee con cui era partito alla stazione. Neanche le roccie restano immutate nel tempo, figurati gli uomini e le loro idee. penso ( mia opinione) che superare certi limiti nella comunicazione puo' essere dovuto a solo due fattori ” provocazione o ignoranza”.

L'ignoranza la posso anche tollerare, solo la vita puo' insegnare ( e insegna , tranquilli che insegna) e magari a quella lezione ancora non e' arrivata. Ma la provocazione non la sopporto, perche' attraverso il peggio tira fuori il peggio anche da coloro che si sentono provocati, generando solo aridita' e basta. Se una persona chiama negro il senegalese affianco a me, non so perche' ma mi offendo io che non lo sono e se posso intervengo.

Saro' fatto male, ma son fatto cosi'.

Qui si tratta di ristabilire i canoni del rispetto della gente e delle idee, anche quelle piu' impopolari possonono essere proposte e postate, qui non vige il politicaly correct di facciata, ma devono essere fatte con maturita' e possibilmente motivate, se no sono fini a se stesse, e si risolvono semplicemente in provocazione.

Cloaca di qualunque tentativo di condivisione e conoscenza.

Omega
    Partecipante

[quote1241300387=altair]
    Se hai ancora questi dubbi Omega è inutile prendere in considerazione tutto quello che hai scritto dopo.

[/quote1241300387]
    Nessuno può avere quella certezza. :hehe:

Confesso di non essere Dio onnipotente, quello soprannaturale, per intenderci. :hehe:

Nessuno può essere accusato senza le prove. :hehe:

Che cos'è l'Essere umano senza il Corpo ? Semplicemente non esiste, è un Morto. Che cos'è l'Essere umano senza lo Spirito/ Coscienza superiore ? Quasi uno zombie. Il diritto alla satira nasce davanti alla INGIUSTIZIA nei confronti sia del Corpo umano, che dello Spirito umano. :hehe:

Discriminare uno o l'altro, concettualmente, è un pò la stessa cosa.

[quote1241300378=Pyriel]

La Morale non è un'opinione, la legge di natura nemmeno,
    [/quote1241300378]
    La Morale cattolica non corrisponde alla Morale della Natura umana. :hehe:

Stai vedendo 10 articoli - dal 101 a 110 (di 372 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.